PDA

View Full Version : Spiegazioni linee da 12 volt (v1 v2 v3 ecc)

malinverno
18-08-2007, 18:23
Sto scegliendo l'alimentatore e mi sono imbattuto nella suddivisione della linea da 12 volt... i vecchi alimentatori ne avevano solo una... ora non capisco che cosa voglia dire questa cosa.

Tutto nasce dal fatto che sto prendendo una ATI sapphire x1650pro 256mb ddr3 AGP, e il mio vecchio alimentatore non regge sicuro visto che mi ha bruciato pure la 6600gt (sono quasi sicuro che è colpa sua :cool: )

Ora mi hanno consigliato un LC POWER come rapporto qualità prezzo e ho scelto questo:

LC power LC6550GP V2.0 green power ventola da 14cm

ha 2 linee da 12v:

16A sui +12 linea primaria

18A sui +12 linea secondaria

andranno bene per la scheda AGP in questione?

La domanda viene dal fatto che non riesco a capire quanto amperaggio arriva alla scheda (non so nemmeno se ha il connettore aggiuntivo la versione AGP e non trovo quanto debba avere come amperaggio minimo richiesto) lo prende dalla 12v1, o dalla 12v2 o da entrambe?

Potete spiegarmi come funziona questa suddivisione? E se qualcuno lo sa nello specifico dell'alimentatore che ho citato... nel senso... cosa alimenta la 12v1 e cosa la 12v2... il sito della LC POWER è veramente povero di informazioni.

Grazie a tutti

fabri00
18-08-2007, 19:55
Non ho l'ali in questione, ma direi cha ha 2 linee fisicamente saparate (cavi diversi); una delle quali eroga fino a 16 A, l'altra fino a 18 A.

Alla scheda video arriveranno gli amperes massimi erogabili dalla linea a cui la colleghi, tolti gli amperes usati da altre periferiche eventualmente collegate alla stessa linea.

malinverno
19-08-2007, 01:29
capisco... da quello che ho letto la 12v1 di solito alimenta la cpu e la scheda madre... ma a volte anche la vga... boh... in più qui si parla di AGP e non PCI express, magari la linea è dedicata al pci express...

Comunque già il tuo intervento mi ha chiarito un po le idee... sarebbe ideale sentire qualcuno che ce l'ha questo alimentatore o qualcuno che ne sappia dire qualcosa in più rispetto lo scarno sito della LC POWER...

insomma qualcuno che ci dica se va bene per questa scheda e su che principio sono divisi i 2 canali. :D

p.s. sono stato consigliato bene sull'ALI? In questo forum sembra lo abbiano in parecchi

malinverno
20-08-2007, 11:05
up.. please ;)