View Full Version : Ordine dei files nella masterizzazione
mysterbalfys
18-08-2007, 18:05
Pur disponendo i files in ordine alfabetico, dopo la masterizzazione nel cd o nel dvd non appaiono in ordine.
Qualcuno sa perchè?
II ARROWS
18-08-2007, 19:37
La visualizzazione non c'entra una fava con l'ordine con cui sono stati scritti.
Probabilmente la visualizzazione non è alfabetica, controlla. ;)
mysterbalfys
18-08-2007, 23:11
La visualizzazione non c'entra una fava con l'ordine con cui sono stati scritti.
Probabilmente la visualizzazione non è alfabetica, controlla. ;)
Bah, li ordino per "Nome"...
mysterbalfys
19-08-2007, 13:43
up
mysterbalfys
21-08-2007, 09:52
up
Non ho capito la domanda.
Tu ordini i file (che cmq è sempre un ordine logico, non fisico) per esempio per nome.
Li masterizi, ovviamente vengono masterizzati come fa comodo al software di masterizzazione.
Li visualizzi e vengono sortati in base ai parametri di ordinamento nel momento in cui li stai guardando.
mysterbalfys
21-08-2007, 18:08
Non ho capito la domanda.
Tu ordini i file (che cmq è sempre un ordine logico, non fisico) per esempio per nome.
Li masterizi, ovviamente vengono masterizzati come fa comodo al software di masterizzazione.
Li visualizzi e vengono sortati in base ai parametri di ordinamento nel momento in cui li stai guardando.
Sono files fideo (avi) che masterizzo su dvd, nella finestra della risorsa di Windows sono in ordine alfabetico, ma sul lettore dvd sono casuali.
Per masterizzare uso "scrivi files su disco" di vista.
Devo provare ad aggiungerli nella finestra uno ad uno nell'ordine che voglio, non tutti insieme, forse è questo...
Sono files fideo (avi) che masterizzo su dvd, nella finestra della risorsa di Windows sono in ordine alfabetico, ma sul lettore dvd sono casuali.
Per masterizzare uso "scrivi files su disco" di vista.
Devo provare ad aggiungerli nella finestra uno ad uno nell'ordine che voglio, non tutti insieme, forse è questo...
Ok, allora era corretto quello che ha scritto ARROW
Tu li VEDI ordinati per nome nella finestra di risorse windows, ma è solo una vista, puoi pure ordinarli per quello che vuoi, un conto è quello che vedi tu, un conto è come il pc le memorizza.
Poi li masterizzi e Windows, nero e quantaltro li masterizza in base a come decide il sistema operativo.
Poi tu leggi il cd/dvd masterizzato e gli ridai l'ordine di farteli vedere ordinati per nome, non vedo dove sia il problema.
O meglio posso capire il problema se stai parlando di lettore DVD da tavolo, ma quello che ho io (banalisismo ed economico) mi permette di sortare i file presenti su dvd per nome.
mysterbalfys
22-08-2007, 11:50
O meglio posso capire il problema se stai parlando di lettore DVD da tavolo, ma quello che ho io (banalissimo ed economico) mi permette di sortare i file presenti su dvd per nome.
So di non aver formulato bene la domanda e che i successivi commenti non sono troppo chiari, ma in effetti il lettore dvd è da tavolo, è proprio lì che i files li trovo "sparsi"...
mysterbalfys
23-08-2007, 10:44
up
II ARROWS
23-08-2007, 13:05
Il "problema" è del tuo lettore DVD...
mysterbalfys
23-08-2007, 13:23
Il "problema" è del tuo lettore DVD...
Nel senso che non "vede" il giusto ordine? Altri dvd masterizzati con Nero o con altri programmi sono stati letti correttamente... Chissà, comunque appena posso provo in un altro lettore.
Anche io ho masterizzato un cd mp3 con il masterizzatore incorporato in win Vista e sebbene abbia nominato i file 001, 002, 003, ecc, riproducendo il cd nel lettore dvd da tavolo mi da una sequenza diversa. Probabilmente perché fornisce il numero della traccia in base alla disposizione dei file su disco.
Come si fa quindi a masterizzare i file secondo un ordine prefissato? In modo cioè che venga inciso prima il file 001 poi 002 ecc, così che quando venga visualizzato in un lettore da tavolo venga assegnata la giusta sequenza?
E' possibile farlo masterizzando direttamente con Windows Vista senza usare software di masterizzazione specifici?
RISOLVETEME QUESTO PROBLEMA CHE MI STA FACENDO IMPAZZIRE!!!!!!
Grazie!
mysterbalfys
25-08-2007, 19:40
Anche io ho masterizzato un cd mp3 con il masterizzatore incorporato in win Vista e sebbene abbia nominato i file 001, 002, 003, ecc, riproducendo il cd nel lettore dvd da tavolo mi da una sequenza diversa. Probabilmente perché fornisce il numero della traccia in base alla disposizione dei file su disco.
Come si fa quindi a masterizzare i file secondo un ordine prefissato? In modo cioè che venga inciso prima il file 001 poi 002 ecc, così che quando venga visualizzato in un lettore da tavolo venga assegnata la giusta sequenza?
E' possibile farlo masterizzando direttamente con Windows Vista senza usare software di masterizzazione specifici?
RISOLVETEME QUESTO PROBLEMA CHE MI STA FACENDO IMPAZZIRE!!!!!!
Grazie!
Bene ( :( si fa per dire...) abbiamo identificato lo stesso problema:)
mysterbalfys
29-08-2007, 08:27
:cry:
mysterbalfys
29-08-2007, 08:41
Ho trovato questo programma freeware: infrarecorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/translations/index.php?lang=italian), che devo testare x bene, sembra veramente ok...
amd-novello
29-08-2007, 23:51
odiando le ultime versioni di nero dopo mezz'ora di cerca ho trovato questo programmino
occupa uno sputo e fa le cose per cui è creato. masterizza dvd e cd con qualsiasi file e scrive immagini oltre che a crearle
ultimate cd/dvd burner
gratuito e va da dio
ciao
http://www.mispbo.com/download.htm
II ARROWS
30-08-2007, 12:47
scrive immagini oltre che a crearleMi spiegheresti la differenza?
mysterbalfys
30-08-2007, 12:53
Mi spiegheresti la differenza?
Scrivere un immagine significa masterizzare su supporto dei contenuti di vario tipo che sono "raccolti" in un unico file di estensione iso, mdf, cue, ccd, ecc.
Al contrario posso avere un cd o dvd che contiene file di vario tipo e salvarne, appunto "crearne" l'immagine, ovvero un file unico sul computer.
Spero di essermi spiegato bene:)
amd-novello
30-08-2007, 21:34
meno male che sei riuscito a spiegare l'arcano!
II ARROWS
30-08-2007, 23:54
Sarò indietro, ma sono convinto che lo abbiano sempre fatto tutti quanti...
mysterbalfys
31-08-2007, 07:09
meno male che sei riuscito a spiegare l'arcano!
Mi prendi in giro? :)
amd-novello
31-08-2007, 10:16
Mi prendi in giro? :)
rispondevi a lui, al massimo ho preso in giro lui. ma non è così.
pensavo lui fosse ironico
mysterbalfys
02-09-2007, 10:09
Ho trovato questo programma freeware: infrarecorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/translations/index.php?lang=italian), che devo testare x bene, sembra veramente ok...
Mi autoquoto per dire che alla prima prova è ...ANDATO IN ERRORE:cry:
Io uso Roxio Easy Media creator e va veramente bene, non ha il problema del riordino dei file e fa tutto quello che fanno suite più famose come Nero.
mysterbalfys
02-09-2007, 21:31
Io uso Roxio Easy Media creator e va veramente bene, non ha il problema del riordino dei file e fa tutto quello che fanno suite più famose come Nero.
Non ti dà nessun errore su Vista, in particolare alla chiusura del programma?
MI sembra che su Vista richiedesse un aggiornamento al momento dell'installazione e poi funzionasse a dovere
mysterbalfys
03-09-2007, 09:47
Mi è così difficile pensare che il programma di Vista cambi l'ordine dei files...:mad:
Splinter Cell
03-09-2007, 10:05
E' successo anche a me questo problema.Praticamente quando dovevo masterizzare un cd di mp3,e cliccando su aggiungi e selezionando gli mp3 (tutti ordinati numericamente) dal PRIMO ALL'ULTIMO con il tasto shift, mi sono accorto dopo stesso che la sequenza era diversa.Allora ho eliminato i file dal progetto e li ho riaggiunto però questa volta selezionandoli dall'ULTIMO AL PRIMO e così li ha messi in ordine.Spero di esservi stato d'aiuto,ciao
mysterbalfys
18-09-2007, 10:49
E' successo anche a me questo problema.Praticamente quando dovevo masterizzare un cd di mp3,e cliccando su aggiungi e selezionando gli mp3 (tutti ordinati numericamente) dal PRIMO ALL'ULTIMO con il tasto shift, mi sono accorto dopo stesso che la sequenza era diversa.Allora ho eliminato i file dal progetto e li ho riaggiunto però questa volta selezionandoli dall'ULTIMO AL PRIMO e così li ha messi in ordine.Spero di esservi stato d'aiuto,ciao
Appena posso provo, anche se in realtà lui non inverte l'ordine, li mischia a tutti gli effetti o perlomeno li dispone secondo un ordine che non capisco...
mysterbalfys
24-09-2007, 19:45
up
mysterbalfys
25-09-2007, 20:29
up
mysterbalfys
28-09-2007, 19:17
up
mysterbalfys
06-10-2007, 15:16
up
mysterbalfys
07-10-2007, 22:46
up
mysterbalfys
10-10-2007, 12:36
up
mysterbalfys
11-10-2007, 10:36
Con un programma tipo Nero l'ordine dei files visualizzato nella finestra del programma prima di procedere resta lo stasso anche sul supporto finito.
Quindi è il software di Vista che ridispone i file al momento della scrittura.
mysterbalfys
13-10-2007, 15:58
Resta dunque irrisolto il mistero...
mysterbalfys
15-10-2007, 15:13
up
mysterbalfys
17-10-2007, 14:05
up
mysterbalfys
18-10-2007, 21:23
up
mysterbalfys
20-10-2007, 12:19
up
mysterbalfys
20-10-2007, 20:40
Ho trovato questo piccolo ma potente programma freeware: Express Burn (http://www.nch.com.au/burn/index.html?ref=overtureuk&ref2=burn), scrive su disco cd, dvd o bray i files nell'ordine che voglio io. Sembra ottimo:)
mysterbalfys
21-10-2007, 18:01
Resta comunque il problema di Vista...
II ARROWS
21-10-2007, 21:39
Aridaje...
SMETTILA DI RIPORTARE QUESTA ASSURDA DISCUSSIONE IN PRIMA PAGINA!!!
mysterbalfys
23-10-2007, 10:57
Aridaje...
Qual'è il problema? Se credi che il 3d sia inopportuno segnalalo ad un moderatore. Non capisco il tuo atteggiamento, ho un problema con la masterizzazione e lo riporto in una sezione apposita di un forum informatico, il regolamento dice che come autore del 3d posso fare un "up" al giorno.
E comunque, non scrivere maiuscolo, non c'è bisogno di strillare.
II ARROWS
23-10-2007, 17:30
E mi sembra anche "non più di 3"...
Ti è già stato spiegato che il problema è nella tua testa, o nel tuo lettore. Questa è la sezione di Vista. Scusami tanto se pensavo fossi abbastanza intelligente da averlo capito, non credevo di dover andare a dirlo "alla mamma" per fartelo capire.
mysterbalfys
24-10-2007, 21:56
E mi sembra anche "non più di 3"...
Ti è già stato spiegato che il problema è nella tua testa, o nel tuo lettore. Questa è la sezione di Vista. Scusami tanto se pensavo fossi abbastanza intelligente da averlo capito, non credevo di dover andare a dirlo "alla mamma" per fartelo capire.
Il problema è su Vista, nel suo programma di masterizzazione visto che con Nero e altri programmi va tutto bene, quindi continuo a portare su la mia richiesta fino a quando magari trovo qualcuno che ha una soluzione.
Avevo intuito che hai qualche problema, ora ho la conferma.
Aridaje...
Non mi sembra un atteggiamento educato il tuo, ricorda che non spetta a te riprendere altri utenti in un modo così violento. Lascia ai moderatori questo compito e limitati semplicemente a segnalare quando hai i nervi tesi
up
Capisco l'up giornaliero, ma il thread è aperto da agosto ... è un pò eccessivo questo continuo resume, non credi?
mysterbalfys
25-10-2007, 10:40
Capisco l'up giornaliero, ma il thread è aperto da agosto ... è un pò eccessivo questo continuo resume, non credi?
Hai ragione, per me puoi chiudere il 3d senza problemi. Grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.