PDA

View Full Version : Devo disfarmi di vari monitor, stampanti, case. Come ?

Preddy
18-08-2007, 16:47
Dunque tra me e la mia ragazza abbiamo la bellezza di 6 stampanti, 4 case con materiale hw olderrimo (486\p100) e 3 o 4 monitor funzionanti male o non funzionanti da buttare.
Siccome ho sempre avuto il pallino dell'ambiente, del riciclo e cose così, mi chiedevo come ci si può disfare di cotanto materiale senza sentirsi in colpa.
Mi tocca buttare tutto alla vecchia maniera nella spazzatura?

hibone
18-08-2007, 16:52
Dunque tra me e la mia ragazza abbiamo la bellezza di 6 stampanti, 4 case con materiale hw olderrimo (486\p100) e 3 o 4 monitor funzionanti male o non funzionanti da buttare.
Siccome ho sempre avuto il pallino dell'ambiente, del riciclo e cose così, mi chiedevo come ci si può disfare di cotanto materiale senza sentirsi in colpa.
Mi tocca buttare tutto alla vecchia maniera nella spazzatura?

lo porti al centro di raccolta cittadino... uhm... ma sei sicuro che ne valga la pena?!

GnR
18-08-2007, 18:02
beh, si parla di 486...io terrei giusto gli schermi se funzionano anche poco e le stampanti, ma di pc antiquati non vedo che farne :D

Space Marine
18-08-2007, 18:08
beh, si parla di 486...io terrei giusto gli schermi se funzionano anche poco e le stampanti, ma di pc antiquati non vedo che farne :D

lol io farei il contrario:
terrei i pc, che posson sempre servire per qualche smanettamento nostalgico :D , e butterei monitor e stampanti vecchie, che sono inutili e anche "non-smanettabili"

Comunque se sei in una città la società preposta alla raccolta dei rifiuti dovrebbe avere anche dei centri di raccolta per rifiuti ingombranti. Prova a cercare sul suo sito internet.

Speedy L\'originale
20-08-2007, 13:17
+ che buttarli perchè non provi a metterli sul mercatino?

Magari a qualcuno possono servire, visto gli anni glieli regali a un tozzo di pane cosi te te ne liberi e l'altro ha ciò che gli serve a poco nulla.

teeodor
20-08-2007, 17:41
Dalle a Samoth http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533659
Sennò ogni paese ha una discarica dove c'è l'apposito scompartimento per i componenti dei pc..
Che poi vengono riciclati:doh: