PDA

View Full Version : [help] - router wifi d-link DSL-2740B perde connessione

petroka
18-08-2007, 16:28
salve a tutti, spiego brevemente il mio problema

ho aquistato da poco il router DSL-2740B della D-link e ho notato che dopo un tot di tempo perde la connessione (sempre, in qualisasi situazione/orario). Da bravo informatico mi sono documentato scoprendo che forse il problema risiede nel DHCP, e quindi nell'assegnazione degli IP. Pero ora io mi chiedo, per quale motivo il router non riesce a riprendere la linea anche dopo averlo resettato/tolto la corrente/riavviato????

dopo accurate prove ho notato che solo dopo essersi un po "raffreddato" riesce a riprendere la linea (che ovviamente dopo un altro tot di tempo riperde).
probabilmente il problema e' di poco conto e risolvibilissimo, pero aime' non riesco a trovare una soluzione.

qualcuno sa qualcosa in merito o magari conosce proprio la soluzione?
grazie in anticipo

ps: il mio ISP e' Tiscali, 2Mb

petroka
19-08-2007, 14:58
up
scusate ma ho bisogno di consigli, e forse anche qualche dritta

Alfonso78
19-08-2007, 23:23
problema di firmware....poi se usi p2p è normalissimo coi d-link....

nrk985
20-08-2007, 22:21
problema di firmware....poi se usi p2p è normalissimo coi d-link....
non vi si chiede di essere sempre seri... ma almeno, se non sapete le cose, non parlate a caso

cmq, sul sito inglese www.dlink.co.uk nell'area supporto del 2740B c'è un aggiornamento del firmware (ancora non presente sul sito italianO) alla versione 2.24! sul sito italiano ancora non è disponibile
link (http://www.dlink.co.uk/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe5XTNvhLPG3yV3oV414h6ltbNlwaaRp7ytsRWm5kC9PiO52eLCGv9yUQC5gx5/IbYWyHtC5/jAJnA==)

Alfonso78
20-08-2007, 22:29
ha frainteso.......volevo solo dirti che TUTTI i router d-link che mi sono passati ad oggi fra le mani hanno avuto seri problemi in quanto la d-link è notissima per i suoi firmware.....a peggiorare le cose si ci mette anche l'utilizzo del p2p.....tutto qui....:D

petroka
21-08-2007, 02:48
grazie a entrambi per le risposte
pero prima di aggiornare il firmware aspetterei ancora un po, magari la situazione "inspiegabilmente" puo sistemarsi da sola (come e' successo stasera, ke si e' disconnesso dopo 4 ore solo per cambiare IP, come da contratto con tiscali, e si e' subito riconnesso senza fare storie)

ps: ho sentito molti avere problemi con l'aggiornamento del firmware, forse e' anke quello ke mi spinge a nn azzardare

nrk985
21-08-2007, 10:19
grazie a entrambi per le risposte
pero prima di aggiornare il firmware aspetterei ancora un po, magari la situazione "inspiegabilmente" puo sistemarsi da sola (come e' successo stasera, ke si e' disconnesso dopo 4 ore solo per cambiare IP, come da contratto con tiscali, e si e' subito riconnesso senza fare storie)

ps: ho sentito molti avere problemi con l'aggiornamento del firmware, forse e' anke quello ke mi spinge a nn azzardare
problemi di aggiornamento? intendi problemi in generale coi d-link oppure problemi con questo modello in particolare? se è la prima, sappi che di problemi non ce me sono. basta cautelarsi come dice anche il sito, collegando il router col cavo e assegnando per l'aggiornamento un ip statico... altrimenti, se è la seconda, hai un link dove ne parlano? :)

ciao