PDA

View Full Version : Serigrafia su cd

drago122
18-08-2007, 15:41
Ciao a tutti io vorrei fare delle serigrafie su cd o sentito che esistono delle componenti hardware esterne che lo fanno a parte i masterizzatori con funzione light scribe ma non le trovo sapete indicarmi voi dove cercare?
E comunque in caso sapete consigliarmi un masterizzatore buono che le faccia?
Ciao e grazie a tutti dell' attenzione.

hibone
18-08-2007, 15:50
Ciao a tutti io vorrei fare delle serigrafie su cd o sentito che esistono delle componenti hardware esterne che lo fanno a parte i masterizzatori con funzione light scribe ma non le trovo sapete indicarmi voi dove cercare?
E comunque in caso sapete consigliarmi un masterizzatore buono che le faccia?
Ciao e grazie a tutti dell' attenzione.

ci sono tre possibilità,

lightscribe ( serigrafia sul dorso non scrivibile )
stampa ( richiede stampante e cd compatibili )
?!? incognita ?!? non ricordo il nome della terza, la serigrafia avviene sul lato scrivibile, nella parte non occupata dai dati...

sono state tutte e tre ampiamente recensite...

ciop71
18-08-2007, 15:56
Io ho un masterizzatore della Philips che ha anche la funzione lightscribe, ma non ne sono molto soddisfatto e infatti non uso mai questa funzione.
Il risultato finale è accettabile ma niente di più, anche alla massima qualità il disegno non risulta molto contrastato, ci vogliono circa 20 minuti a CD (credo di più con immagini complesse), i supporti costano abbastanza.
Mi trovo molto meglio con i CD/DVD stampabili, in molto meno tempo (mezzo minuto per un CD) ottengo un risultato migliore.
Diverso il discorso sui portatili dove se si è in giro non è possibile avere una stampante a disposizione, però non aspettarti troppo.

drago122
18-08-2007, 19:59
Opterei per la seconda stampante + cd compatibili ma dove reperirla?

hibone
19-08-2007, 11:08
Opterei per la seconda stampante + cd compatibili ma dove reperirla?

beh ce ne sono diversi modelli... di solito sono a getto di inchiostro, però si potrebbero trovare anche a sublimazione, hanno la semplice compatibilità coi cd :D basta verificare tra le caratteristiche...

drago122
19-08-2007, 23:55
Quindi si tratta di una stampante normale?
Non è un componente dedicat esclusivamente ai cd?

hibone
20-08-2007, 00:14
Quindi si tratta di una stampante normale?
Non è un componente dedicat esclusivamente ai cd?

ci sono anche quelle dedicate, ma non solo...
perchè comprarne una solo per i cd se non offre vantaggi rispetto ad una standard cd-compatibile?!

se non ricordo male su tomshw qualche anno fa hanno fatto una comparativa... :)

Abadir_82
20-08-2007, 01:08
Io ho un masterizzatore della Philips che ha anche la funzione lightscribe, ma non ne sono molto soddisfatto e infatti non uso mai questa funzione.
Il risultato finale è accettabile ma niente di più, anche alla massima qualità il disegno non risulta molto contrastato, ci vogliono circa 20 minuti a CD (credo di più con immagini complesse), i supporti costano abbastanza.
Mi trovo molto meglio con i CD/DVD stampabili, in molto meno tempo (mezzo minuto per un CD) ottengo un risultato migliore.
Diverso il discorso sui portatili dove se si è in giro non è possibile avere una stampante a disposizione, però non aspettarti troppo.

Hai provato ad usare il tool per aumentare il contrasto? Poi scegli best quality e vedrai che vengono relativamente bene.

ciop71
20-08-2007, 08:46
Non vengono male, ma siamo ancora lontani rispetto a quanto si può ottenere con un CD o DVD stampabile.

skuama
20-08-2007, 13:47
stampati vengono benissimo, epson r265 verbatim printable