View Full Version : Qual'è il miglior portatile da 15,4" a 900/1000€ ???
Salve ragazzi devo dare un consiglio ad un amico...che deve prendere un portatile da 15,4". Ha a disposizione 1000€, che portatile mi consigliate??
Il pc sarà usato a 360° dai giochi al montaggio video, quindi mi occorre un buon processore, 2Gb di ram e una buona sk video...
Voi cosa mi consigliate???
ciao,
non vorrei dire una fesseria...ma trovare un notebook con buona scheda video, restando nei 1000 euro, mi pare un pò un'impresa.
SE cerchi un portatile con scheda video, magari Nvidia Geforce ( 8400 o 8600 ), e con 2 GB di Ram, su piattaforma SantaRosa...un Intel Core 2 DUO T7100 da 1,8 GHz almeno, i 1000 euro, li superi un pò, magari 1150 euro.
Il discorso cambia, se punti a quelle configurazioni, ma con video integrato..e qui starai un pò stretto con i giochi :D
capitanZ
18-08-2007, 19:32
In questi giorni (o almeno fino a ieri c'era) ho visto
il packard bell MB85-P-016 EasyNote a 899euro da ex**rt
T7100
2Gb
GE8600 GS (non GT ma cmq decente)
C'e' un 3ad ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486805)
(spero di aver scritto bene il link, e' la mia prima volta :confused: )
Ciao
Mi daresti il link...non riesco a trovarlo!
C'e' un 3ad ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486805)
ti ha dato il link alla discussione ufficiale di quel modello,
ciao
Si ma io volevo il link della pagina dove è in vendita su ex...rt, allora me lo date per favore?
Non so perchè ma sul sito non riesco a trovarlo...
forse l'offerta è riferita al negozio terrestre,
nemmeno io online trovo nulla.
Magari se hai un negozio di quella catena, vicino casa tua, prova a farci un salto.
ciao
capitanZ
19-08-2007, 15:36
forse l'offerta è riferita al negozio terrestre,
nemmeno io online trovo nulla.
Magari se hai un negozio di quella catena, vicino casa tua, prova a farci un salto.
ciao
Effettivamente l'ho visto "fisicamente" all'ex**rt di etnapolis (vicino catania)
Bye
Ok grazie allora dirò al mio amico di farci un giro perchè ce l'ha a 200mt da casa!:D
Credo che per 900€ non si possa proprio trovare di meglio, giusto?
capitanZ
19-08-2007, 19:32
...
Credo che per 900€ non si possa proprio trovare di meglio, giusto?
Dipende, secondo me SI, per 900 non si trova di meglio, almeno come caratteristiche, poi pe la qualita'/marca ecc. non saprei...
In realta' avevo visto questo portatile a fine luglio a 999 da eur***cs, e pur non essendo il mio target (cercavo qualcosa "un tantino di piu'") mi ero quasi convinto a prenderlo, poi..... ho saputo che il 27 luglio doveva aprire a Misterbianco il negozio PCcittà e come offerta di apertura c'era l'acer gemstone a 999 (con il T7300) al che mi sono deciso per quest'ultimo, ma poi e' successo l'imprevisto... :muro: il PCcitta non ha potuto aprire per, a me, ignoti problemi legati alla struttura, e quindi sono in attesa... che apra sto benedetto negozio (sperando che mantenga ancora la stessa offerta di apertura... altrimenti saro' nuovamente confuso :mc: )
La differenza tra i due mi pare essere essenziamente
PB vs Acer
-------------------------
T7100 T7300
8600 GS 8600 GT
Lan 100Mbit Lan 1Gbit
solo uscita HDMI varie uscite video (mi pare)
Spero di non essere stato troppo prolisso (:D )
EDIT: ora che ci penso anche gli HD tra i due sono diversi....
1)Ok grazie...cmq la qualità costruttiva dei packard bell non è niente male...
2)Si ma come vedi quelle differenze si pagano, sulla rete il gemstone costa minimo 1050€ e il mio amico non ci arriva a quella cifra...sunque non credo che ci sia nulla di meglio che il Packard Bell...
Avevo trovato anche un Amilo con t7100, 1Gb di ram, 160Gb di Hd e Hd2300 a 899€ ma a causa della scheda grafica scarsa l'ho sconsigliato, voi che ne dite?
capitanZ
21-08-2007, 09:05
1)Ok grazie...cmq la qualità costruttiva dei packard bell non è niente male...
2)Si ma come vedi quelle differenze si pagano, sulla rete il gemstone costa minimo 1050€ e il mio amico non ci arriva a quella cifra...sunque non credo che ci sia nulla di meglio che il Packard Bell...
Avevo trovato anche un Amilo con t7100, 1Gb di ram, 160Gb di Hd e Hd2300 a 899€ ma a causa della scheda grafica scarsa l'ho sconsigliato, voi che ne dite?
1) Bene, cosi potro' eventualmente ripiere anch'io su quello
2) Per il prezzo continuo a essere d'accordo, al momento non trovo di meglio
Anche secondo me l'amilo non regge il confronto col PB
A proposito, il tuo amico l'ha trovato poi questo PB al negozio ?
cabernet
21-08-2007, 09:31
dell vostro 1500
INTEL CORE 2 DUO T7500
SCHERMO 15,4" TRUELIFE
RAM 2 GB DDR2
HD 160 GB SATA
VGA GEFORCE 8600 GT 256mb
BATTERIA 9 CELLE
1083 euro
Concordo anchio sul Dell Vostro, ottimo rapporto qualità prezzo.
Ragazzi ricordatevi che i notebook non sono dei PC desktop quindi la qualità del progetto e l'assistenza dopo vendita sono tutto per chi compra un notebook.
Comprate Dell ed IBM se volete vivere sereni, se invece volete litigare con i servizi di assistenza comprate qualsiasi altro notebook.
Vi faccio un esempio di vita vissuta:
Io sul mio Dell 9400 avevo delle strane "ombre" sul display (1900x1200) probabilmente della polvere che si era formata sulla superficie interna dell'LCD, telefonata a Dell ed il giorno dopo è venuto a casa mia un tecnico che mi ha cambiato lo schermo sotto i miei occhi, il tutto senza spendere un centesimo e senza dover spedire il NB in giro per il mondo.
Questa è la norma di come funzionano le cose in Dell quante altre aziende fanno cosi ?
Si ma il Vostro è per piccole aziende e dunque per acquistarlo a quel prezzo occorre avere la partita iva...dunque non se ne fa niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.