PDA

View Full Version : [HELP] MiniSD per Vodafone 710

trash91
18-08-2007, 13:40
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia minisd... spero di aver azzeccato la sezione. Spiego il mio problema, è un po' impegnativo capire però tenterò di spiegarlo quanto più chiaro possibile!
Ho comprato una Mini SD della SanDisk per il mio Vodafone 710. Ho comprato anche un Card Reader USB per SD così da poter mettere la Mini SD con relativo adattatore nella porta USB e trasferire dati senza aspettare 1000 anni col bluetooth. Però ho un problema: con il Reader non riesce nemmeno ad aprire la scheda e mi chiede di formattare il disco. Io ci provo però mi dice IMPOSSIBILE FORMATTARE. Noto che il file system è RAW.
Allora provo sul portatile di mio fratello che ha proprio l'uscita per le SD: il file system è FAT e funziona a meraviglia.... La cosa strana è che ho provato nel reader una SD sempre SanDisk e non funziona (file system raw e impossibile formattare), ho provato una SD Transcend e funziona (file system FAT) e una Micro SD Kingston e funziona (sempre FAT). Tutto questo, ripeto, con un Card Reader USB.
Invece nell'uscita SD (dovrebbe chiamarsi PCMCIA) funziona tutto: SD Transcend, Micro SD Kingston, Mini SD SanDisk e SD SanDisk. Le ultime due, ripeto, non funzionano nel reader usb e presentano entrambe il file system RAW, mentre nella porta funzionano e presentano entrambe il file system FAT.

È possibile che sia un problema di incompatibilità della SanDisk col Reader USB?

the who
19-08-2007, 10:25
bhe sinceramente sembra strano comunque puoi provare a smanettarci un pò
cambindo il file sistem sul tuo pc,devi aprire la schermata command e digitare una serie di comandi che ora non ricordo ma che dovresti trovare facilmente
su internet o in alternativa trovare un programma che faccia tutto da solo e convertire il fs in fat32
spero di esserti stao d'aiuto:D :cool:

trash91
19-08-2007, 21:26
il problema è che solo con il lettore vede il file system RAW.... se lo infilo nell'uscita del portatile (mi correggo, non è PCMCIA) è FAT e funziona....