PDA

View Full Version : processore

matbalck
18-08-2007, 14:33
salve ragazzi...sul mio pc ho montato un processore intel pentium 4 da 1,70 Ghz socket 478..e vorrei cambiarlo...ho trovato un occasione sul mercato dell usato di un athlon64 da 2,3Ghz socket con relativo dissipatore..può montare..oppure se non monta quello cosa mi consigliate??

ryo
18-08-2007, 18:07
non ce lo puoi mettere

AMD64bit
18-08-2007, 22:04
sono assolutamente incompatibili

matbalck
19-08-2007, 14:17
quindi...consigliatemi un processore potente che posso montare....:help:

ryo
19-08-2007, 14:26
ci serve il modello preciso della tua scheda madre

matbalck
19-08-2007, 15:00
il nome della mia scheda madre e DFI NS35-SL...mi servirebbe un processore buono di media potenza...e con una ventola maggiore visto che adesso mi arriva a 45 gradì...grazie

overclock80
19-08-2007, 15:09
Lascia perdere, il sito del produttore della tua scheda madre (ah google...3 secondi netti per arrivare alla pagina del supporto CPU per le schede madri.....) :D :D dice che al massimo puoi metterci un vecchio northwood 2.2Ghz (http://www.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_us.jsp?PRODUCT_ID=1085&SITE=US) quindi per me non ne vale la pena.

ryo
19-08-2007, 15:13
secondo il sito ufficiale della scheda madre puoi montare solo cpu che di potenza sono quasi identiche a quella che già hai e sono fuori produzione da molto tempo quindi ti conviene lasciarlo così

matbalck
19-08-2007, 15:22
e cambiando scheda madre...??

balsilo
19-08-2007, 16:18
cambiando scheda madre puoi mettere il processore che vuoi... dipende dal tuo budget.
Ma molto probabilmente dovrai cambiare anche la Ram, l'alimentatore e probabilmente la scheda grafica... insomma, devi farti un pc nuovo...

matbalck
19-08-2007, 16:27
lo so..devi sapere che il mio computer era preassemblato...poi io ho cambiato scheda video ram hard disk...adesso mi chiedo cambiando scheda madre le devo ricambiare queste cose...?o basta cambiare l alimentatore???

AMD64bit
19-08-2007, 18:44
dipende se è compatibile con la scheda madre che vorrai comprare

overclock80
19-08-2007, 19:13
Magari se postassi la configurazione completa in modo preciso si potrebbe dire qualcosa di più.

Ad intuito visto che il pc è vecchiotto, volendo potrai recuperare il floppy, gli hard disk ed i lettori/masterizzatori CD o DVD.

Il resto non credo proprio sarà compatibile con un pc attuale e moderno.

matbalck
19-08-2007, 19:47
la scheda video e una radeo 9600 pro...la ram e 1gb ddr pc 2700 nuova nuova ancora da montare...l hd e un sata da 250gb...pensate che cambiando scheda madre dovreò cambiare anche queste...?

AMD64bit
19-08-2007, 21:28
la scheda video e la ram dovrai cambiarle senz'altro

matbalck
20-08-2007, 13:13
vabbè non riesco a capire perchè devo cambiare ram e scheda video...non posso lasciare quelle

overclock80
20-08-2007, 13:52
Semplice matback perchè i sistemi attuali non montano schede video AGP ma PCI-ex...e le memorie sono DDR2 mentre la tua è DDR e pure pc2700 quindi più lenta della "vecchia" DDR400.

Come avevo prospettato, se vuoi un pc nuovo puoi recuperare solo quanto ti avevo detto prima, il resto no.

Al limite potresti andare sull'usato, chessò un sistema socket 939 ma non so quanto valga la pena.

Tra l'altro se l'obiettivo fossero i giochi, con la 9600Pro anche riciclandola non vai lontano....

Tita avanti fin che puoi con questo e metti da parte qualche euro e fatti un sistema nuovo, anche un entry level andrà parecchio meglio di quello che hai ora.

black92
20-08-2007, 14:06
Semplice matback perchè i sistemi attuali non montano schede video AGP ma PCI-ex...e le memorie sono DDR2 mentre la tua è DDR e pure pc2700 quindi più lenta della "vecchia" DDR400.

Come avevo prospettato, se vuoi un pc nuovo puoi recuperare solo quanto ti avevo detto prima, il resto no.

Al limite potresti andare sull'usato, chessò un sistema socket 939 ma non so quanto valga la pena.

Tra l'altro se l'obiettivo fossero i giochi, con la 9600Pro anche riciclandola non vai lontano....

Tita avanti fin che puoi con questo e metti da parte qualche euro e fatti un sistema nuovo, anche un entry level andrà parecchio meglio di quello che hai ora.

un sistema entry level di questi tempi sara pie che syufficiente per fare quello che hai bisogno tu, anche perche da quello che ho capito comunque non ti serve tantissima potenza per usare il computer, quindi credo che un dual core di fascia bassa, sia intel che amd possano essere piu che sufficienti per quello che devi fare tu. Ricicla quello che puoi e vai assolutamente sul nuovo, buttarsi su socket "939", che ormai e gia superato da un anno +/- non ha assolutamente senso anche perche quando avrai la necessita di comprarti un nuovo processore non potrai farlo poiche il tuo socket non e in alcun modo aggiornabile. anzi addirittura puoi anche andare a spendere di piu di quello che vale ora un socket 939, di uno che invece e AM2. Un 3800+ X2 lo trovi benissimo a 70 euro al massimo. Con 500 euro +/- ti fai un pc nuovo.

balsilo
20-08-2007, 17:54
un sistema entry level di questi tempi sara pie che syufficiente per fare quello che hai bisogno tu, anche perche da quello che ho capito comunque non ti serve tantissima potenza per usare il computer, quindi credo che un dual core di fascia bassa, sia intel che amd possano essere piu che sufficienti per quello che devi fare tu. Ricicla quello che puoi e vai assolutamente sul nuovo, buttarsi su socket "939", che ormai e gia superato da un anno +/- non ha assolutamente senso anche perche quando avrai la necessita di comprarti un nuovo processore non potrai farlo poiche il tuo socket non e in alcun modo aggiornabile. anzi addirittura puoi anche andare a spendere di piu di quello che vale ora un socket 939, di uno che invece e AM2. Un 3800+ X2 lo trovi benissimo a 70 euro al massimo. Con 500 euro +/- ti fai un pc nuovo.

Quoto! Il tuo pc ormai è arrivato al capolinea, o lo tieni così com'è oppure te ne assembli uno nuovo...;)