PDA

View Full Version : cambiare ip senza staccare il modem ? possibile?

stefano7689
18-08-2007, 12:46
allora ragazzi , io ho alice adsl che come sapete ogni volta che si sconnette cambia l ip della connesione.
volevo sapere se cera un modo per cambiare l ip senza staccare ogni volta il modem.
vi spiego.
ad esempio quando si scarica da megaupload o apidshare o siti simili si ha un limite che impedisce di scaricare piu di un tot di volte.
staccando e riattaccando il modem si riesce a riaggirare questa cosa e a scaricare tranquillamente.
voi sapete come posso fare?

grazie ragazzuoli

stefano

webmagic
18-08-2007, 16:18
Disabilita e riabilita la connessione di rete da Windows, pannello di controllo.

EDIT non funge!

DomFel
18-08-2007, 16:32
Disabilita e riabilita la connessione di rete da Windows, pannello di controllo.
Non c'entra nulla questo, cambi solo l'ip 'privato' tra modem e pc (192.168.1.xxx). L'unica maniera e spegnere e riaccendere il modem per cambiare l'ip pubblico.

webmagic
18-08-2007, 20:12
Non c'entra nulla questo, cambi solo l'ip 'privato' tra modem e pc (192.168.1.xxx). L'unica maniera e spegnere e riaccendere il modem per cambiare l'ip pubblico.

Effettivamente hai ragione.. ma senza DHCP non cambia neppure l'ip privato.. :p
Tu stacchi l'alimentazione? o la porta USB?

.Kougaiji.
18-08-2007, 20:17
Se è ethernet, basta che disabiliti la periferica.Mmhh a pensarci, credo che se disabiliti la periferica da Gestion Periferiche, anche con un modem classico (PCI,USB) il risultato sia lo stesso. Prova!

stefano7689
19-08-2007, 00:28
no no funge anche solo disconnettendosi. però bisogna rimanere almeno 5 minuti disconnessi.

Fra-90
22-08-2007, 13:51
no no funge anche solo disconnettendosi. però bisogna rimanere almeno 5 minuti disconnessi.

Nessuna novità?Anche se ho un router devo per forza spegnerlo e riaccenderlo? :cry:

webmagic
22-08-2007, 14:05
Nessuna novità?Anche se ho un router devo per forza spegnerlo e riaccenderlo? :cry:

Il mio Linksys permetteva di disconnettersi e riconnettersi tramite interfaccia web.. il che mi agevolava in quanto era wifi e non era nella mia stessa stanza.