PDA

View Full Version : [Java] Java e Linux con Cygwin

Mazza2
18-08-2007, 13:39
ciao!

ho creato un'applicazione java in windows ( è un'applicazione grafica quindi con le librerie swing),.,.

ha il look and feel di windows,.,.

poi ho installato cygwin per provarla su un emulatore di linux quindi,.,.

ho cancellato tutti i .class e ho ricompilato da cygwin,.,.

ho avviato anche l'applicazione da cygwin e mi compare con il look and feel di windows,.,. è possibile???..,,. sbaglio qualcosa???,.., linux permette di avere il look and feel di windows???

sapete di problemi di portabilità di un'applicazione java su windows e linux?
grazie

PGI-Bis
18-08-2007, 14:21
Il look and feel è specifico della piattaforma (usa metodi nativi per recuperare informazioni dal desktop manager), quello di Linux non va su Windows che non va su Mac eccetera eccetera. Questione comunque accademica perchè l'impostazione del look and feel nativo è indipendente dalla piattaforma (UIManager.setLookAndFeel(UIManager.getSystemLookAndFeelClassName())).

Le applicazioni Java non hanno problemi di portabilità in quanto destinate all'esecuzione sulla piattaforma Java. I rari casi di distrazione problematica durante la stesura del codice nel 99% dei casi riguardano la composizione di nomi di file in termini assoluti.

Ps.: non so perchè cgwin rifili alla piattaforma il look and feel di Windows pur dovendo emulare Linux. Prova con una macchina virtuale (tipo vmware).