PDA

View Full Version : SATA2 - Non mi fa installare win xp

irlo
18-08-2007, 12:20
ciao a tutti. Vi illustro la mia situazione:
Ho comprato da poco il pc nuovo ( e4400 core due + hd sata2, penso bastino queste informazioni). monto il tutto, e al momento di installare windows xp mi chiede un certo "intel matrix storage manager" o una roba del genere, e non mi fa proseguire
Sono stato destinato a mettere windows vista, anche se al prossimo format vorrei ritornare a Windows XP. Qualcuno ha idee? AIUTOOOOOO

Grazie mille

irlo
18-08-2007, 12:48
help :(

Khronos
18-08-2007, 13:46
questo "pc nuovo" l'hai assemblato te, te l'hanno dato con vista, con xp, l'hai comprato già fatto...? driver per cose nuove nuove e proprietarie, se sono state fatte per Vista, difficilmente si trovano i driver per Xp. poi "scommetto" che per istallare xp devi aggiungere via floppy i driver del controller sata (che xp di suo non ha e che troverai nel sito del produttore della scheda madre)

irlo
18-08-2007, 16:03
il pc ho comprato i pezzi su un sito e l'ho assemblato io. il floppy con il driver sata l'ho creata, lo prende ma poi mi chiede "l'intel matrix storage manager" che non so cosa sia ne da dove prendere
Help Please :)

irlo
18-08-2007, 16:05
http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-021736.htm se avete tempo potreste dare un occhio qui? è questo che intendo.. ma non so dove prendere quei file che dice

dr.gazza
23-08-2007, 14:21
devi semplicemente aprire il cd a corredo della tua mb
beccarti i driver (o file elencati nel sito intel) metterli su un floppy
e seguire le info della pagina intel.
unico accorgimento è copiarli nella root del floppy.