PDA

View Full Version : ho preso la ps2:che mi consigliate?

ivano444
18-08-2007, 12:19
ieri girovagando per l'euronics ho trovato in offerta la ps2 slim a 99 euro e non ho saputo resistere...i miei programmi erano di aspettare la 360 verso novembre con il nuovo processo produttivo ma non ho resistito e adesso almeno AVRO qualche titolone da giocarmi fino a quella data,ora il puno hè,cosa mi cosigliate?
io avevo pensato come primo gioco a resident evil 4 sempre che non sia troppo inferiore alla versione del cubo e come picchiaduro a dragonball budokai tankaichi 1 (il due secondo me e meno bello)
che altro mi consigliate?

ps:ma il cavo scart che danno con la ps2 e buono?non mi sembra granche dite che conviene cambiarlo?

naoto84
18-08-2007, 12:26
Ah, tu non hai 360??? Io pensavo di sì...!!!
Cosa ti è successo, per caso non sviluppano più giochi per XBOX? (:asd:)

Comunque io consiglio ICO e Shadow of the Colossus... valgono il doppio di quello che hai speso. Chissà che non ti portino a comprendere che tipo di giochi aspettano gli acquirenti attuali e futuri di PS3. :D

CapodelMondo
18-08-2007, 12:30
i miei titoli preferiti:

virtua fighter 4 evo (molto tecnico e poco "schiaccia schiaccia" però) oppure soul calibur 3

silent hill2

i 2 god of war
pes6 (ma ormai esce il 2008)
metal gear solid..

lista banelissima scritta in 30 secondi ma almeno non sbagli...me ne vengono in mente tanti altri. poi li posto

ion2
18-08-2007, 12:31
La serie gran turismo, io ho la ps2 solo per quello, oltre a pes da giocare in compagnia.
Per quanto riguarda ad es. Ico ti consiglio di provarlo prima, a me ha dato l'impressione di un banale action/platform con personaggi efebici, ma chissà perchè molti lo dipingono come la Gioconda dei VG, è un po' come l'ipod, ce ne sono 100 di lettori mp3 più economici e migliori, ma è troppo trendy.

Teox82
18-08-2007, 12:33
che genere preferisci? :)

end.is.forever
18-08-2007, 12:34
Se ti piacciono gli RPG/Action RPG c'è solo l'imbarazzo della scelta

Final Fantasy XII
Odin Sphere
Dark Cloud 2
Dragon Quest VIII
Okami
Suikoden 3 e 5
Star Ocean: Till the End of Time
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 e 2 e Persona 3
Tales of Legendia e Tales of the Abyss

Sul genere action adventure cupi tipo Resident Evil 4 non sono esperto ma credo che i più gettonati siano
God of War 1 e 2
ICO
Shadow of the Colossus
Devil May Cry vari

Andre106
18-08-2007, 12:36
La serie gran turismo, io ho la ps2 solo per quello, oltre a pes da giocare in compagnia.
Per quanto riguarda ad es. Ico ti consiglio di provarlo prima, a me ha dato l'impressione di un banale action/platform con personaggi efebici, ma chissà perchè molti lo dipingono come la Gioconda dei VG, è un po' come l'ipod, ce ne sono 100 di lettori mp3 più economici e migliori, ma è troppo trendy.

sull'ipod ti quoto alla grande, ottimo marketing :)

Su ICO, benchè preferisca di gran lunga SoC, va effettivamente segnalato un insieme non comune di senso artistico, mi è parso quasi un libro , un'opera...qualcosa di lontano da un VG in senso buono.

Io non avevo mai avuto la ps2 prima di un anno abbondante fa...ne ho presa una usata e insieme ho preso Ico, SoC, i vari MGS, GT4, GoW e (LOL) The Warriors....insomma ho giocato i giochi che mi interessavano e l'ho riportata per prendere il Wii :)

fabiaccio74
18-08-2007, 12:40
Ah, tu non hai 360??? Io pensavo di sì...!!!
Cosa ti è successo, per caso non sviluppano più giochi per XBOX? (:asd:)

Comunque io consiglio ICO e Shadow of the Colossus... valgono il doppio di quello che hai speso. Chissà che non ti portino a comprendere che tipo di giochi aspettano gli acquirenti attuali e futuri di PS3. :D
.......]......lascialo stare , e' il solito sonaro rosikone.

per quanto riguarda i giochi a me e' piaciuto molto god of war2 ...resident evil per ps2 ha rispetto al cubo una grafica meno dettagliata ma dei sottogiochi ed extra davvero interessanti.

naoto84
18-08-2007, 12:41
Su ICO, benchè preferisca di gran lunga SoC, va effettivamente segnalato un insieme non comune di senso artistico, mi è parso quasi un libro , un'opera...qualcosa di lontano da un VG in senso buono.

Su ICO c'è questa analisi critica in senso stretto che è molto interessante.

http://www.rose-tainted.net/ico/essays/petereliot_annotation.html

Il gioco per me è assolutamente lontano dalla "facile" suggestione. Inoltre graficamente è splendido su PS2...
Bisogna averlo finito. Il gioco completo dà una sensazione molto diversa da quello che possono essere demo o trailer.

ivano444
18-08-2007, 12:46
allora di quelli che avete detto fino ad ora parecchi non li conosco apparte i più noti,ad esempio Shadow of the Colossus o ico non li conoscevo sono davvero molto belli?longevita?invece titoli come gt4 non so dove prenderli francamente nei vari negozi non lo mai visto:confused:

a me come genere piacciono gli fps ma non ho comprato la ps2 per quelli sapendo che scarseggiano

quindi direi qualsiasi gioco che valga la pena di avere(apparte okami e pes)

approposito ma raiman ravin rabbits qualcuno di voi la provato?

ion2
18-08-2007, 12:53
sull'ipod ti quoto alla grande, ottimo marketing :)

Sì effettivamente su ICO sono stato troppo cattivo, a me non piace, ma odio i platform, il fatto è che almeno 4 persone che conosco durante una discussione su Vg hanno incensato ICO in modo sperticato e poi chiedendo loro che elmo avesse in testa il protagonista nemmeno sapevano lo portasse:D
Ecco perchè dico che certe volte la suggestione collettiva fa esprimere dei giudizi riportati da altri spacciandoli per propri..

Teox82
18-08-2007, 12:54
allora di quelli che avete detto fino ad ora parecchi non li conosco apparte i più noti,ad esempio Shadow of the Colossus o ico non li conoscevo sono davvero molto belli?longevita?invece titoli come gt4 non so dove prenderli francamente nei vari negozi non lo mai visto:confused:

a me come genere piacciono gli fps ma non ho comprato la ps2 per quelli sapendo che scarseggiano

quindi direi qualsiasi gioco che valga la pena di avere(apparte okami e pes)

approposito ma raiman ravin rabbits qualcuno di voi la provato?

Mai provato,anche perchè ho letto recensioni non esaltanti.Molto meglio il 2 e 3.
Io ti consiglio i due GoW,Resident evil 4,MGS 2 e GT4,Final Fantasy 12 :)

naoto84
18-08-2007, 12:55
Sì effettivamente su ICO sono stato troppo cattivo, a me non piace, ma odio i platform, il fatto è che almeno 4 persone che conosco durante una discussione su Vg hanno incensato ICO in modo sperticato e poi chiedendo loro che elmo avesse in testa il protagonista nemmeno sapevano lo portasse:D
Ecco perchè dico che certe volte la suggestione collettiva fa esprimere dei giudizi riportati da altri spacciandoli per propri..

Ma ICO non porta un elmo, ha una benda. :confused:

ion2
18-08-2007, 12:58
Ma ICO non porta un elmo, ha una benda. :confused:

Scusa mi riferivo alle corna, non sapevano che il protagonista le avesse, cmq io l'ho giocato e mi pareva portasse un elmo con le corna, vabbè che è passato molto tempo...
Per quanto riguarda gli fps su ps2 mi hanno detto che red faction è un buon game e pure black.

Teox82
18-08-2007, 13:06
Qualcuno sa dirmi com'è Battlefield 2: Modern Combat ?

_Xel_^^
18-08-2007, 13:06
ICO
Shadow of the colossus

(e già questi valgono la PS2! :O )

God of War 1 e 2
Project Zero 1, 2, 3

JRPG a scelta :p

ICO ha le CORNA! :p
E' proprio l'elemento portante della trama... lui viene portato al castello proprio per quello... poi tutto il legame con SOTC ecc...
E' un po' avventura, un po' puzzle game, un po' platform, un po' action, un po' favola... inoltre l'interfaccia utente non esiste, non ci sono scritte su schermo che indicano la vita o altro... già da questo si capisce quanto è particolare come gioco ;)

Ciau!

Burrocotto
18-08-2007, 13:53
Singstar...accompagnato da ampie dosi di alcolici.
Fare il karaoke da ubriaco con gli amici è una goduria. :D

...'cause we are living in a material world....
And I am a material girl....
(solo io adoro cantare Madonna? :stordita: )

Gemini77
18-08-2007, 14:06
...'cause we are living in a material world....
And I am a material girl....
(solo io adoro cantare Madonna? :stordita: )

si :stordita:

molti li han già scritti, ad ogni modo

God of War 1 e 2
Ico e Shadow of the Colossus
Zone of Enders 1 e 2
Final Fantasy X
Metal Gear Solid 2 e 3
Okami
Devil May Cry 1, 2 e 3

se poi sei un amante dei giochi jap ispirati ai manga / anime oltre a DBZ prendi in considerazione i due Saint Seiya, se poi decidi di far modificare la play2 e ti piacciono i giochi "diversi" io consiglio sempre

Robot Alchemic Drive (simulazione di robot comandati dai radiocomandi)
Remote Control Dandy SF (simulazione di robot comandati dai radiocomandi)
Real Robot Regiment (action con i robot anni '80)

:D :D

Gemini77
18-08-2007, 14:11
R.A.D. opening (http://www.youtube.com/watch?v=4ck_rjyRNIY)

questo è il gioco (http://www.youtube.com/watch?v=PSY3Ikw5o7g)

questo invece è il gameplay di Remote Control dandy SF (http://www.youtube.com/watch?v=VW-STCZrKq0)

inutile dire che sono giochi particolari, anzi, direi unici nel loro genere :D

ivano444
18-08-2007, 14:50
allora oggi vado a roma est e prendo alcuni di quelli da voi citati :d
appena torno vi faccio sapere;)

CosasNostras
18-08-2007, 14:52
e GT4 e GTA SA dove li mettete:)

Burrocotto
18-08-2007, 15:35
allora oggi vado a roma est e prendo alcuni di quelli da voi citati :d
appena torno vi faccio sapere;)
Occhio solo ai prezzi. :)
Molti dei giochi che son stati citati sono disponibili in versione multilingua,quindi puoi comprarli tranquillamente dall'estero a prezzi minori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Dragon Quest VIII ad esempio costa 15.50 euri spedito da Play.com,mentre nei negozi lo trovi a 20 euri (o almeno,al Blockbuster lo vendono a quel prezzo). :)
Idem FF XII,che su Play.com costa 46,90 euri spedito e che qua da me non l'ho mai visto a meno di 57 euri.

ivano444
19-08-2007, 03:44
alloraaaaa son tornato dal centro commerciale :D

ho acquistato resident evil4 a 14 euro nuovo
budokay tenkaichi a 20 euro sempre nuovo
e final fantasy 10 nuovo con disco bonus a 15 euro

settimana prossima vado a fare altra spesa :asd:
che dite buoni come prezzi?
per ff ho pensato prima di passare al 12 era il caso di finire il 10

a CosasNostras :

san andreas lo giocato sia su xbox che su pc direi che mi basta :asd: gt4 non lo trovo da nessuna parte:confused:

ps:non mi ricordo chi in un thread disse di non riuscire a reperire resident evil 4 versione wii da nessuna parte,a roma est ne hanno uno scaffale pieno se puo interessare

end.is.forever
19-08-2007, 04:10
Final Fantasy XII è 2 gradini sopra al X.
Come concept, battle system, grafica, colonna sonora, longevità, atmosfera, storia, interfaccia e controlli.

Yngwie74
19-08-2007, 08:54
ho acquistato resident evil4 a 14 euro nuovo
budokay tenkaichi a 20 euro sempre nuovo
e final fantasy 10 nuovo con disco bonus a 15 euro
settimana prossima vado a fare altra spesa :asd:

Settimana prossima? Non sono a conoscenza del tuo tempo libero o se sei in grado di giocare 24/24, ma se riesci a finire quei tre titoli che hai comprato in una settimana sei da ricovero! :D

Rinha
19-08-2007, 09:09
R.A.D. opening (http://www.youtube.com/watch?v=4ck_rjyRNIY)

questo è il gioco (http://www.youtube.com/watch?v=PSY3Ikw5o7g)

questo invece è il gameplay di Remote Control dandy SF (http://www.youtube.com/watch?v=VW-STCZrKq0)

inutile dire che sono giochi particolari, anzi, direi unici nel loro genere :D

Oddio quanto spacca...! :sofico:

NON LO CONOSCEVO..!!!

Come concept, battle system, grafica, colonna sonora, longevità, atmosfera, storia, interfaccia e controlli.

Dipende dai gusti... a me è piaciuto più il X :p

end.is.forever
19-08-2007, 10:01
Dipende dai gusti... a me è piaciuto più il X :p

Si certo.
Io dicevo così perchè come l'autore del topic anch'io ho comprato la PS2 in ritardo e per me Final Fantasy X è stata la più grossa delusione che abbia mai avuto da un gioco.
Ho adorato FFVI VII VIII e IX, ma quando ho giocato al X non ho ritrovato in quel gioco niente di paragonabile alla grandezza della saga di Final Fantasy.

Burrocotto
19-08-2007, 10:10
Si certo.
Io dicevo così perchè come l'autore del topic anch'io ho comprato la PS2 in ritardo e per me Final Fantasy X è stata la più grossa delusione che abbia mai avuto da un gioco.
Ho adorato FFVI VII VIII e IX, ma quando ho giocato al X non ho ritrovato in quel gioco niente di paragonabile alla grandezza della saga di Final Fantasy.
Io la Play 2 l'ho presa a novembre 2006 usata da un amico...e a FF X ci ho giocato a gennaio.
Delusione no (avevo già giocato a FF VI,VIII e IX),trovo "palloso" il percorso obbligato (mascherato con la storia del pellegrinaggio di Yuna) e la gestione degli eoni.
La vera delusione è FF X-2...dato che hanno stravolto il carattere di alcuni personaggi e hanno messo quei finali diversi (tra l'altro...dovrei rigiocarlo,dato che l'ho finito senza guardare il finale,dato che nn era quello perfetto) ottenibili solo se fai esattamente certe cose...ti fa passare la voglia di giocarci.

Certo,tra FF X e Dragon Quest VIII ho preferito di gran lunga quest'ultimo...solita trama più o meno scontata,ma mi ha fatto ridere di +. :)

Appena scenderà di prezzo prenderò anche FF XII...tanto devo giocarmi il I&II versione GBA sul DS e poi gioco al remake del III sempre sul DS. :D

-=Krynn=-
19-08-2007, 10:22

ma anche no...come trama è molto più profondo final fantasy X (imho eh)

Cmq butto giù una breve lista a mente:

Silent hill 2
Project Zero 1, 2, 3
Devil May Cry 1, 3 (il 2 lascialo stare)
Gran Turismo 4
GTa San Andreas

Rinha
19-08-2007, 10:50
Certo,tra FF X e Dragon Quest VIII ho preferito di gran lunga quest'ultimo...solita trama più o meno scontata,ma mi ha fatto ridere di +. :)

Appena scenderà di prezzo prenderò anche FF XII...tanto devo giocarmi il I&II versione GBA sul DS e poi gioco al remake del III sempre sul DS. :D

Eheh il mondo è bello perchè è vario!!! Pensa che a me DQVIII non è piaciuto neanche un pochino...! :sofico:

Mentre FFX lo considero il secondo più bello della serie dopo il VII ;)

Cmq concordo con la lista di Krynn, sostituirei però Devil May Cry con God of War e ci metterei assolutamente la serie Onimusha... ;)

Yngwie74
19-08-2007, 10:52
Cmq concordo con la lista di Krynn, sostituirei però Devil May Cry con God of War e ci metterei assolutamente la serie Onimusha... ;)

Il problema e' che ridurre 7 anni di giochi, fra cui diversi imperdibili, in una lista di poche righe e' davvero difficile. :)

Rinha
19-08-2007, 10:55
Il problema e' che ridurre 7 anni di giochi, fra cui diversi imperdibili, in una lista di poche righe e' davvero difficile. :)

Quoto assolutamente... poi senza un minimo di cernita (almeno sapere che tipologia di gioco) è praticamente impossibile... :p

Yngwie74
19-08-2007, 10:57
Quoto assolutamente... poi senza un minimo di cernita (almeno sapere che tipologia di gioco) è praticamente impossibile... :p

Il mio problema, quando cerco di fare queste liste e' che quando le rileggo ogni volta mi accorgo di aver dimenticato qualcosa. :D
E alla fine piu' che una lista mi ritrovo un canto della divina commedia. :)

-=Krynn=-
19-08-2007, 11:17

mica ho detto che era facile infatti:)

quelli sono solo i primi che mi sono venuti in mente pensando 2 secondi a cosa si dovrebbe giocare sulla ps2.

basta pensarci qualche minuto e già viene fuori una lista kilometrica

Gemini77
19-08-2007, 12:06
Oddio quanto spacca...! :sofico:

NON LO CONOSCEVO..!!!

:D

sto aspettando a breve che mi arrivino a casa Remote Control Dandy (PSX) e Remote Control Dandy SF (PS2) :D :D una vita per trovarli :D il prossimo è Super Robot 28 :)

ivano444
19-08-2007, 12:38
Settimana prossima? Non sono a conoscenza del tuo tempo libero o se sei in grado di giocare 24/24, ma se riesci a finire quei tre titoli che hai comprato in una settimana sei da ricovero! :D

LOL non li finisco da solo
siamo un grupoo di amici organizzati :P
intanto stanotte abbiamo fatto fuori meta del budokai tankaichi:D

stgww
19-08-2007, 12:48
Hai già ricevuto molto consigli, spero ti possano esserti utili anche questi

God of War 1-2
Devil May Cry 3
Tomb Raider: Legend
Tomb Raider : Anniversary
Gran Turismo 4*
Prince of Persia: Sands of Time
Prince of Persia: Warrorior Within
Prince of Persia: The two Thrones
DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2
Mafia
Dragon Quest VIII
Magna Carta
Shadow of Cololossus
The Warriors
Questi sono sati i miei preferiti, ti consiglierei anche Legacy of Kain, ma è un po' diffcicile da trovare in giro, ma per 10-15 euro ci puoi fare un pensierino.
Non dimentichiamoci GTA: Vive city stories, che è carino, anche se è ancora lontano da San Andreas
Final Fantasy XII non ci ho ancora giocato, ma dicono che è carino.
Final Fantasy X carino per 10-15 euro (almeno che tu non sia un appassionato sfegatato come me !)
FF X-2 non ci è riuscito a giocare neanche un fana sfegatato come me.

ivano444
19-08-2007, 12:52
Hai già ricevuto molto consigli, spero ti possano esserti utili anche questi

God of War 1-2
Devil May Cry 3
Tomb Raider: Legend
Tomb Raider : Anniversary
Gran Turismo 4*
Prince of Persia: Sands of Time
Prince of Persia: Warrorior Within
Prince of Persia: The two Thrones
DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2
Mafia
Dragon Quest VIII
Magna Carta
Shadow of Cololossus
The Warriors
Questi sono sati i miei preferiti, ti consiglierei anche Legacy of Kain, ma è un po' diffcicile da trovare in giro, ma per 10-15 euro ci puoi fare un pensierino.
Non dimentichiamoci GTA: Vive city stories, che è carino, anche se è ancora lontano da San Andreas

i stories di gta non mi piacciono molto preferisco aspettare il 4 per la 360 :)
gran turismo 4 invece come detto prima non lo avvistato in nessun negozio tu lo trovi?

stgww
19-08-2007, 13:25
Strano... un gioco così famoso...
Hai provato nei centri di elettronica come mediaworld o euronics ?

ivano444
19-08-2007, 13:28
Strano... un gioco così famoso...
Hai provato nei centri di elettronica come mediaworld o euronics ?

sono stato sia da unieuro e pc city che al centro roma est(doce ci sono il saturn -gamestop-ed eb games e niente non cera:confused:
dovro cercarlo usato probabilmente...

stgww
19-08-2007, 13:34
In effetti alcuni giochi spariscono dalla circolazione per un po', forse hanno finito le riserve, io ad esempio non trovo in giro FFXII. IMHO se aspetti a settembre lo trovi sicuramente

Baldanzotto
20-08-2007, 10:43
Visto che ti piacciono gli fps, dovresti proprio provare Ratchet: Gladiator (la versione americana è Ratchet: Deadlocked). Mi meraviglia un po' che nessuno te lo abbia già consigliato.

Gemini77
20-08-2007, 10:52
In effetti alcuni giochi spariscono dalla circolazione per un po', forse hanno finito le riserve, io ad esempio non trovo in giro FFXII. IMHO se aspetti a settembre lo trovi sicuramente

va molto a zone ... dalle mie parti c'è un gamerush e di copie di FFXII ne ho viste usate almeno 8 (a 39€) mentre nuove (59€) ne aveva almeno 2; mi ricordo di aver controllato bene perchè io presi il gioco un mese dopo l'uscita a 30€ da Saturn, in condizioni pressochè perfette, secondo me come prezzi per l'usato di qualche mese, Saturn è imbattibile anche se spesso trattano le custodie da far schifo :(