PDA

View Full Version : ELPH !!!!

hippo0173
18-08-2007, 11:15
Ciao a tutti.
Ho recentemente formattato il pc a causa di un malware.
Da allora purtroppo mi ritrovo con un'avvio più lento, in quanto mi appare una fastidiosa schermata nera con un rigo di scrittura, seguita da un'altra intera pagina di scrittura e poi da un'ulteriore videata nera con in basso il caricamento di una fascia bianca. Dopo di ke prosegue come prima normalmente. :doh:
Spero, data l'inesperienza, (intanto di scrivere nalla sezione giusta), di aver fornito adeguati dettagli per risolvere questo banale ma fastidioso problema.
Grazie in anticipo della Vostra competente consulenza tecnica.
:help:

testone73
18-08-2007, 11:22
hai provato ad aggiornare i driver video scaricando dal sito del produttore della scheda video l'ultima release ?

ciao

hippo0173
19-08-2007, 08:27
Se il mio pc nn sbaglia dice di avere una scheda video Trident Accelerator Blade 3/D Promedia. Ho cercato di trovare qualcosa su Tridentmicrosystems ma penso ke ci sia poco da scaricare.
ke dite? :muro:

Khronos
19-08-2007, 11:36
Ciao a tutti.
Ho recentemente formattato il pc a causa di un malware.
Da allora purtroppo mi ritrovo con un'avvio più lento, in quanto mi appare una fastidiosa schermata nera con un rigo di scrittura, seguita da un'altra intera pagina di scrittura e poi da un'ulteriore videata nera con in basso il caricamento di una fascia bianca.

il caricamento descritto così succede nei pc più "lenti del previsto" per xp. è assolutamente normale.
anche perchè... fammi capire.
una fastidiosa schermata nera con un rigo di scrittura

seguita da un'altra intera pagina di scrittura
non è percaso il normalissimo check del bios all'avvio del pc? se tu potessi fornirci qualche foto durante queste schermate nere... (usa www.imageshack.us per caricarle in internet, e posta qui il "thumbnail for forums 1" appena ti appare)
e poi da un'ulteriore videata nera con in basso il caricamento di una fascia bianca.
questa è la prima fase di caricamento di xp. su pc odierni non si vede neanche, su pc antecedenti il P4 a 3.0Ghz si può notare.
come prova, potresti provare a usare bootvis (http://www.dotnethell.it/tips/BootVisWindowXP.aspx), tool microsoft per l'ottimizzazione del boot.