View Full Version : Giocare a Metal Slug: ma è davvero possibile???
Max Biaggi
18-08-2007, 12:00
Ciao ragazzi,
vorrei emulare metal slug 1 sul mio pc tramite l'emulatore neogeo (neorage o winkawaks), ma non riesco a farlo partire MAI!!!
Qualcuno mi può dare una mano??? Ho Windows Vista....e non riesco a far girare neoragex...
Se qualcuno ha una "guida passo passo" e mi può spiegare come farlo partire gliene sarei immensamente grato...è una settimana che cerco info ma non ci riesco...tutti dicono che è la cosa + semplice del mondo:sofico:
grazie a tutti
giuseppe
Ventresca
18-08-2007, 13:12
mi sa che è per via di windows vista, perchè effettivamente è davvero semplice come cosa...
Prova magari ad eseguirlo in emulazione, adesso ipotizzo che funzioni un pò come lo era per win xp quando aveva a che fare con software win 98 e win95, si poteva clickare con il tasto dx del mouse sopra l'exe del file e sul tab compatibilità ci sono alcune opzioni per forzare l'emulazione di un determinato ambiente, prova a vedere se sotto Vista c'è una roba simile.
Aggiungo, male che vada, se hai hw potente, puoi installarti vmware e crearti un'installazione di win xp o win 98 virtualizzata ed eseguirlo da li, essendo un'emu che non richiede chissà che potenza, e che cè anche in svariate compilazioni, dovrebbe funzionare.
Max Biaggi
18-08-2007, 13:44
Grazie 1000...sto valutando il ritorno a xp, vedremo un pò se riuscirò a giocarci:D
Ballantine
18-08-2007, 16:42
Prova a farlo andare col mame invece che con il neoragex
Su Vista il Kawaks l'avevo provato e andava (non sò se è stabile perchè l'ho usato 5 minuti più per curiosità che per altro)...
Ma ti serve una guida per usare l'emulatore? e quindi: non saresti in grado di farlo partire neanche su XP? in questo caso - per ora - lascia stare il MAME che è meglio... :p
Che problemi hai col Kawaks? dimmi dove arrivi che poi ti spiego... :)
Giocare a Metal Slug: ma è davvero possibile???Perché, credevi che ti stessero prendendo per il :ciapet:? :sofico:
Al limite c'è anche l'emulatore "nebula", che è quello che uso di solito (io però ho Xp, non so dirti se va anche con vista).
ciao
Max Biaggi
19-08-2007, 19:03
@ la guida l'ho seguita...winkawaks nn ha funziato...
ho trovato FINALBURN ALPHA, molto semplice da usare...cmq ho rimesso xp, adesso posso giocareXD
GRAZIE 1000 A TUTTI!!
ho scopertto da poco un'ennesimo emulatore sichiama project64 assieme all'emulatore ho scaricato Mario3d è scritto in giapponese il gioco e non si capisce granchè , ma l'emulatore supporta tutta le lingue ad ha interfaccia windows come una normale applicazione ...sapreste dirmi qualcosa di piu?
Sarà perché hai la ROM Jap...? :fagiano:
In giro si trova anche una traduzione in Italiano per la versione USA; comunque, non è che in Mario-64 ci sia molto da capire èhh. :D
C'è una versione Jap in cui funziona la vibrazione (a costo di un downgrade di alcune texture, se non ricordo male) che, possedendo un joypad vibrante, potresti preferire...
P.S. siamo OT
Er Monnezza
21-08-2007, 11:55
anche secondo me dipende da windows Vista, su Xp funziona tutto benissimo, per i giochi neo geo uso il neo-rage, mentre il kawaks lo uso solo per i giochi capcom
p.s.
ti posso assicurare che funziona, ho tutti i 5 metal slug della serie
anche secondo me dipende da windows Vista, su Xp funziona tutto benissimo, per i giochi neo geo uso il neo-rage, mentre il kawaks lo uso solo per i giochi capcom
p.s.
ti posso assicurare che funziona, ho tutti i 5 metal slug della serie
è impossibile pure io ho da poco scaricato metal slag sto sotto vista x64 e ci gioco tranquillamente con emulatore mame32
Er Monnezza
25-08-2007, 11:00
è impossibile pure io ho da poco scaricato metal slag sto sotto vista x64 e ci gioco tranquillamente con emulatore mame32
ma lui non stava usando il mame, stava usando il neo-rage
max biaggi se vuoi giocare a metal slug mandami un messaggio privato che ti dico come fare. è meglio che non lo dica nella discussione:ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma lui non stava usando il mame, stava usando il neo-rage
provasto anche con neorage funzionano entrambi....e sto sotto vista x64:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.