View Full Version : rete LAN: dominio e gruppo di lavoro
avrei bisogno di creare una rete lan casalinga, utilizzando l'HAG Fastweb per connettere i pc insieme. ho impostato gli indirizzi IP, i nomi dei pc e ho creato un gruppo di lavoro che sia lo stesso per tutti i pc. il problema è che il portatile di mia mamma ha un dominio e io ho dovuto invece spuntare la casellina su "gruppo di lavoro" inserendo il nome di quest'ultimo. mi sorge ora un dubbio: se riavvio il pc, potrò sempre accedere a windows? il portatile non è mio, è dell'azienda di mia mamma e quindi, non essendo l'amministratore, ho paura di non poter più accedere. come faccio ora a rimettere il dominio senza riavviare il portatile? devo perforza riportarlo all'azienda di mia mamma e farlo fare all'amministratore?
superdave
18-08-2007, 11:59
come faccio ora a rimettere il dominio senza riavviare il portatile? devo perforza riportarlo all'azienda di mia mamma e farlo fare all'amministratore?
Si... per far entrare un pc in un dominio c'e' bisogno delle credenziali, oltre che del dns del server a cui il dominio fa capo...
ah ecco perchè, se provavo a rimettere subito il dominio senza riavviare il pc, mi diceva che c'era un errore riguardante il DNS... ma una rete LAN fra due pc con sistemi operativi diversi (nel mio caso Windows XP Home sul fisso e Windows 2000 Professional sul portatile) si può fare?
superdave
18-08-2007, 12:59
ah ecco perchè, se provavo a rimettere subito il dominio senza riavviare il pc, mi diceva che c'era un errore riguardante il DNS... ma una rete LAN fra due pc con sistemi operativi diversi (nel mio caso Windows XP Home sul fisso e Windows 2000 Professional sul portatile) si può fare?
Una rete lan la puoi fare con qualsiasi s.o., perche' il tutto viene gestito non dal s.o. ma dal protocollo di comunicazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.