PDA

View Full Version : Aiuto con photoshop.

TheMatrix83
18-08-2007, 10:39
Lo so ragazzi che siete in ferie:sofico:..ma avrei bisogno di un aiuto:muro: ...l'ambiente è il photoshop cs2...sto creando un firma per un forum e ho preso un immagine e semplicemente ho aggiunto con un testo il mio nickname di un colore rosso un po lavorato ma il colore principale è il rosso...quello che vorrei fare è lavorare sull'immagine..vorrei riuscire a togliere i colori e riprendere con il rosso del testo gli occhi dell'immagine e altri particolari..Come poso fare?

Grazie per le risposte che mi darete:D

frikes
18-08-2007, 13:32
ci sono tanti metodi diversi. a volte basta una correzione del colore generale, oppure è necessario usare le maschere per selezionare le aree da correggere. posta l'immagine per avere info più precise ;)

TheMatrix83
18-08-2007, 14:59
http://img452.imageshack.us/img452/6923/firmaprovapm5.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=firmaprovapm5.jpg)
ecco qua!!
Quello che vorrei fare è richiamare in alcuni punti il colore rosso del nickname

frikes
19-08-2007, 15:30
beh io direi che la cosa migliore è colorare gli occhi di rosso.
seleziona le aree che devi colorare con un pennello in modalità maschera veloce. poi ritorna in modalità normale e ti comparirà una selezione. inverti la selezione e crea un nuovo livello di tonalità/saturazione. spunta la casella "colora", seleziona il rosso che ti serve. metti in modalità di fusione "colore" e il gioco è fatto :D :D

TheMatrix83
20-08-2007, 09:54
beh io direi che la cosa migliore è colorare gli occhi di rosso.
seleziona le aree che devi colorare con un pennello in modalità maschera veloce. poi ritorna in modalità normale e ti comparirà una selezione. inverti la selezione e crea un nuovo livello di tonalità/saturazione. spunta la casella "colora", seleziona il rosso che ti serve. metti in modalità di fusione "colore" e il gioco è fatto :D :D

Grazie Frikes...appena provo ti faccio sapere il risultato..ovviamento se mi trovo in difficolta...:D :D ..eh eh..:muro:

tutmosi3
20-08-2007, 17:04
Anche io direi di andare verso gli occhi rossi.

Frikes ... Amico.
Sei tornato in quel di FI?

Ciao

frikes
20-08-2007, 18:31
Anche io direi di andare verso gli occhi rossi.

Frikes ... Amico.
Sei tornato in quel di FI?

Ciao

OT: ueh!!!!!!! :D :D :D come stai? io sono ancora a taranto a fare tutti i bagni che posso...ogni tanto elemosino il pc a mio zio per navigare...anche perchè più di quello non può fare un celeron con vga integrata :muro:

frikes
20-08-2007, 18:35
Grazie Frikes...appena provo ti faccio sapere il risultato..ovviamento se mi trovo in difficolta...:D :D ..eh eh..:muro:

ovviamente se ti trovi in difficoltà :ncomment: ...:D :D :D
;)

tutmosi3
20-08-2007, 20:35
OT: ueh!!!!!!! :D :D :D come stai? io sono ancora a taranto a fare tutti i bagni che posso...ogni tanto elemosino il pc a mio zio per navigare...anche perchè più di quello non può fare un celeron con vga integrata :muro:

Passo al PVT altrimenti :banned:

Ciao