View Full Version : XBOX(1° serie)@media center
jappino147
18-08-2007, 05:35
stò valutando se prendere o meno una xbox 1° serie da usare da media center........
a chi ne è già in possesso(e ne fa questo uso) chiedo:
-pregi e difetti in generale
-c'è qualche modello versione particolare da preferire ad altre?
-che mod è meglio utilizzare a tale scopo?
-a consumi e rumorosità come siamo messi?
-avevo letto in giro che era possibile dotarla di connettività wi-fi(come lan)
a me non interesserebbe minimamente il versante game,la utilizzerei per gurdare dvd/divx/foto/mp3 sia da cd/dvd che da remoto
che mi dite?
ciao
ShadowThrone
18-08-2007, 07:38
metti come dashboard Xbox Media Center e come skin MC360 :cool:
a consumi non lo so, come rumorosità puoi abbassare a piacimento gli rpm delle ventole, oppure impostare di andare più forte se la cpu supera tot gradi.
Penso che l'unico difetto che ho riscontrato è l'impossibilità di riprodurre filmati hd. Per i modelli, uno qualsiasi va bene, io ho una 1.0 e una lpc mod da 3 saldature e regge così da 3 anni.
per il wirelesse c'è l'adattatore, dato che ha solo una porta fast ethernet 10/100. se hai una tv lcd hd, ti consiglio di comprare su ebay il cavo component a 3 euro dagli usa, uno spettacolo per gli occhi. :)
severance
18-08-2007, 12:09
devi tenere presente un particolare, il lettore: senza lettore samsung la xbox NON legge i cd
Ok, dovresti preferire un Samsung, i lettori Philips sono più rognosi mentre i Thomson sarebbero da evitare. Per migliorare la compatibilità con i dvd scrivi almeno 1 gigabyte di dati sul disco, e se ancora incontri problemi nel far leggere i cd/dvd esiste un modo di aumentare la sensibilità della lente (operazione molto delicata). Può essere che legga meglio i riscrivibili dei worm.
Come consumi sono bassi, il rumore non è propriamente nullo, ma puoi abbassare la velocità di rotazione della ventola quando non è sotto stress e sostituirla con una di diametro più grande, smanettando un po'.
Il modchip è indifferente, come dashboard metti xbmc (xbox media center), che ti permette di fare TUTTO.
ciao
Massimo87
18-08-2007, 13:02
un bell'LG 8163B/8164B con mod firmware e butta pure via il Samsung..
che con i DVD+R è a dir poco schizzinoso :D
severance
18-08-2007, 14:05
un bell'LG 8163B/8164B con mod firmware e butta pure via il Samsung..
che con i DVD+R è a dir poco schizzinoso :D
guarda che il samsung legge tutto, i +r sritti in modalita dvd-rom sono perfetti
Massimo87
18-08-2007, 14:43
guarda che il samsung legge tutto, i +r sritti in modalita dvd-rom sono perfetti
si, se cambi il bit-type, altrimenti nisba ;)
ho comprato qualche settimana fa anche io una xbox per ricavarci un mediacenter e mi ci trovo davvero bene, ho abbandonato definitivamente il lettore divx...ne ho comprata una usata già modificata, poi ho installato come dashboard l'xbmc e seguendo questa guida:
http://savvygeek.com/2007/03/27/how-to-turn-your-xbox-into-an-appletv/
ho installato una skin praticamente identica alla apple tv, davvero bella. Poi come consigliato ho ordinato sulla baia dall'america a circa 10 euro (spese comprese) il cavo component + ottico e ho attaccato con quello la xbox al plasma e all'home theater, uno spettacolo. Infine avendo la rete wifi in casa ho comprato sempre sulla baia un bridge della smc (qualunque router che funzioni come bridge va bene, poi c'è naturalmente l'adattatore originale), l'ho collegato alla xbox e posso vedermi i film che ho sul pc in streaming, funziona alla perfezione ed è davvero comodissimo
io non so cazz di trovarlo sto component :doh:
io non so cazz di trovarlo sto component :doh:
vai sulla baia e cerca XBox High Definition Video HDTV, guarda i risultati negli Stati Uniti, io ho preso quello che ha le uscite component, audio stereo e audio ottico avendo già il cavo component e il cavo in fibra ottica, pagato in tutto poco più di 10 euro, arrivato in 2 settimane. Volendo se cerchi xbox component trovi qualcosa anche in italia con già i cavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.