View Full Version : Meglio schermo lucido o opaco?
Ho fatto un preventivo per un Dell Vostro 1500,mi rimane però un dubbio sulla scelta dello schermo,io avevo scelto un 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife,tuttavia l'operatrice me lo ha sconsigliato dicendo che gli schermi lucidi affaticano la vista e di prendere un Wide Screen XGA (1280x800).Che differenza c'è tra i due schermi?Quale conviene prendere?
cabernet
18-08-2007, 07:04
opaco ..anche come resa delle foto è ottima..
io ho un vaio (sono quelli piu illuminati e lucidi) e non ho mai avuto problemi,anche dopo 8 ore..di fila..
quindi è un po soggettivo..chi usa portatili per lavoro come me se ne sbatte dello schermo..
Se devi utilizzare applicazioni professionali per la grafica, devi sicuramente andare sull'opaco, mentre per un utilizzo "normale / ludico" è solo questione di gusto personale.
pegasolabs
18-08-2007, 08:43
Anche io propendo per l'opaco, per via delle riflessioni a volte fastidiose che si hanno con i glare, che in alcune condizioni d'altro canto restituiscono delle immagini apparentemente migliori.
Grazie per le risposte,un'altra cosa che mi chiedevo è la differenza di risoluzione tra i due(1440*900 contro 1280*800) è un fattore che va a migliorare di molto il monitor o è trascurabile?
pegasolabs
18-08-2007, 10:37
Grazie per le risposte,un'altra cosa che mi chiedevo è la differenza di risoluzione tra i due(1440*900 contro 1280*800) è un fattore che va a migliorare di molto il monitor o è trascurabile?Se ci fai grafica si, la risoluzione più alta è un vantaggio. Dal momento che il Vostro 1500 dovrebbe essere per un target business potrebbe bastare anche quella minore. Dipende dagli usi e un pochino dalle preferenze anche stavolta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.