View Full Version : Metallica: il ritorno?
Il nuovo album uscirà nei primi mesi di febbraio..che ne pensate? Sarà un ritorno alle origini o un buco nell'acqua? Ed inoltre preferite rob al basso o era meglio jason? Io penso che sarà un bell'album anche perché ho sentito un pò di loro live del sick of the studio e mi sembrano in forma..a voi
un buco nell'acqua
era meglio cliff
Buco nell'acqua?
Sono sprofondati nell'oceano pacifico molti anni fà.
preferirei che smettessero di rendersi ridicoli :rolleyes:
DevilMalak
17-08-2007, 20:17
In comune coi Metallica anni 80 hanno solo il nome, quelli di adesso più che essere sprofondati sono un altro gruppo, per quanto mi riguarda. :)
ShadowThrone
17-08-2007, 20:43
imho dopo http://www.bloggers.it/MaDKaine/itcommenti/METALLICA-And_justice_for_all.jpg il nulla.
Buco nell'acqua?
*
Buco nell'acqua?
*
Mah loro parlano di un ritorno a master of puppets..se così fosse sarei felicissimo perché è il mio album preferito però a me piacerebbero in tutti i modi..anche st anger in fondo non è tutta merda..però sono lontanissimi dai primi 5 album
E che devono dire poracci... che hanno fatto il seguito di Load o di St.Anger?! :stordita: :D:D:D bè dai load non era malaccio, di reload mi piace fuel però se lo ascolti tutto sembra un album demenziale :D dove il thrash è inesistente
DevilMalak
20-08-2007, 00:48
http://www.youtube.com/watch?v=j1Y04V9ZOhI
RiccardoS
20-08-2007, 07:24
a me non dispiacciono nemmeno in load, reload e garage inc. ... ma da quando se ne è andato jason sono scaduti ancora di più... il tizio che l'ha sostituito al basso (non so manco come si chiami) è di un ridicolo allucinante! :asd:
bombolo2
20-08-2007, 22:06
dal 91 in poi morti
letsmakealist
21-08-2007, 17:20
imho dopo http://www.bloggers.it/MaDKaine/itcommenti/METALLICA-And_justice_for_all.jpg il nulla.
quoto.
piuttosto che continuare a deprimere i loro primi fans con album ridicoli e atteggiamenti da pagliacci, sarebbe stato meglio sciogliere il gruppo allora.
ma evidentemente le limousine costano.
quoto.
piuttosto che continuare a deprimere i loro primi fans con album ridicoli e atteggiamenti da pagliacci, sarebbe stato meglio sciogliere il gruppo allora.
ma evidentemente le limousine costano.
non sono d'accordo!
un artista è libero di prendere la direzione musicale che vuole, o di cambiarla rispetto al suo passato così come un fan è libero di comprare o meno i suoi album.
basta che ci sia correttezza da ambo le parti.
Maverick491
21-08-2007, 17:57
*
Questi sono (erano) i veri metallica :rolleyes:
deggungombo
22-08-2007, 07:57
quoto, anche se qualcosina del black album non mi dispiaceva :stordita:
che nostalgia :cry: :cry:
ed aggiungo
http://it.youtube.com/watch?v=Nkj4_-14Ra4
:cry:
ShadowThrone
22-08-2007, 10:54
non sono d'accordo!
un artista è libero di prendere la direzione musicale che vuole, o di cambiarla rispetto al suo passato così come un fan è libero di comprare o meno i suoi album.
basta che ci sia correttezza da ambo le parti.
bhe si.. allora spiegami perchè non fanno come i Maiden che hanno fatto tutto il nuovo disco dal vivo, fregandosene dei fan fedelissimi. I metallica invece, hanno capito che se in sede live non propongono i vecchi cavalli di battaglia col cazz che possono permettersi le limousine.
cmq tristezza.. vedere gente esaltarsi per Fuel e poi manco sanno il testo di Seek'n Destroy... :muro:
lunaticgate
22-08-2007, 13:51
a me non dispiacciono nemmeno in load, reload e garage inc. ... ma da quando se ne è andato jason sono scaduti ancora di più... il tizio che l'ha sostituito al basso (non so manco come si chiami) è di un ridicolo allucinante! :asd:
Robert Trujillo è l'unica cosa buona che hanno fatto i Metallica da 15 anni e passa.
Per chi conosce Suicidal Tendencies ed Infectious Grooves sa di cosa parlo.
Tra le altre cose è stato turnista anche di Ozzy. :O
Robert Trujillo è l'unica cosa buona che hanno fatto i Metallica da 15 anni e passa. Per chi conosce Suicidal Tendencies ed Infectious Grooves sa di cosa parlo. Tra le altre cose è stato turnista anche di Ozzy. :O Imho rob è meglio di jason perché mi sembra molto bravo e poi non usa quasi mai il plettro..però mi sta un pò antipatico perché sul palco pare un gorilla rapper :D
lunaticgate
22-08-2007, 17:29
Imho rob è meglio di jason perché mi sembra molto bravo e poi non usa quasi mai il plettro..però mi sta un pò antipatico perché sul palco pare un gorilla rapper :D
Ti posso assicurare che Jason se lo sogna la notte come suona Robert il basso!
Ora non ne voglio fare assolutamente un mostro sacro ma se lo senti nei suicidal tendencies e ancor di più nei Infectious Grooves ti rendi conto che è molto bravo e non usa mai il plettro! :)
letsmakealist
22-08-2007, 18:06
Ora non ne voglio fare assolutamente un mostro sacro ma se lo senti nei suicidal tendencies e ancor di più nei Infectious Grooves ti rendi conto che è molto bravo e non usa mai il plettro! :)
è vero: trujillo è bravo, ma nei metallica, imho, non ci sta a far nulla.
infatti le cose migliori (soprattutto con la tecnica slap) le ha fatte negli infectious grooves, che erano una band di funk metal.
e non mi pare i metallica vogliano virare verso il funky, anche se, ad onor del vero, ora non mi sorprenderebbe più nulla da parte loro.
il discorso è che ormai è diventata una band che non ha più nulla da dire e che pateticamente (ogni nuovo disco dicono che torneranno a master of puppets, bah) cerca di recuperare quella credibilità che ha sperperato in 17 anni di dischi mediocri (nella migliore delle ipotesi) e buffonate varie sopra e sotto il palco.
Non so se avete visto su youtube le due loro nuove canzoni che sono un assaggio del nuovo album..se volete vederle cercate death is not the end e the other new song (ci sono gli assoli!!! :) )..però sappiate che sono solo dimostrazioni e non ci saranno nel nuovo album
Imho sono due canzoni decenti x essere solo delle dimostrazioni e sicuramente meglio di quelle di st anger..hanno molti spunti interessanti e due assoli che mi piacciono molto..tra le due preferisco death is not the end..voi che ne pensate?
lunaticgate
22-08-2007, 20:55
Spero vivamente che non ci siano quelle due canzoni nel nuovo album perchè sono orrende!
La cosa più imbarazzante è la voce di James che peggiora sempre di più!
letsmakealist
22-08-2007, 21:06
La cosa più imbarazzante è la voce di James che peggiora sempre di più!
straquoto.
"imbarazzante" è l'aggettivo giusto.
a me non dispiacciono nemmeno in load, reload
Da qui in poi ho smesso di ascoltarli, altro che non sono dispiaciuti.
Con la giusta premessa che a me il metal non esalta, black è stato l'apoteosi di questa tipologia di musica.
dal 91 in poi morti
Nothing Else Matters la uso ancora per testare gli impianti hi-fi :D ;)
Phantom II
23-08-2007, 00:59
Newsted nella stesura dei pezzi non venne praticamente mai sfruttato dal gruppo, spero che a Trujillo non capiti la stessa sorte.
psychomantum
23-08-2007, 12:50
per me dopo ride son morti :D huahuuah
Con la giusta premessa che a me il metal non esalta, black è stato l'apoteosi di questa tipologia di musica.
black apoteosi del metal?
ma non dirlo neanche per scherzo!!!
lunaticgate
23-08-2007, 18:06
Da qui in poi ho smesso di ascoltarli, altro che non sono dispiaciuti.
:rotfl:
Senza offese! ;)
:rotfl:
Senza offese! ;)
A me sembra metal, di musica ne capisco quanto la Mussolini ne capisce di rispetto del prossimo.
Non me la prendo mica, voglio sentire il tuo punto di vista :)
A me sembra metal, di musica ne capisco quanto la Mussolini ne capisce di rispetto del prossimo.
Non me la prendo mica, voglio sentire il tuo punto di vista :)
mi viene un dubbio: per black intendi il genere (black metal) o l'album dei metallica (che comunque si chiama metallica)?
perchè se è la prima quoto quello che ho detto sopra, se è la seconda comunque non è stata l'apoteosi del metal, ma in un certo modo è stato il momento in cui una delle sue band più significative ha toccato l'apice del successo.
lunaticgate
24-08-2007, 07:09
se è la seconda comunque non è stata l'apoteosi del metal, ma in un certo modo è stato il momento in cui una delle sue band più significative ha toccato l'apice del successo.
Io credo che intendesse la seconda.
Ed è giusto quello che dici: "è stato il momento in cui una delle sue band più significative ha toccato l'apice del successo!"
Di sicuro però il Black Album NON è stato l'album più rappresentativo del Thrash Bay Area o la fine di esso. :)
DevilMalak
24-08-2007, 14:07
Di sicuro però il Black Album NON è stato l'album più rappresentativo del Thrash Bay Area o la fine di esso. :)
il black album non è nemmeno da confrontare con le pietre miliari del thrash bay area... lo stile è proprio completamente differente
lunaticgate
24-08-2007, 21:55
il black album non è nemmeno da confrontare con le pietre miliari del thrash bay area... lo stile è proprio completamente differente
Infatti è quello che volevo dire!
il "Black album" sta al Thrash metal come Gigi d'Alessio sta al Progressive! :D
Secondo me gli unici che continuano a sfornare thrash metal del vecchio carrozzone sono gli Exodus e, a singhiozzi, i Kreator!
Certo gruppi come Slayer, Testament, Anthrax, Annihilator (bellissimo l'ultimo album) etc....... non si sono sputtanati come i Metallica ma, hanno intrapreso influenze e strade un pò diverse.
E i Megadeth? Non mi dicono più niente da un sacco di tempo ormai. Il loro Black Album è stato "Countdown To Extinction"! (Titolo Autobiografico :asd: )
Phantom II
25-08-2007, 11:56
Secondo me gli unici che continuano a sfornare thrash metal del vecchio carrozzone sono gli Exodus e, a singhiozzi, i Kreator!
Certo gruppi come Slayer, Testament, Anthrax, Annihilator (bellissimo l'ultimo album) etc....... non si sono sputtanati come i Metallica ma, hanno intrapreso influenze e strade un pò diverse.
E i Megadeth? Non mi dicono più niente da un sacco di tempo ormai. Il loro Black Album è stato "Countdown To Extinction"! (Titolo Autobiografico :asd: )
Tra i nomi che hai fatto salvo solo i Testament, e gli Exodus come meno merito, tutte le altre formazioni sono morte da almeno 15 anni.
ho visto i due video di cui sopra ... ma chi sono quelli ? attori travestiti dai componenti della band ? e poi la voce del cantante .... gli hanno trapiantato le corde vocali per caso ? :mbe: quelli NON sono i metallica ... e se vogliono tornare ai fasti di Master of Puppets con questo tipo di canzoni .. hanno sbagliato tutto mi sa :cry:
ma i membri dei metallica sono deceduti anni fa, non lo sapete? i metallica di oggi sono una band omonima i cui membri assomigliano fisicamente ai predecessori, tutto li...inutile spenderci altre parole sopra
Stormblast
27-08-2007, 23:22
pelle d'oca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.