View Full Version : ACER FUORI TUTTO
high-fidelty
17-08-2007, 17:53
Ragazzi, vorrei comprare un portatile decente, spendendo al massimo 600 Euro. Ho visto che in questi giorni c'è il Fuori Tutto in una nota catena di elettronica. In particolare mi ha colpito un Acer (c'è anche la pubblicità in tv), la configurazione è questa:
- Processore: INTEL CORE 2 DUO 5500
- Ram: 1 GB DDR2 533 (che porterei a 2 GB in seguito)
- Hard-disk: 80 GB (lo spazio non mi interessa, mi vanno bene anche 40 GB).
- Masterizzatore DVDRW-DL
- Monitor 15,4 Cristal Brite (Schermo effetto specchio)
- Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
- Scheda Video: Integrata nel Chipset (Intel 950).
Il prezzo mi sembra buono. E' scontato di 200 Euro (da 799 a 599).
Meno di così credo che questa configurazione non si riesca a trovare.
Voi che dite?
Se mi date l'ok vado a prenderlo domani mattina (ieri sono andato a vederlo dal vivo), ed è il classico stile Acer, niente di eccezionale, però accettabile.
Attendo i vostri pareri.
Ciao!
cabernet
17-08-2007, 18:20
un portatile con intel GMA 950 non è considerabile decente..
percui lascia perdere i nt con quella vga, e sopratutto gli acer..
scrivi su trovaprezzi toshiba ,hp..e troverai sicuro qualcosa
Sembra un computer, bhe diciamo, così così...
Direi che per 6/700€ c'è di meglio, non so se dell'acer ma...
Vedi tu, se t serve per un utilizzo normale tipo lavoro, vedere film può andare ma se lo vuoi per giocare o grafica non va assolutamente...
un portatile con intel GMA 950 non è considerabile decente..
percui lascia perdere i nt con quella vga, e sopratutto gli acer..
scrivi su trovaprezzi toshiba ,hp..e troverai sicuro qualcosa
Bisogna vedere sempre per cosa lo si usa...
d'accordo comunque sulla intel GMA 950, non vale niente!
Cerca ancora...
high-fidelty
17-08-2007, 18:27
Veramente di computer con grafica dedicata tipo ATI x700 oppure Geforce 7300 non ne ho mai visti a 599 Euro.
Come minimo bisogna spenderne 200 in più, ed allora mi compro quasi una 8800 per il fisso, per giocare come si deve.
Comunque, dopo aver girato un pò ho visto che il T5500 non si trova a meno di 700 Euro. La scheda video non mi interessa, e comunque le schede video dedicate, presenti sui portatili non sono un granchè con gli ultimissimi giochi, che sul fisso mi vanno davvero bene.
Tralasciando la scheda video, il pc come vi sembra?
Per quel prezz, di altre marche (HP, Toshiba) sono riuscito a trovare solo processori inferiori. Magari ci sono 2 GB di RAM, però quelle le aggiungerei comunque in seguito.
Tra l'altro potreste darmi delle delucidazioni sui processori?
Il T5500 è meglio del T5200?
La serie 7xxx è la più potente giusto? Mentre la serie 2xxx è la meno potente giusto? La serie 5xxx si colloca nel mezzo se ho capito bene... Però la potenza non si esplica solo nel clock, ma se ho capito bene anche nel tipo di architettura e nei 32 o 64 bit.
Tuttavia sono un pò confuso.
Qualcuno potrebbe farmi un quadro complessivo dei processori attuali con le caratteristiche? Grazie
Per questo valore non ho mai visto niente de simile. Prendilo!;)
Acer non è male come dicono, è come dire que la Fiat non fa macchine buone.
(secondo me).
Buona scelta!
Allora, facciamo un po' di chiarezza sulle CPU mobile intel.
Al debutto del dual core, Intel è uscita con processori a 32 bit, della serie T2x00, con bus quad pumped di 667 MHz. Dopo un po' sono spuntati sul mercato italiano dei processori siglati un po' strani: T2250, T2050... introvabili sul sito intel, le cui caratteristiche sembrano essere analoghe ai "veri" T2x00 ma con bus a 533MHz.
Poi si è passati ai 64 bit (con un modesto aumento di prestazioni a parità di clock, benchmark docet!). Ne sono uscite 2 versioni, distinte dal clock e dalla cash di secondo livello.
T5x00 (con x>=5), cash L2 da 2 Mb, fsb 667 MHz
T7x00 (con x pari), cash l2 da 4 Mb, fsb 667 MHz
Come fatto per la serie a 32 bit, sono comparsi portatili con processori con fsb a 533 MHz, denominati T5200, T5300, anche queati non presenti sul sito ufficiale intel italia.
IMHO, tali processori con evidenti limitazioni sono stati prodotti da intel per mercati in via di sviluppo o meno remunerativi. Poi, gli importatori delle case costruttrici di PC hanno proposto questi modelli anche per l'italia, andando ad interessare quel consumatore che vuole spendere poco solo per Woed e Internet ma non vuole un Celeron. Secondo me è stata una scelta azzeccata.
Infine è uscito Santa Rosa, che a dispetto del nome da marmellata identifica la nuova piattaforma intel a cui sono stati adattati i processori della serie T7x00: questi si distinguono dai precedenti perché la x assume valori dispari anziché pari, denotando il nuovo valore di fsb di 800 MHz.
Spero di aver riassunto bene la roadmap dei dual core, tralasciando volutamente caratteristiche sul funzionamento dinamico, architetture, bla bla... per cui rimando agli articoli molto esaustivi di HWupgrade.
gladiatore692000
18-08-2007, 21:02
in definitiva per uno usa il pc per internet office chat e un pò di cazzeggi vari è un buon affare o no??
Ed_Bunker
18-08-2007, 21:34
...
Poi si è passati ai 64 bit (con un modesto aumento di prestazioni a parità di clock, benchmark docet!). Ne sono uscite 2 versioni, distinte dal clock e dalla cash di secondo livello.
T5x00 (con x>=5), cash L2 da 2 Mb, fsb 667 MHz
T7x00 (con x pari), cash l2 da 4 Mb, fsb 667 MHz
...
Non potrebbero essere processori "nati male" e quindi venduti ad un prezzo inferiore ?
Mi pare strano mettere in produzione un prodotto che differisce da un altro unicamente per la frequenza del bus (E neppure per la dim della cache)
vitaminajack
19-08-2007, 09:04
COMSIGLIO.... LASCIA PERDERE!!! LA INTEL 950....FA C....E!
TI DICO COSI PERCHE L'HO AVUTA PROPRIO IN UN NOTEBOOK ACER.... IMMAGINA CHE CON WINAMP SI BLOCCA IL COMPUTER E LA CPU VA A PALLA AL 100% !!!!
SE DEVI, SPENDI SENZA PENSARCI 100 EURO IN PIU, MA NON PRENDERLO CON LA SCHEDA CONDIVISA!!!! PRECLUDE LA VELOCITA IN TUTTO!! NON SOLO SE FAI GRAFICA.... fidati.
in definitiva per uno usa il pc per internet office chat e un pò di cazzeggi vari è un buon affare o no??
Probabilmente si, a quel prezzo (rigorosamente IMHO, ovviamente).
gladiatore692000
19-08-2007, 23:53
Probabilmente si, a quel prezzo (rigorosamente IMHO, ovviamente).
IMHO cosa vuol dire? comunque di definitiva..su quel prezzo cosa potrei prendere di meglio? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.