View Full Version : Reiki
stbarlet
17-08-2007, 18:29
Salve a tutti. Oggi, non avendo molto da fare, ho cercato una cosa che da tempo volevo scoprire. Avevo sentito che in un ospedale milanese ( il san carlo borromeo per la precisione) nel 2002 è stata iniziata una sperimentazione sulla tecnica del reiki, legata alla cura delle emicranie.
http://www.gfmer.ch/TMCAM/Medicina_complementare_Lombardia/Reiki_emicrania.htm
Non ho idea di quanto possa essere affidabile il link, però mi piacerebbe sentire qualcuno che magari ne sa di più.
Io so solo che la musica reiki è davvero barbosissima e deve essere usata solo come sottofondo :D
Io so solo che la musica reiki è davvero barbosissima e deve essere usata solo come sottofondo :D
penso che si parlasse del massaggio reiki...
CioKKoBaMBuZzo
17-08-2007, 21:20
bhè forse lui intendeva la musica che si usa per il massaggio...
comunque non ne so molto, ma c'è certa gente che ne spara riguardo al reiki :asd:
stbarlet
17-08-2007, 21:26
bhè forse lui intendeva la musica che si usa per il massaggio...
comunque non ne so molto, ma c'è certa gente che ne spara riguardo al reiki :asd:
io ne ho sentite di tutti i colori, ho anche uno di quei fascicoli che danno ai corsi.. deliranti scientificamente parlando, quandi da non prendere in considerazione. Però la ricerca del S.Carlo Borromeo parla di effetto analgesico, e mi piacerebbe capire ( parlando di massaggio ) da cosa è dovuto. contando anche che era una terapia complementare.
penso che si parlasse del massaggio reiki...Di reiki non esiste solo il massaggio. Sono tutte tecniche di rilassamento per raggiungere il nirvana o già di lì :D E per farlo si usa anche la musica.
io ne ho sentite di tutti i colori, ho anche uno di quei fascicoli che danno ai corsi.. deliranti scientificamente parlando, quandi da non prendere in considerazione.Ovvio, se negli opuscoli ci mettessero argomentazioni neurologiche praticamente nessuno prenderebbe il reiki in considerazione. Neppure chi lo pratica! :D
stbarlet
17-08-2007, 22:02
Ovvio, se negli opuscoli ci mettessero argomentazioni neurologiche praticamente nessuno prenderebbe il reiki in considerazione. Neppure chi lo pratica! :D
Non servono argomentazioni neurologiche, basterebbe non uscire dal seminato, senza inventarsi strane teorie scientifiche, con tanto di argomentazioni.. voglio dire, magari ha anche una rilevanza come cura alternativa, ma presentata come è presentata si fa copre di fango. Conta pure che spesso a presentarla sono medici , che ci aggiungono del loro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.