exup96
17-08-2007, 15:54
Ciao a tutti, premesso che sono poco più che un appassionato, sarei intenzionato ad acquistare un macchina fotografica e sarei orizzontato verso una "bridge". Mi sembra buona la FZ50 ma, leggendo qua e là, ho visto che risulta un po' rumorosa per quanto riguarda le foto in condizioni di scarsa luminosità. Diversamente leggo che le fuji pare soffrano meno di questo difetto.
Tra l'altro, tra i due modelli che ho indicato in oggetto, vi è una consistente differenza di prezzo.
Sicuramente hanno caratteristiche diverse ma:
1) il sensore ccd risulta pressochè identico (pana 1/1,8 fuji 1/1,7)
2) megapixel fuji 9 pana 10,5
3) zoom (fuji 10,7x e pana 12x)
L'ottica delle panasonic è una Leica e, da quanto ho letto sono ottime, per la fuji non sò.
Sulle restanti caratteristiche non mi sbilancio poichè me ne intendo poco/niente ma mi pare che il rapporto qualità prezzo sia nettamente a favore di fuji (circa € 100).
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Tra l'altro, tra i due modelli che ho indicato in oggetto, vi è una consistente differenza di prezzo.
Sicuramente hanno caratteristiche diverse ma:
1) il sensore ccd risulta pressochè identico (pana 1/1,8 fuji 1/1,7)
2) megapixel fuji 9 pana 10,5
3) zoom (fuji 10,7x e pana 12x)
L'ottica delle panasonic è una Leica e, da quanto ho letto sono ottime, per la fuji non sò.
Sulle restanti caratteristiche non mi sbilancio poichè me ne intendo poco/niente ma mi pare che il rapporto qualità prezzo sia nettamente a favore di fuji (circa € 100).
Voi cosa consigliereste ?
Grazie