PDA

View Full Version : Panasonic FZ 50 o Fuji S9600 ?

exup96
17-08-2007, 15:54
Ciao a tutti, premesso che sono poco più che un appassionato, sarei intenzionato ad acquistare un macchina fotografica e sarei orizzontato verso una "bridge". Mi sembra buona la FZ50 ma, leggendo qua e là, ho visto che risulta un po' rumorosa per quanto riguarda le foto in condizioni di scarsa luminosità. Diversamente leggo che le fuji pare soffrano meno di questo difetto.
Tra l'altro, tra i due modelli che ho indicato in oggetto, vi è una consistente differenza di prezzo.
Sicuramente hanno caratteristiche diverse ma:
1) il sensore ccd risulta pressochè identico (pana 1/1,8 fuji 1/1,7)
2) megapixel fuji 9 pana 10,5
3) zoom (fuji 10,7x e pana 12x)

L'ottica delle panasonic è una Leica e, da quanto ho letto sono ottime, per la fuji non sò.
Sulle restanti caratteristiche non mi sbilancio poichè me ne intendo poco/niente ma mi pare che il rapporto qualità prezzo sia nettamente a favore di fuji (circa € 100).

Voi cosa consigliereste ?
Grazie

AleLinuxBSD
17-08-2007, 16:49
Fuji S9600 sia per la migliore gestione ad Iso alti.
Sia per l'uso di normali pile ricaricabili (che trovi ovunque nel mondo) che durano per diverse centinaia di scatti (per sfatare il mito della durata).
Disponibilità di un grandangolo, dato che parte da 28 mm.
Ecc..

Ciao Ale :)

Nota:
Trovo che sia un autentico peccato che la Panasonic non si impegni abbastanza nel migliorare il problema del rumore ad alti Iso, questo limita la concorrenza di conseguenza l'utente finale non è avvantaggiato dato che per avere certe caratteristiche non ha, in pratica, scelta. E speriamo che alla Panasonic si decidano ad impegnarsi seriamente su questo problema.

tony955
17-08-2007, 23:37
Avevo il tuo stesso dilemma, ho fatto la scelta e non me ne pento.
Fz50, dopo aver visto diversi esempi, si la pana forse è più rumorosa ma ti assicuro che su stampa o su video a pieno schermo non si nota, a mio parere il dettaglio della pana è superiora alla fuji, per il mio utilizzo preperisco avere 420mm e non 300 in tele, in grandangolo generalmente i 35mm sono sufficienti in rare occasioni avrei voluto una focale più ampia, ma non si può volere tutto. ciao.

SuperFess
04-09-2007, 09:29
bel dilemma, anchio sono indeciso tra le due.

la Fuji S9600 scatta in 16:9?