PDA

View Full Version : Led HDD sempre acceso

08arco80
17-08-2007, 14:13
ciao,
possiedo un portatile Compaq Presario 1120 da circa 4 anni. ieri ho sostituito l'hard disk originale da 4200 rpm con uno da 5400 rpm dopo averlo clonato con Acronis True Image. nonostante dal punto di vista del funzionamento sembri essere tutto ok (ho testato il nuovo hd con HD Tune ed in effetti il rate medio si attesta sui 27 M/sec a dispetto dei 15 M/sec del vecchio hard disk), sin dall'accensione (e quindi già prima dell'avvio del sistema operativo) accade una cosa strana :eek: : il led dell'hard disk, invece che illuminarsi solo in fase di lettura/scrittura, rimane sempre acceso per poi illuminarsi maggiormente in fase lettura/scrittura. secondo voi devo preoccuparmi o ignorare il problema? :confused:
grazie

Originalchiave
17-08-2007, 14:33
Ciao, penso nn sia niente di grave, a mè era successa una cosa simile ma avevo toccato il supporto dei led e nn era sistemato bene, così facendo mi si illuminavano di riflesso anke gli altri... o magari è una lievissima tensione di ritorno(x nn si sà quale strano motivo)
Cmnq credo niente d preoccupante x il sistema

08arco80
18-08-2007, 08:13
grazie originalchiave.
dopo un'ora circa di ricerca, sono finito sul sito del produttore (hehe.. :D ) che.. conferma ciò che hai detto ed in particolare afferma che il circuito di pilotaggio dell'HD Activity Led dei sistemi più vecchi non riconosce con precisione il livello di tensione inviato dai più recenti HDD.
Ulteriori spiegazioni al link: http://www.hitachigst.com/hdd/support/travel_install_faqs.htm#a5

UtenteSospeso
18-08-2007, 09:09
Smonta il disco e controlla se si è piegato qualche pin, potresti aver inserito 2 pin in un solo buco del connettore.