PDA

View Full Version : Logitech MX Revolution

siroftherings
17-08-2007, 14:42
Posseggo il mouse in oggetto da alcuni mesi e mi stò accorgendo che (batterie a parte che secondo me tengono poco :muro: ) ha parecchi problemi di superfici su cui funziona veramente bene.
Nulla da dire sulal costruzione e sulla ergonomia, ma rispetto a precedenti mouse Logitech che ho utilizzato è quello che ha più criticità a seconda della superfice su cui lo utilizzo e non parlo solo del colore della superfice ma proprio il materiale con cui è fatta
Ho alcuni maouse pad (alcuni anche di marca) ma su quasi tutti il suo funzionamento non mi soddisfa, ogni tanto si "incanta", si blocca e la precisione è molto scadente.
E' solo il mio o qualcuno mi può confermare che questo maouse ha delle serie criticità di superfici su cui utilizzarlo ?

Grazie

Luca

Vellerofonte
17-08-2007, 15:19
Di solito non sopporto chi fa l'affermazione che seguirà ma stavolta è troppo palese......:

"Esiste un 3d ufficiale per l'mx revolution...." (è in prima pagina) ;)

Vabè dopo l'affermazione bigotta ti rispondo dicendoti che io uso il Revo su un pad che è così vetusto da essere consumato perchè nulla di meglio sono riuscito a trovare, sono in procinto di acquistare un Pad serio ed il colore (secondo ciò che ho letto in giro) dovrà essere rigorosamente BIANCO, quindi pensava tipo al Razer ProSolution Pro...non dirmi che lo hai e che hai rilevato problemi...:muro:

Comunque non ho grossi problemi soprattutto nei movimenti lenti (indispensabili in Photoshop, Illustrator, Autocad e SolidWorks) dove la precisione è straordinaria praticamente su ogni superficie, invece noto imprecisione (rispetto ai mouse precedenti) nei movimenti veloci che servono molto ai Gamers ma io non gioco mai, non ho MAi e dico MAI rilevato blocchi o incantamenti di sorta, quest'ultimo mi pare un problema di ricezione, dovresti collegare direttamente il ricevitore ad una porta USB della scheda madre (al massimo con una prolunga, ma non con un HUB) e verificare, inoltre più raramente potrebbe essere un altro dispositivo a disturbare l'MX come per esempio una tastiera Wireless o un ricevitore per scambiare dati con un cell.....verifica.....e facce sapè ma sul 3d ufficiale però....:sofico:

siroftherings
17-08-2007, 16:25
Opppps :muro: E' la mancanza di ferie SORRY !

Comunque io l'ho provato anche con un pad RAZER (non ricordo il modello esatto), completamente in alluminio e doppia faccia (lenta e veloce) completamente bianca e ti posso garantire che l'MX fatica molto e pare spesso addormentarsi, nadare in ritardo rispetto al movimento, sembra perdere il segnale, non saprei spiegare ma comunque ci si accorge che non risponde in modo corretto, e come detto il pad in questione è completamente BIANCO ...

kkt77
19-08-2007, 00:31
Posseggo un mouse laser... e casco dalle nuvole:
1) mi state dicendo che il tappetino (sarebbe il "pad"?) deve essere chiaro?
Dove posso reperire altre info al riguardo?
Grazie!

Vellerofonte
19-08-2007, 09:20
nel tread ufficiale del rvolution....:muro:

kkt77
19-08-2007, 10:42
Ti ringrazio, io comunque volevo sapere se la regola del colore era "generale" per i mouse laser, in quanto la mia domanda non era riferito al Logitech MX Revolution.
E' anche per questo, oltre al fatto di "(non sono così depresso da spararmi 8000 commenti nel 3d)", come tu lì hai scritto, che non mi è venuto in mente di leggermi tutto il thread sul Logitech.
Grazie ancora

siroftherings
19-08-2007, 11:32
Sicuramente il problema del colore affligge l'MX Revo, soa anche di aaltri mouse ottice e laser che hanno problei con i colori scuri
I microsoft che ho potuto provare vanno praticamete su pad di qualsiasi colore, mai alcun problema
Pure con i vecchi modelli Logitech non ho mai avuto alcun problema di colori di pad, ma con l'MX Revo :mbe: :muro: :muro: :cry:

davnet75
28-08-2007, 22:09
Ho preso il Revo da poco e mi sto trovando bene e tengo a precisare 2 cose:
1) Non è vero che in IE non è possibile utilizzare contemporaneamente il click della rotellina per aprire una nuova scheda di explorer e le funzioni evolute di autoscroll o universal scroll offerti dall'ottimo MicroGear, basta settare bene le impostazioni dei driver, che permettono qualsiasi combinazione possibile, addirittura decidere che la rotellina parta libera o frizionata...!
2) Sul mio mousepad da gioco " Steelpad XXL Stoff - Mousepad QcK" nero, funziona senza problemi.

If6was9
20-12-2008, 09:37
ciao a tutti,
ho asppena acquistato il mouse, con tastiera diNovo edge,
la tastiera e' ok, ma il mouse non funziona, come se fosse morto, su risorse hardware appare perfettamente funzionante, ma niente, il tavolo su cui e' pggiato e' nero,
il ricevitore e' collegato alla porta della mobo.

qualcuno puo' aiutarmi?