View Full Version : [x360]BioShock: standing ovation della critica
ivano444
17-08-2007, 13:39
La settimana prossima arriverà nei negozi BioShock, l'atteso FPS di 2K Boston, ma in USA siti e riviste hanno iniziato già a pubblicare le loro recensioni del gioco, con risultati incredibili: una sfilza di pareri entusiasti e voti che oscillano tra il 9,5 ed il 10: una cosa che si vede raramente e che accade solo con i veri capolavori. Vi mostriamo di seguito l'elenco dei voti raccolti finora dal gioco.
Eurogamer : 10/10
Game Informer : 10/10
Games Radar : 10/10
EGM : 10/10
GamePro : 10/10
1UP : 10/10
OXM : 10/10
X360 Gamer : 10/10
X360 : 10/10
Official Xbox Magazine : 10/10
PC Powerplay : 10/10
Game Arena : 5/5
Alternative Press : 5/5
Gamer.tv : 5/5
Gamespy : 5/5
360 Live : 9,8/10
IGN : 9.7/10
Hyper : 97%
PC Zone : 96%
PC Gamer : 95%
Xbox World : 94%
:eek: impressionante!!
GOTY? Ci può stare, direi proprio di sì, anche se non abbiamo visto le altre uscite.
Certo che fra Bioshock, MP3, Galaxy, Mass Effect, direi che il 2007 non è certo privo di gioconi.
Intanto aspetto di vedere quale di quei giochi riuscirà a fare meglio come voti... il che per ora sembra difficile :D
ma il gioco scusate non è già uscito da qualche parte nel mondo? e poi è region free multi.. potete prenderlo dall'america e giocarci serenamente in italiano :asd:
E aggiungo: la critica non ha mai capito un cazzo di giochi e lo dimostrano tutti quei 10.. bioshock non è un gioco da 10.
ivano444
17-08-2007, 13:59
ma il gioco scusate non è già uscito da qualche parte nel mondo? e poi è region free multi.. potete prenderlo dall'america e giocarci serenamente in italiano :asd:
E aggiungo: la critica non ha mai capito un cazzo di giochi e lo dimostrano tutti quei 10.. bioshock non è un gioco da 10.
perche tu ci hai giocato certo...
darkfear
17-08-2007, 14:01
motivo?
Bah, ognuno può dare il voto che preferisce. La critica ha dei criteri di valutazioni, e li segue. E comunque, credo che se tutti insieme sono d'accordo, ci sarà un motivo.
Per esempio, a me Ocarina of Time non è sembrato niente di che. Ma siccome vedo che tutti quanti lo osannano, capisco che il gioco deve effettivamente essere un capolavoro, e che semplicemente non incontra i miei gusti.
C'è il thread appositooooooooooooooooooooooo:muro:
darioking90
17-08-2007, 14:04
noob
cmq prima giocati system shock 2 poi ne riparliamo;)
Meno male che c'è gente come te che ne sa a pacchi allora.. :asd:
Cmq plz ci sono i 3d ufficiosi/ufficiali, basta aprire millemila 3d uguali senza prima almeno dare un'occhiata al forum..
ivano444
17-08-2007, 14:27
il trhead ufficiale non lo più visto e me ne sono completamente dimenticato
darkfear
17-08-2007, 14:28
ma se è perennemente in prima pagina :mbe:
ivano444
17-08-2007, 14:34
ma se è perennemente in prima pagina :mbe:
ao me scappato :O
ho riportato tutto sul thread ufficiale qua potete chiudere
Nel 3d specifico un utente ha spiegato benissimo il perché non si può dare un 10.
Se andate a leggere cosa ha scritto capireste il perché il 10 non ci sta..
Non è un gioco da 10, punto.
Devo stare a scrivere imho oppure "rispettare un giudizio altrui" vi è così di grande sforzo intellettuale?
ivano444
17-08-2007, 14:51
il primo a non rispettare un giudizio altrui sei stato proprio tu.....
non mi interessa del perche secondo quel utente non si puo dare 10
se per il gioco e da 10 non mi interessa degli altri
nekromantik
17-08-2007, 14:58
Il 10 si può dare eccome!
Questo voto non rappresenta la perfezione, ma semplicemente il massimo a cui si può ambire in queste generazione di giochi.
ivano444
17-08-2007, 15:00
Il 10 si può dare eccome!
Questo voto non rappresenta la perfezione, ma semplicemente il massimo a cui si può ambire in queste generazione di giochi.
straquoto
Giant Lizard
17-08-2007, 15:09
Quoto. Anche se avrei usato termini meno coloriti :O
E' sicuramente un bel gioco, ma difficilmente paragonabile ai miti del passato come OOT (che qualcuno ha citato), o Shenmue o altri. Eppure loro non hanno preso voti simili...perchè Bioshock si? E' migliore? Mi sembra un pò strano...
Ho finito la demo più di una volta e proprio non capisco dove stia il capolavoro. E' un ottimo gioco, con una bella atmosfera e una buona grafica...basta questo per renderlo il gioco dell'anno? Se sì, significa che il resto dei giochi sono alla frutta.
Parere mio, ovviamente :)
Ah, leggete le ultime news a riguardo, con il mitico Jack Thompson (da Spaziogames) :asd: :
Era da un po' di tempo che non si sentiva parlare di Jack Thompson, il nostro avvocato preferito. Tra il rinvio a data da destinarsi (forse mai) di Manhunt 2 e lo slittamento di GTA IV al prossimo anno, l'azzeccagarbugli simpatico come un ausiliario della sosta non ha avuto molto da fare in questi ultimi giorni... o almeno questo è ciò di cui avremmo voluto convincerci.
Stando ad un commento apparentemente postato dallo stesso Thompson su Game Politics, sembra che il nemico numero uno dei videogiochi stia puntando adesso il dito contro il capolavoro annunciato di 2K Games, BioShock, previsto a fine agosto per PC e Xbox 360.
"Bisogna far sapere che un grande guaio sta per accadere a BioShock", appare scritto su Game Politics dallo stesso avvocato.
Se ne dica ciò che si vuole, ma noi continuiamo ad aspettare BioShock, possibilmente in edizione limitata con la statuetta del Big Daddy.
Andre106
17-08-2007, 15:20
E' sicuramente un bel gioco, ma difficilmente paragonabile ai miti del passato come OOT (che qualcuno ha citato), o Shenmue o altri. Eppure loro non hanno preso voti simili...perchè Bioshock si? E' migliore? Mi sembra un pò strano...
Ho finito la demo più di una volta e proprio non capisco dove stia il capolavoro. E' un ottimo gioco, con una bella atmosfera e una buona grafica...basta questo per renderlo il gioco dell'anno? Se sì, significa che il resto dei giochi sono alla frutta.
Ah, leggete le ultime news a riguardo, con il mitico Jack Thompson (da Spaziogames) :asd: :
ho le tue stesse riserve, ma la risposta sta nella parte che ho messo in neretto....probabilmente giocando il gioco completo sapremo se davvero è da 10.
Dalla demo no, assolutamente....è un gran gioco, ma non rappresenta per me il capolavoro assoluto.
Non capirò più un cazzo di VG evidentemente.
ANZI...per quel che ho visto dalla demo (solo la demo, ribadisco, può essere che il full sia da strapparsi i capelli) voglio fare del revisionismo e pretendo un 11 postumo per DEUS EX
perche tu ci hai giocato certo...
potrebbe benissimo essere, che ne sai? il gioco è in giro dal 14/15 agosto..conosco persone che hanno già oltre 10 ore di gioco all'attivo..e ovviamente full ita visto che esiste una sola versione..farlo uscire in europa 10giorni dp l'america è una presa per i fondelli..chi prende originale aspetta..chi pirata, beh prima che esca qui l'avrà già finito..:rolleyes:
Giant Lizard
17-08-2007, 15:26
ho le tue stesse riserve, ma la risposta sta nella parte che ho messo in neretto....probabilmente giocando il gioco completo sapremo se davvero è da 10.
Dalla demo no, assolutamente....è un gran gioco, ma non rappresenta per me il capolavoro assoluto.
Non capirò più un cazzo di VG evidentemente.
ANZI...per quel che ho visto dalla demo (solo la demo, ribadisco, può essere che il full sia da strapparsi i capelli) voglio fare del revisionismo e pretendo un 11 per DEUS EX
ghghgh :D
ah ma infatti lo comprerò di sicuro, perchè è comunque un bel gioco...ma sui vari forum ho letto di gente che si è strappata i peli pubici per quanto gli è piaciuta la demo :mbe: e non ho capito cos'abbia di sensazionale.
Continuo a pensare che molti si facciano condizionare e non sappiano pensare con la propria testa. "Ha preso tutti quei 10? Allora è un mega-capolavoro della madonna, senza dubbio!"...e non sono tanto d'accordo. Anche perchè credo che spesso sono le riviste stesse a dare voti condizionati da quelli dati dagli altri recensionisti. Mi spiego: se 3 riviste prima di me hanno dato 10 e a me il gioco fa schifo...posso dare 4? No, penso di non aver compreso bene la bellezza di questo gioco e dò 9 o 10 a prescindere che mi sia piaciuto o meno.
Secondo me molti ragionano così... :rolleyes: E' una questione psicologica.
Anche il tanto osannato Shenmue (mio gioco preferito), da molti viene adorato anche se poi non lo conoscono così bene e non gli è piaciuto particolarmente. I voti e i giudizi non dovrebbero essere universali, ma soggettivi. Ma così non è, tant'è che spesso i giochi hanno gli stessi voti su più siti/riviste.
darkfear
17-08-2007, 15:37
c'è gente che ha odiato pesantemente oblivion (me per esempio) ma è stato osannato dappertutto come capolavoro...c'è gente che nn ha apprezzato deus ex o System shock o shenmue od ocarina of time (io nn sn tra questi) nonostante siano capolavori assoluti...ora...praticamente una standing ovation per bioshock (praticamente chiunque, anche il barbone sotto casa gli ha dato un voto oscillante tra 9,4 e 10)...e alcuni invece lo ritengono un gioco come tanti altri...
il mondo è bello perche' è vario, la cosa bella di bioshock è:
la durata
l'atmosfera
il saperti coinvolgere nell'atmosfera e nella storia, dagli audiodiari alla radio agli spot dei plasmid anni 60 alla cantilena della little sister...
la grafica (che a me è sembrata stupenda...si è vero ci sn alcune texture slavate...ma nn ci bado tanto...guardo nel complesso, e la forte componente artistica di questo gioco...)
la trama
il gameplay
ps: sono d'accordo per deus ex :O
molti in questo gioco vedono solo
grafica
gameplay
ambientazione
ed è imho sbagliato...
Cioè ho controllato ora, è in rete dal 15 agosto e tutto in ITA... e noi come stronzi dobbiamo aspettare il 24 per pagarlo 65€.
Vedi te se non mi devono girare le palle...
darkfear
17-08-2007, 16:14
;18302724']Cioè ho controllato ora, è in rete dal 15 agosto e tutto in ITA... e noi come stronzi dobbiamo aspettare il 24 per pagarlo 65€.
:nono:
a sto punto per chi vuole...un idea sarebbe prenderlo import...ma a che scopo se tanto tra 7 giorni esce al negozio sotto casa...
BTinside
17-08-2007, 16:18
Questo gioco imho diventerà il nuovo punto di riferimento per ciò che riguarda l'atmosfera, la scenografia, la scelta artistica (azzeccatissimo lo stile liberty americano) così simili a quelle di un film. Che ci fanno sentire nei panni del protagonista di un film horror.
Nulla di strano se da adesso in poi comincieremo a vedere giochi che ripropongono queste tematiche e queste atmosfere.
BTinside
17-08-2007, 16:21
;18302724']Cioè ho controllato ora, è in rete dal 15 agosto e tutto in ITA... e noi come stronzi dobbiamo aspettare il 24 per pagarlo 65€.
Dove? Prezzo?
Siamo sicuri che sia region free? Perchè play asia ad es. da la versione jap compatibile con console jap e versione US compatibile con console US. Non lo danno come region free. :mbe:
Dove? Prezzo?
Siamo sicuri che sia region free? Perchè play asia ad es. da la versione jap compatibile con console jap e versione US compatibile con console US. Non lo danno come region free. :mbe:
fidati fidati.. l'ho visto con i miei occhi..a casa d un tipo che ha già le sue belle 10 ore d gioco abbondanti :muro:
BTinside
17-08-2007, 16:40
Si ma che versione è? Usa? Preso da quale sito?
Ho finito la demo più di una volta e proprio non capisco dove stia il capolavoro. E' un ottimo gioco, con una bella atmosfera e una buona grafica...basta questo per renderlo il gioco dell'anno?
Mi sa che ti è sfuggito che dalla demo hai visto l'1% del gioco, dalla demo non si vede assolutamente niente, manca di tutto e di più, tutti sti voti vorranno significare qualcosa, o pensi che alla Irrational hanno pagato tutti per dare sti voti?
Si ma che versione è? Usa? Preso da quale sito?
la versione usa che circola nel p2p.. vai su un qualsiasi sito di tracker per torrent e vedi dalle specifiche e dai commenti che è assolutamente regionfree e multilanguage..come il demo..
Dove? Prezzo?
Stavo parlando delle copie pirata.. è uno schifo che chi paga ci gioca dopo... mi vien voglia di fregarmene del live e modificare la console quando vedo ste cose
;18303071']Stavo parlando delle copie pirata.. è uno schifo che chi paga ci gioca dopo... mi vien voglia di fregarmene del live e modificare la console quando vedo ste cose
a chi lo dici..che poi a quanto ne so ora come ora il live si frega tranquillamente con i nuovi firmware usciti dopo i ban e le copie stealth dei giochi..:muro:
Mi sa che ti è sfuggito che dalla demo hai visto l'1% del gioco, dalla demo non si vede assolutamente niente, manca di tutto e di più, tutti sti voti vorranno significare qualcosa, o pensi che alla Irrational hanno pagato tutti per dare sti voti?
La demo sono i primi 10-15 minuti del gioco.
cosa c'è dopo la demo?
semplicemente entri nella porta e giri la manovella all'interno e ti salvi.
L'atmosfera è eccezionale.. non è proprio horror, cioè a me non incute paura..
Però il doppiaggio è fatto davvero bene, le luci pure..
Ha un gameplay innovativo sicuramente (non basta sparare o meglio.. non sempre), ci sono alcuni enigmi (dal semplice aggiramento dei robottini e delle stazioni di cura o dove acquistare munizioni e medikit) ad altri (ghiaccio da sciogliere o granate da deviare con la telecinesi verso alcuni detriti per farli esplodere).
Tutti gli enigmi comunque sono risolvibili premendo Y nel menu principale (in pratica richiedete un suggerimento e vi spiega cosa fare).
Un 10? Beh secondo me un 10 equivale a:
longevità: 10
grafica: 10
audio: 10
atmosfera: 10
luci: 10
fisica: 10
e tutti altri parametri che mi sto scordando..
Ecco.. questo è un 10.. e secondo me un 10 non lo merita, come non lo merita gow (ad esempio per la longevità).
A spararla un po' grossa (e son convinto di sollevare polemiche) un 10 non lo merita anche per il >18 anni (sì lo so cosa state pensando, che la gente se ne infischia però per quanto concerne la legalità già limitare un'ampia fascia d'età non può far meritare un 10 ad un gioco: un voto che esprime eccellenza ovunque e di conseguenza anche dev'essere giocabile da chiunque perché è fatto per chiunque o quanto meno tutti dovrebbero poter provarlo).
Dove? Prezzo?
http://nforce.nl/index.php?switchto=nfos&menu=quicknav&item=viewnfo&id=116728
PS: non è un sito warez, è un sito di NFO con nessun link a download o altro (prima che cominciate a urlare al ban)
Ventresca
17-08-2007, 17:03
premetto che:
NON HO GIOCATO ALLA DEMO, NON CI HO MAI GIOCATO
però se davvero, da quanto si legge, la durata del gioco è di 20 (venti) ore circa, resto un pò deluso sotto questo aspetto da un gioco del genere: Deus Ex dura un infinità, e stesso dicasi per System Shock 2 (giocati e finiti entrambi), e infatti non capisco come il suo successore spirituale abbia una durata così contenuta.
SilverLizard
17-08-2007, 17:05
cosa c'è dopo la demo?
Ha un gameplay innovativo sicuramente (non basta sparare o meglio.. non sempre), ci sono alcuni enigmi (dal semplice aggiramento dei robottini e delle stazioni di cura o dove acquistare munizioni e medikit) ad altri (ghiaccio da sciogliere o granate da deviare con la telecinesi verso alcuni detriti per farli esplodere).
Tutti gli enigmi comunque sono risolvibili premendo Y nel menu principale (in pratica richiedete un suggerimento e vi spiega cosa fare).
Ecco.. questo è un 10.. e secondo me un 10 non lo merita, come non lo merita gow (ad esempio per la longevità).
A spararla un po' grossa (e son convinto di sollevare polemiche) un 10 non lo merita anche per il >18 anni (sì lo so cosa state pensando, che la gente se ne infischia però per quanto concerne la legalità già limitare un'ampia fascia d'età non può far meritare un 10 ad un gioco: un voto che esprime eccellenza ovunque e di conseguenza anche dev'essere giocabile da chiunque perché è fatto per chiunque o quanto meno tutti dovrebbero poter provarlo).
Quoto
Giant Lizard
17-08-2007, 17:09
Mi sa che ti è sfuggito che molte persone si suicidano perchè gridano al capolavoro dopo aver provato solo la stessa demo che ho provato io. Quindi, come loro danno il loro commento, io dò il mio :)
E poi onestamente non mi sembra che nella demo non si veda niente...la grafica è quella, il sonoro è quello, l'inizio della storia la conosci, qualche arma e eve l'hai provata...è un assaggio, ma se tutto il gioco è così per me non è un capolavoro.
Per quanto riguarda i voti: anche Oblivion a suo tempo ha preso voti da paura...eppure se vai per forum leggi un sacco di opinioni anche piuttosto pesanti da parte degli utenti. Ergo, i voti non fanno un buon gioco. Almeno per me.
Qui a momenti si parla di perfezione per un gioco che SICURAMENTE è inferiore a Shenmue. E Shenmue non è perfetto.
ghghgh :D
ah ma infatti lo comprerò di sicuro, perchè è comunque un bel gioco...ma sui vari forum ho letto di gente che si è strappata i peli pubici per quanto gli è piaciuta la demo :mbe: e non ho capito cos'abbia di sensazionale.
Continuo a pensare che molti si facciano condizionare e non sappiano pensare con la propria testa. "Ha preso tutti quei 10? Allora è un mega-capolavoro della madonna, senza dubbio!"...e non sono tanto d'accordo. Anche perchè credo che spesso sono le riviste stesse a dare voti condizionati da quelli dati dagli altri recensionisti. Mi spiego: se 3 riviste prima di me hanno dato 10 e a me il gioco fa schifo...posso dare 4? No, penso di non aver compreso bene la bellezza di questo gioco e dò 9 o 10 a prescindere che mi sia piaciuto o meno.
Secondo me molti ragionano così... :rolleyes: E' una questione psicologica.
Anche il tanto osannato Shenmue (mio gioco preferito), da molti viene adorato anche se poi non lo conoscono così bene e non gli è piaciuto particolarmente. I voti e i giudizi non dovrebbero essere universali, ma soggettivi. Ma così non è, tant'è che spesso i giochi hanno gli stessi voti su più siti/riviste.
quoto ... ecco perché aspetto la rece di gamespot :p ...secondo me gli da' 93% - 94% max
mi sembra strano il voto di xboxworld 94% ...che non li abbiano pagati abbastanza ?
Quelli della 2k sicuramente non hanno mai avuto un gioco di tale calibro da pubblicare ...ci mangiano sopra
BTinside
17-08-2007, 17:19
la versione usa che circola nel p2p.. vai su un qualsiasi sito di tracker per torrent e vedi dalle specifiche e dai commenti che è assolutamente regionfree e multilanguage..come il demo..
;18303071']Stavo parlando delle copie pirata.. è uno schifo che chi paga ci gioca dopo... mi vien voglia di fregarmene del live e modificare la console quando vedo ste cose
ah:doh:
Beh, allora a questo punto prendo la versione jap che costa 37,50€ :D
Quella usa costa 45€. Da play asia.
Nella demo combatti con 2 armi, 2 plasmidi, e contro 1 solo tipo di nemici.
Nella versione finale ci sono 6 armi (pistola, balestra, fucile, lanciagranate, lanciafiamme, mitragliatore) ognuna con 3 tipi di proiettili diversi. Alcuni interessantissimi come le granate di prossimità, quelle a ricerca di calore e l'azoto liquido per il lanciafiamme che congela i nemici.
Nella versione finale ci sono 6 plasmidi: elettricità, telecinesi, incenerimento, congelamento, attira sicurezza e nemico che diventa amico.
Inoltre ci sono 6 tipi differenti di potenziamento per la salute, 4 per la mente e 4 per il combattimento.
Una cosa che mi ha lasciato basito nella demo sono stati i dialoghi: la mamma
con la carrozzina se non l'attaccate va avanti a parlare da sola per 5 minuti.
Anche l'i.a (a difficile) mi ha colpito: ho iniziato a girare intorno alla colonna inseguito da un nemico e questo ha invertito direzione venendomi contro. L'atmosfera è veramente magnifica, con un impianto HT è incredibile.
Da quello che si presagisce dalla demo sembra un capolavoro, e finora le recensioni lo confermano :)
Qui a momenti si parla di perfezione per un gioco che SICURAMENTE è inferiore a Shenmue. E Shenmue non è perfetto.
Scusa ma tu Shenmue l'hai finito e rifinitio, di Bioshock hai giocato solo la demo, come fai a dichiarare che è "SICURAMENTE inferiore" senza nemmeno metterci un IMHO?
Il mondo è bello perché è vario ed i giudizi soggettivi (io guarda caso sono tra quelli che nn trovano un capolavoro assoluto Ocarina of Time). Lo stesso Shenmue è diventato "un classico" pur non essendo assolutamente scevro di difetti proprio perché al tempo in cui è uscito ha rappresentato una "rottura" con tutto quello che gli girava intorno e pare che Bioshock per certi versi possa fare lo stesso (chiaramente di tempo ne è passato ed è sempre più difficile proporre qualcosa di veramente innovativo).
Quanto a "saltare sul carro del vincitore" ci terrei a precisare che su questo forum un numero rilevante di utenti "ha scoperto" Bioshock neanche un mese fa (se non in questi giorni) e magari si soprende che gli addetti ai lavori siano invece unanimi nel definirlo "al volo" un capolavoro quando erano anni che chi ha giocato a System Shock 1&2 lo attendeva..
darkfear
17-08-2007, 17:56
cosa c'è dopo la demo?
secondo questo ragionamento un gioco che nn esce su quasi ogni console nextgen
è chè nn è fruibile sin dai 3 anni (:D)
non è un capolavoro? :asd:
chi pensa che bioshock sia un system shock 3 o un deus ex 2 (invisible war nn lo considero neppure...) si sbaglia... dura 20 ore (tempo nominale...se vai a finire il gioco di fretta tanto ci metti...) e
dato il genere un 10 alla longevita' glielo darei...
un 9.5 per la grafica (ma che razza di voto è 9,5??? o 9 o 10! vabbe'....alcune texture slavate ci sono è innegabile almeno per quanto riguarda la demo 360...il punto è...ci saranno anche nella versione finale? io nn ne sn cosi' sicuro...ma si vedra' il 24)
Audio (da quello che ho potuto constatare) 10
luci 10
fisica (dai video sulla telecinesi che si sn visti finora) 9.5
atmosfera 10
ricapitolando:
10
9,5
10
10
9.5
10
secondo quale ragionamento la media è 9? :mbe:
e io parlo di questo a prescindere dalla versione 360 o PC...parlo del gioco in se...forse nella versione pc le texture slavate nn ci sn...(ci dovrebbe essere qualche effetto dx10 per l'acqua...)
Scusa ma tu Shenmue l'hai finito e rifinitio, di Bioshock hai giocato solo la demo, come fai a dichiarare che è "SICURAMENTE inferiore" senza nemmeno metterci un IMHO?
scusa non è per romperti le palle o per farti far brutta figura davanti al forum..
Sai cosa vuol dire "IMHO"?
Mi sembra abbastanza ovvio oltre che scontato che ciò che scrive nei suoi post sia una sua opinione, no? :stordita:
E cmq le obiezioni sulla longevità nn mi sento di supportarle: ormai è un trend consolidato dell'industria nn fare dei giochi troppo lunghi (Oblivion è una delle poche eccezioni).
20 ore sono più che sufficienti se di elevata qualità IMHO
Ad es. Okami era bellissimo, ma francamente verso la 40esima ora avrei gettato il pad dalla finestra..
scusa non è per romperti le palle o per farti far brutta figura davanti al forum..
Sai cosa vuol dire "IMHO"?
Mi sembra abbastanza ovvio oltre che scontato che ciò che scrive nei suoi post sia una sua opinione, no? :stordita:
A dire il vero quella che farebbe una brutta figura saresti tu, visto che a quanto pare ignori completamente la netiquette..
Senza contare che scrivere in maiuscolo significa pure "urlare"; quella a me sembrava proprio una dichiarazione categorica (credo di proposito, visto che Lizzy è un utente educato per quello che posso leggere).
Ehm...
1 ora su Gow è tutta un'altra cosa rispetto ad un'ora su Oblivion..
Su oblivion perdi ore a comprare armi, scudi, equippaggiare...
Su gow hai un binario da seguire e quindi è tutt'azione..
Su oblivion invece hai un mondo da esplorare.. fai quello che ti pare..
E cmq le obiezioni sulla longevità nn mi sento di supportarle: ormai è un trend consolidato dell'industria nn fare dei giochi troppo lunghi (Oblivion è una delle poche eccezioni).
Ad es. Okami era bellissimo, ma francamente verso la 40esima ora avrei gettato il pad dalla finestra..
A dire il vero quella che fa brutta figura saresti tu, visto che a quanto pare ignori completamente la netiquette..
Senza contare che scrivere in maiuscolo significa pure "urlare", quella a me sembrava proprio una dichiarazione categorica (credo fatta proprio apposta, visto che Lizzy è un utente educato per quello che posso leggere).
evita di urlare, quindi.
darkfear
17-08-2007, 18:04
appunto...un jrpg da meno di 60 ore francamente lo farei a pezzi -_-
mentre un fps con componenti rpg che dura 20 ore (se tendi a finirlo andando di fretta...siccome io lo cominciero' sicuramente in hard mode perdendo ore a sbavare sull'effetto dell' acqua che straborda da un cesso :asd: durera' un tantino d + :asd:) sono + che sufficienti...
Andre106
17-08-2007, 18:11
cmq stiamo parlando di aria fritta
Il punto è che a me (e vedo con piacere anche ad altri) delle recensioni frega meno di zero...ne ho lette troppe e da tanti anni per farmi infinocchiare.
Quando le persone che ritengo affidabili qui dentro posteranno invischiati nella bava e soprattutto quando IO proverò la mia copia (già prenotata cmq) deciderò se quei 10 li vale o se il tizio del marketing è stato un fenomeno ;)
darkfear
17-08-2007, 18:13
cmq stiamo parlando di aria fritta
Il punto è che a me (e vedo con piacere anche ad altri) delle recensioni frega meno di zero...ne ho lette troppe e da tanti anni per farmi infinocchiare.
Quando le persone che ritengo affidabili qui dentro posteranno invischiati nella bava e soprattutto quando IO proverò la mia copia (già prenotata cmq) deciderò se quei 10 li vale o se il tizio del marketing è stato un fenomeno ;)
ma questo è ovvio...sono tutti commenti personali e congetture basate su video, demo ed impressioni...sono io che ho una fede religiosa in questo gioco :sofico:
Cmq trovo questa situazione paradossale: stiamo parlando di un gioco attesissimo da anni, che ha avuto decine di preview una più positiva dell'altra, sviluppato da un team che praticamente nn ha mai sbagliato un gioco in vita sua e stiamo qui a pensare che il gioco abbia preso quei voti perché il publisher ha pagato una marchetta? L'attesa per questo gioco (da parte degli addetti ai lavori, ai più come detto era sconosciuto) era a livelli tali per cui se fosse stato un gioco anche solo "buono" si sarebbe beccato delle sonore stroncature, l'eccessivo hype è spesso nemico dei "capolavori annunciati".
Se poi si tiene conto che Bioshock è proprio il tipo di gioco "particolare" che rischia alquanto di essere adorato dagli addetti ai lavori ed ignorato dalla massa, nn è proprio il target ideale per prestarsi ad "investimenti" di questo tipo. E' sicuro come l'oro che l'ennesimo Madden o il ventesimo The Sims venderanno venti volte tanto.. :rolleyes:
end.is.forever
17-08-2007, 18:33
Se poi si tiene conto che Bioshock è proprio il tipo di gioco "particolare" che rischia alquanto di essere adorato dagli addetti ai lavori ed ignorato dalla massa, nn è proprio il target ideale per prestarsi ad "investimenti" di questo tipo. E' sicuro come l'oro che l'ennesimo Madden o il ventesimo The Sims venderanno venti volte tanto.. :rolleyes:
A me non sembra un genere particolare, ma piuttosto uno shooter fatto bene. E con fatto bene intendo con una storia, un'atmosfera, ambientazioni curate, e un gameplay intelligente.
Non è che un fps venda solo se c'ha dentro dei marine con grosse armature che sparano agli alieni...
Io credo che Bioshock venderà parecchio sia su PC sia su XBox 360. Diciamo sui 7-8 milioni nel primo periodo.
E' sicuramente un bel gioco, ma difficilmente paragonabile ai miti del passato come OOT (che qualcuno ha citato), o Shenmue o altri.
Non è che hai frainteso le mie intenzioni?... per me Bioshock è sicuramente meglio di OoT, se non altro perchè OoT non mi è piaciuto granchè, mentre per questo è bastata già la demo a farmelo piacere. Ma so di essere una minoranza (OoT ha preso 10 ovunque), e dunque capisco che se il consenso generale è contro di me, c'è un motivo. Probabilmente i miei gusti sono differenti.
Se così tante riviste gli danno voti alti, anche simili a OoT, un motivo ci deve essere. Se poi piace o non piace in giro agli utenti, è importante, certo... ma credo che saranno d'accordo, in generale. Se poi uno è nella minoranza, deve farsene una ragione, come me la sono fatta io riguardo a OoT. E anche a Metroid prime, in un certo senso - on una media del 96%, c'è poco che possa dire al riguardo. Posso dire che non MI ha entusiasmato particolarmente... ma parlo per me.
A me non sembra un genere particolare, ma piuttosto uno shooter fatto bene. E con fatto bene intendo con una storia, un'atmosfera, ambientazioni curate, e un gameplay intelligente.
Non è che un fps venda solo se c'ha dentro dei marine con grosse armature che sparano agli alieni...
Io credo che Bioshock venderà parecchio sia su PC sia su XBox 360. Diciamo sui 7-8 milioni nel primo periodo.
Mah mi auguro tu abbia ragione, se non altro per dare un segnale forte ai publisher..
Cmq l'atmosfera, lo stile art decò, le musiche anni '50, quei vaghi (ma neanche poi tanto) richiami a Metropolis, sono tutte cose che difficilmente un giovanissimo può apprezzare (e già qui una bella fetta di mercato che se ne va). Se poi consideri che manca pure il multi.. (e qui un'altra grande fetta di potenziali clienti che si defilano).
GOW era senz'altro molto più "ignorante" e commercializzabile come prodotto.
darkfear
17-08-2007, 20:03
Mah mi auguro tu abbia ragione, se non altro per dare un segnale forte ai publisher..
Cmq l'atmosfera, lo stile art decò, le musiche anni '50, quei vaghi (ma neanche poi tanto) richiami a Metropolis, sono tutte cose che difficilmente un giovanissimo può apprezzare (e già qui una bella fetta di mercato che se ne va). Se poi consideri che manca pure il multi.. (e qui un'altra grande fetta di potenziali clienti che si defilano).
GOW era senz'altro molto più "ignorante" e commercializzabile come prodotto.
io nn sn proprio vecchio eh :fagiano: e quelle cose le apprezzo eccome :fagiano:
CosasNostras
17-08-2007, 20:10
è proprio vero........ su gameranking....su un sacco di recensioni ha come media 99% .....è il primo gioco della storia :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/931329.asp?q=bioshock
pazzesco
darkfear
17-08-2007, 20:11
/flame on
si pero' le texture sono slavate eh :O
/flame off
:stordita: :mc: :D
end.is.forever
17-08-2007, 20:34
è proprio vero........ su gameranking....su un sacco di recensioni ha come media 99% .....è il primo gioco della storia :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/931329.asp?q=bioshock
pazzesco
10 recensioni sono poche. Quando saranno intorno a 100 il voto sarà più significativo.
Anche Resident Evil 4 ebbe una media simile considerando le prime recensioni, e se non ricordo male Half Life 2.
10 recensioni sono poche. Quando saranno intorno a 100 il voto sarà più significativo.
Anche Resident Evil 4 ebbe una media simile considerando le prime recensioni, e se non ricordo male Half Life 2.
Infatti son 2 gioconi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.