View Full Version : scheda video nvidea geforce go 7600
grisu81_f
17-08-2007, 14:32
Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato.
chiedo a voi esperti un grande aiuto.
possiedo un notebook acer modello aspire 5610
mio fratello mi ha fatto un mega pasticcio me lo ha bloccato totalmente "non so come "e sono stato costretto a formattarlo totalmente.dopo un po "non essendo un genio in informatica" sono riuscito a rimettere il sistema operativo e a reinserire tutti i programmi che mi servivano.mi sono accorto ieri sera che non sono caricati nel mio portatile i driver della scheda nvidea geforce go 7600del mio portatile.ho stranavigato nel sito della acer e della nvidia ma non riesco a trovare i driver per caricarli.qualcuno di voi mi puo aiutare.inoltre avrei bisogno anche dei driver della scheda ethernet e del buss della scheda madre.vi prego aiutatemi sono disperato:help: :help: :help: :help:
Er Monnezza
17-08-2007, 14:34
mio fratello mi ha fatto un mega pasticcio me lo ha bloccato totalmente "non so come "e sono stato costretto a formattarlo totalmente.dopo un po "non essendo un genio in informatica" sono riuscito a rimettere il sistema operativo e a reinserire tutti i programmi che mi servivano.mi sono accorto ieri sera che non sono caricati nel mio portatile i driver della scheda nvidea geforce go 7600del mio portatile.ho stranavigato nel sito della acer e della nvidia ma non riesco a trovare i driver per caricarli.qualcuno di voi mi puo aiutare.inoltre avrei bisogno anche dei driver della scheda ethernet e del buss della scheda madre.vi prego aiutatemi sono disperato:help: :help: :help: :help:
non c'erano i cd di ripristino o dei driver in dotazione?
grisu81_f
17-08-2007, 14:42
dal pacco del portatile sono usciti due cd
1) che contiene l'anitvirus
2)è un cd della acer "acer dialer cd" e c'è scritto il modo più semplice e veloce per connetersi ad internet
Er Monnezza
17-08-2007, 14:52
dal pacco del portatile sono usciti due cd
1) che contiene l'anitvirus
2)è un cd della acer "acer dialer cd" e c'è scritto il modo più semplice e veloce per connetersi ad internet
allora il cd di ripristino non era in dotazione come spesso succede nei portatili; avresti dovuto crearlo alla prima accensione del pc con l'utility della acer preinstallata sul pc
ormai la frittata è fatta, devi solo trovare i driver nel sito della acer
mccarver
17-08-2007, 14:55
Se non riesci a trovare i suoi, scarica questi, andranno benissimo (si spera ;) ):
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9944
grisu81_f
17-08-2007, 14:58
appena ho acceso il portatile la prima volta ho effettuato una copia di backup con un programma che mi dava l'acer in dotazione all'inizio.pensi che se lo inserisco nel lettore cd posso trovarli??quel cd l'ho inserito quando ho reinstallato il tutto.ieri ho contattato il supporto tecnico della acer tramite maile mi hanno risposto che riprenderanno a lavorare la prossima settimana.
non sai se su internet è possibile trovarli???ci sto smanettando da un po ma nn riesco a trovarli.ho trovato qulle sempre della nvidea ma per altre schede
grisu81_f
17-08-2007, 15:01
Se non riesci a trovare i suoi, scarica questi, andranno benissimo (si spera ;) ):
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9944
ciao è grazie sto scaricando i driver che mi hai consigliato speriamo che vadano bene
vi faccio sapere appena finito.per sicurezza che vengano installati bene ho momentaneamente bloccato l'antivirus ho fattto bene?????
mccarver
17-08-2007, 15:02
ciao è grazie sto scaricando i driver che mi hai consigliato speriamo che vadano bene
vi faccio sapere appena finito.per sicurezza che vengano installati bene ho momentaneamente bloccato l'antivirus ho fattto bene?????
Direi non fosse necessario, comunque nessun problema in ogni caso ;)
grisu81_f
17-08-2007, 15:10
uffa non vanno.
mi dice che il programma nvidea non è riuscito a trovare i driver per il mio portatile e che il programma verra chiuso
mccarver
17-08-2007, 15:16
uffa non vanno.
mi dice che il programma nvidea non è riuscito a trovare i driver per il mio portatile e che il programma verra chiuso
Dai va là.. fai un altro tentativo con questi http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8421.exe
:fagiano:
mccarver
17-08-2007, 15:24
Dovrebbe essere ininfluente ma mi risulta che l'aspire 5610 monti la geforce go 7300 (almeno a quanto leggo in giro).
grisu81_f
17-08-2007, 15:25
ho controllato su un paio di siti ed ho visto che il modello acer aspire come il mio 5610 monta come scheda grafica una nvidea geforce go 7300 e a quanto pare non 7600 come ho detto io.
come posso fare a vedere che tipo di scheda grafica utilizza il mio portatile per essere sicuri al 100%????
mccarver
17-08-2007, 15:31
come posso fare a vedere che tipo di scheda grafica utilizza il mio portatile per essere sicuri al 100%????
Temo che dovrai fidarti di quel che dice il sito di Acer.. Comunque il secondo link è a driver che garantiscono compatibilità sia con 7600 che con 7300.
Se non funzionano... butta dentro il cd di ripristino che avevi fatto e vedi un pò cosa ne ricavi. :(
grisu81_f
17-08-2007, 15:41
Dai va là.. fai un altro tentativo con questi http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8421.exe
:fagiano:
quando apro la pagina mi da un errore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Er Monnezza
17-08-2007, 15:43
ho controllato su un paio di siti ed ho visto che il modello acer aspire come il mio 5610 monta come scheda grafica una nvidea geforce go 7300 e a quanto pare non 7600 come ho detto io.
usa un programma di diagnostica tipo everest
grisu81_f
17-08-2007, 16:01
ho scaricato i driver dal sito nvidea della serie geforce go 7 che dovrebbe comprendere anche i driver della mia scheda.li ho scaricati e salvati in una cartella sul computer.poi come dice dal sito della nvidea sono andato su pannello di controllo per cancellare i driver "vecchi"da cancellare e da sostituire con questi nuovi.ma visto che io i driver non li ho sono costretto ad installare quelli scaricati che pur essendo della serie7 della geforce go non funzionano
io mi sto esaurendo e non so più come fare!!!!!!!
Er Monnezza
17-08-2007, 16:08
ho scaricato i driver dal sito nvidea della serie geforce go 7 che dovrebbe comprendere anche i driver della mia scheda.li ho scaricati e salvati in una cartella sul computer.poi come dice dal sito della nvidea sono andato su pannello di controllo per cancellare i driver "vecchi"da cancellare e da sostituire con questi nuovi.ma visto che io i driver non li ho sono costretto ad installare quelli scaricati che pur essendo della serie7 della geforce go non funzionano
io mi sto esaurendo e non so più come fare!!!!!!!
quelli sul sito di nvidia vanno bene dalla 7600 go in su, non vanno bene per la 7300, cercali nel sito del produttore del portatile
CrazyPreta
26-08-2007, 14:41
quelli sul sito di nvidia vanno bene dalla 7600 go in su, non vanno bene per la 7300, cercali nel sito del produttore del portatile
purtroppo devo dire che non è così :(
oggi ho scricato i driver per le schede serie 7 dal sito della nvidia (io ho una nvidia geforce go 7600) e quel pacchetto non va bene per la mia...non ho assolutamente idea del perchè non possano andare visto che la mia è perfettamente nella 7 series ma mi dice che non trova la configurazione hardware giusta...che poss fare?
dove posso trvare i drivers aggiornati per la mia nvidia go 7600??
:help:
grisu81_f
26-08-2007, 15:55
purtroppo devo dire che non è così :(
oggi ho scricato i driver per le schede serie 7 dal sito della nvidia (io ho una nvidia geforce go 7600) e quel pacchetto non va bene per la mia...non ho assolutamente idea del perchè non possano andare visto che la mia è perfettamente nella 7 series ma mi dice che non trova la configurazione hardware giusta...che poss fare?
dove posso trvare i drivers aggiornati per la mia nvidia go 7600??
:help:
io ho risolto.sul mio portatile possono essere montate due schede.una della nvidea geforce go 7300 e una della intel.il mio non ha la nvidea ma la intel graphics media accellerator 950.
il tuo èun portatile o un pc???
CrazyPreta
26-08-2007, 16:10
io ho risolto.sul mio portatile possono essere montate due schede.una della nvidea geforce go 7300 e una della intel.il mio non ha la nvidea ma la intel graphics media accellerator 950.
il tuo èun portatile o un pc???
è un portatile acer aspire 5685....e vorrei aggiornare i driver della mia geforce go 7600!!:( :muro:
grisu81_f
26-08-2007, 16:15
è un portatile acer aspire 5685....e vorrei aggiornare i driver della mia geforce go 7600!!:( :muro:
io ho trovato qui i driver per il mio portatile acer
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html
questa è l'unica risosa che ho e posso offrirti
purtroppo non sono un genio dei pc
melauf00
23-09-2007, 02:15
Ho anch' io la stessa scheda e sto optando per questi :
-NVIDIA 32bit ForceWare GeForce Go 156.55 (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go-15655.shtml) appena usciti
oppure questi
- Forceware 83.50 Windows 2K-XP (http://www.hwupgrade.it/download/file/2606.html)
Andranno bene ?
CrazyPreta
21-05-2009, 17:45
per tutti i possessori di questa scheda video...sono disponibili e scaricabili dal sito di supporto (ufficiale nvidia) i drivers nvidia aggiornati a febbraio 2009!!
Anche se sono segnalati in beta io li ho installati e devo dire funzionano alla grande!(meglio dei forceware del 2008) ;)
spero di aver fatto una gradita segnalazione! :D
ciaooo
SeLLeRoNe
18-01-2010, 14:38
perdonami ma con ALT+F10 all'avvio del Computer (diciamo quando sei al bios che ti fa la schermata con il logo ACER) dovresti avviare l'utility di ripristino acer che ti fa il restore di fabbrica del sistema operativo, software, driver, etc.
Se non hai gia installato troppe cose e vuoi na cosa "come appena comprato" potresti provare
Un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.