View Full Version : Birra analcolica: ma è vero che...
E' vero che la birra analcolica fa molto male all'apparato digerente e al cervello?:eek: :eek: E' quello che ho trovato cercando birra analcolica su un comune motore di ricerca...:muro:
Voi direte: ma chissenefrega tanto bevo quella normale...
Vabbè io invece tollero pochissimo l'alcol e magari quando sono a casa e mi va una birra insieme alla pizza, senza volermi sentire "euforico", la analcolica sarebbe la scelta migliore...però dopo quello che ho letto :confused: :mbe:
Saluti
bisognerebbe sapere cosa ci mettono dentro, forse qualche ingrediente dannoso per la salute...:mbe:
Mi sembra strano, anche se tutto può essere
Burrocotto
17-08-2007, 14:45
Vabbè io invece tollero pochissimo l'alcol e magari quando sono a casa e mi va una birra insieme alla pizza, senza volermi sentire "euforico", la analcolica sarebbe la scelta migliore...però dopo quello che ho letto :confused: :mbe:
Saluti
Bere acqua è diventato un peccato capitale? :asd:
Bere acqua è diventato un peccato capitale? :asd:
Mi piace il sapore della birra :help: :)
Fides Brasier
17-08-2007, 14:58
Ho trovato le informazioni a cui ti riferisci, compreso anche chi afferma una cosa del genere: mi sa tanto di bufala.
bhè, manco tanto... il caffè decaffeinato lascia residui di lavorazione nella decaffeinizzazione... residui non proprio salubri...
se pensate che anceh eni sott'aceti o nel vino in bottiglia spesso si aggiungono minime parti di sostanze se non proprio velenose, senz'altro -almeno a dosi massicce- tossiche.
...
è la solita storia...
praticamente non esiste più cibo "che non fa male" ...
Se ci pensate anche l'acqua è mortale, ci potresti affogare dentro:D
:asd::asd:
Marilson
17-08-2007, 19:42
io di solito evito di bere birre analcolice come heineken, becks e nastro azzurro e bevo birre normali come tennents, du demon, slalom strong.... :O
io di solito evito di bere birre analcolice come heineken, becks e nastro azzurro e bevo birre normali come tennents, du demon, slalom strong.... :O
:asd:
Fides Brasier
17-08-2007, 20:05
io di solito evito di bere birre analcolice come heineken, becks e nastro azzurroah perche', sono birre?, non lo sapevo :sofico:
Burrocotto
17-08-2007, 20:23
ah perche', sono birre?, non lo sapevo :sofico:
Nun me tocca la Beck's e la Heineken va... :D
La Heineken è talmente insipida che è ottima nei pasti (odio qualsiasi bevanda vagamente saporita mentre mangio :asd:),mentre la Beck's in bottiglia nun me dispiace affatto quando sono in casa.
Anche se la bevanda da fancazzismo perfetta è il Bacardi Breeze Lime...bevibile solo in casa,xchè se lo bevi fuori ti tirano via il sangue da quanto te lo fan pagare. :stordita:
F1R3BL4D3
17-08-2007, 20:30
Anche se la bevanda da fancazzismo perfetta è il Bacardi Breeze Lime...bevibile solo in casa,xchè se lo bevi fuori ti tirano via il sangue da quanto te lo fan pagare. :stordita:
Per un momento ho letto "per quanto fa cagare" e ti stavo quotando solo quel pezzo...:O
Una buona birra non è solo alcool! :D Di migliori della Tennent's ce ne sono a bizzeffe! :D
stbarlet
17-08-2007, 21:00
Nun me tocca la Beck's e la Heineken va... :D
La Heineken è talmente insipida che è ottima nei pasti (odio qualsiasi bevanda vagamente saporita mentre mangio :asd:),mentre la Beck's in bottiglia nun me dispiace affatto quando sono in casa.
Bere acqua no? :asd:
Il bacardi breezer :doh: ma piuttosto dividi un mojito fatto come si deve...
:cry:
Non sono mai esistiti cibi che non fanno male. qualsiasi alimento o nutriente che sia è in dosi più o meno massicce dannolo o letale.
Beviti la drive beer , è come bere la perrier , solo che è di un vago colore giallo :D
Cokaza
Beviti la drive beer , è come bere la perrier , solo che è di un vago colore giallo :D
Cokaza
:asd:
Byezzzzzzzzzzzzzzz
birra analcolica...
caffè decaffeinato...
sigarette denicotinizzate...
a quando l'uomo "nudo e senza cacchio" prefigurato da elio e le storie tese!?
bananarama
17-08-2007, 22:30
aggiungo "bistecca di soia"! :asd:
la prossima volta che vado a fare la spesa pago con i "soldi d'aria", vediamo se l'accettano! :asd:
che stronzate!
Burrocotto
18-08-2007, 09:42
Bere acqua no? :asd:
Infatti normalmente bevo acqua.
Se xò sono durante una maratona alcolica,mi pare brutto interrompere il ritmo. :asd:
Il bacardi breezer :doh: ma piuttosto dividi un mojito fatto come si deve...
:nonsifa:
A me il mojito fa tendenzialmente schifo. :ciapet:
Menta...bleah...
Una cosa economica e che ci vuol veramente poco a farla bene (quindi si spera che te la servano bevibile) è la sangria..d'estate va giù a caraffate... :sofico:
(sempre a base di rum adoro la pina colada...ma non sempre te la fan buona :( ).
Infatti normalmente bevo acqua.
Se xò sono durante una maratona alcolica,mi pare brutto interrompere il ritmo. :asd:
:nonsifa:
A me il mojito fa tendenzialmente schifo. :ciapet:
Menta...bleah...
Una cosa economica e che ci vuol veramente poco a farla bene (quindi si spera che te la servano bevibile) è la sangria..d'estate va giù a caraffate... :sofico:
(sempre a base di rum adoro la pina colada...ma non sempre te la fan buona :( ).
che donnicciole... :sofico: neanche bere sapete! :asd:
bevetevi un bel godfather e salutatemi la patente ;P
ps. il bacardi breezer e porcherie omologhe se non ricordo male sono l'equivalente in bottiglia di cocktail del tempo che fu...
fanno schifo... punto...
è un po come bere la sky vodka... :asd: o la vodka blu...
Burrocotto
18-08-2007, 10:27
2/3 di Whisky scozzese e 1/3 d’Amaretto.
D'estate,dopo che hai perso 2 litri di liquidi in sudore non mi pare la cosa migliore x rinfrescarsi,sai? :D
ps. il bacardi breezer e porcherie omologhe se non ricordo male sono l'equivalente in bottiglia di cocktail del tempo che fu...
fanno schifo... punto...
Fermo...il Bacardi Lime è buonissimo secondo me. :D
Ripeto,lo bevo in casa...mica sono un barman io! Te pare che mi metto a fare cose elaborate in casa? :sofico:
Mai sentita...cos'è? :stordita:
Cmq,dato che il 3d è approdato sulle sponde dell'alcolismo,un'altra cosa che adoro è l'aperol soda (lo so,definirlo alcolico è un po' un esagerazione :D)...slurp slurp. :D
mt_iceman
18-08-2007, 10:34
io sapevo che il dolcificante che si usa al posto dello zucchero non è proprio il massimo.
cmq oh, a meno che tu non sia un caso disperato che sballi dopo una birretta, sappi che esistono birre con % di tasso alcolico molto ridotte. non ultima la corona che penso stia sui 4,6. ma poi ce ne saranno anche di meno forti. considera che il vino in genere sta sui 12%.
D'estate,dopo che hai perso 2 litri di liquidi in sudore non mi pare la cosa migliore x rinfrescarsi,sai? :D
ah beh.. da quel punto di vista tutti gli alcolici sono una porcheria... e scusa se è poco...
Fermo...il Bacardi Lime è buonissimo secondo me. :D
Ripeto,lo bevo in casa...mica sono un barman io! Te pare che mi metto a fare cose elaborate in casa? :sofico:
Meglio la schweppes lemon, magari corretta al martini :read:
Mai sentita...cos'è? :stordita:
La sky vodka è una vodka da cocktail abbastanza schifosa di per se, dolciastra...
ottima per farsi un gimlet "al femminile" più dolce..
usando lo sciroppo di lime ( possibilmente della boeri, se non scrivo male il nome ) sembra una semplice limonata appena alcolica... in realtà la bomba sale tutta insieme dopo circa mezz'ora :D
la vodka blu è invece usata per le penne alla vodka ( per farle di colore blu ) e raramente per qualche cocktail...
Cmq,dato che il 3d è approdato sulle sponde dell'alcolismo,un'altra cosa che adoro è l'aperol soda (lo so,definirlo alcolico è un po' un esagerazione :D)...slurp slurp. :D
ma che alcolici da mezze tacche :asd:
Come ha detto qualcuno ormai qualsiasi cosa è dannosa per la salute ma da ciò che dicono i siti internet (che poi è la stessa cosa copiata-incollata) sembra che la birra analcolica distrugga lo stomaco e faccia diventare scemi.:mbe: :mbe:
Ciao:)
E' vero che la birra analcolica fa molto male all'apparato digerente e al cervello?:eek: :eek: E' quello che ho trovato cercando birra analcolica su un comune motore di ricerca...:muro:
Voi direte: ma chissenefrega tanto bevo quella normale...
Saluti
con google birra analcolica...
1° link... mondobirra...
La birra analcolica
Esistono due metodi per produrre la birra analcolica. Il primo sfrutta una tecnologia in grado di rimuovere l'alcol dal prodotto finito, di solito una comune lager. Il secondo e più diffuso consiste nell'interrompere la fermentazione non appena la birra raggiunge il tasso alcolico desiderato.
La legge italiana prevede per le birre analcoliche un massimo di 8 gradi Plato, pari a circa all' 1,2%. Negli Stati Uniti l'alcolicità non deve superare lo 0,4% e in Gran Bretagna addirittura lo 0,05%. Molti appassionati non riescono a riconoscere a una birra analcolica la stessa dignità che spetta a una trappista, una stout o una buona pilsner.
E in effetti, per chi è abituato a bere birra, può sembrare strano non avvertire la sensazione di calore dovuta all'alcol oppure provare un leggero stato di euforia.
Resta il fatto che alcune delle birra analcoliche attualmente in commercio hanno un gusto gradevole ma soprattutto si dimostrano utili per i guidatori a cui si rivolgono espressamente.
In alto a sinistra la foto della Tourtel, birra analcolica
Da Beer's Zone
"Birra e sai cosa bevi"
Chi tra di noi non ricorda questo slogan? Ebbene pare che la validità sia tutta da riconsiderare almeno per quanto riguarda la birra cosidetta "analcolica", o almeno questo è quello che sostengono due ricercatori americani della University of Wisconsin, Food Care Department. Per riuscire a simulare il sapore della birra ottenuta con il metodo tradizionale, non potendo utilizzare additivi o surrogati chimici (l'utilizzo della denominazione "birra" impone regole molto restrittive) è stata modificata la mappatura genetica dei due ingredienti che, addizionati all'acqua, vengono utilizzate per la produzione della bevanda: malto e luppolo. Ma il risultato è una bevanda che produce sull'organismo, ed in particolare sull'apparato digerente e sul cervello, danni molto gravi sui quali solo ora, pur tra innumerevoli difficoltà, si sta facendo chiarezza.
Dai dati a disposizione, negli Stati Uniti i fenomeni di meningiti, gastriti e problemi generici all'apparato digerente sono aumentati con un andamento molto simile alla penetrazione sul mercato del consumo di birre analcoliche (che è sensibilmente maggiore di quello del mercato europeo).
Proprio recentemente è stata chiuso il caso riguardante la morte di un pensionato americano ex-alcolizzato morto in circostanze controverse. L'individuo, disintossicatosi dopo una lunga cura, su consiglio medico aveva sostituito il forte consumo di birra con pari quantità di birra analcolica. Il decesso è stato ufficialmente attribuito al consumo passato di ingenti quantità di alcol, ma la affrettata chiusura della pratica giudiziaria ha destato più di un dubbio.
Stiamo parlando della salute nostra e di chi ci circonda, anche perché nel nostro paese il consumo di birra analcolica nei locali notturni, favorito dall'impatto psicologico delle campagne contro le stragi del sabato sera, è quadruplicato negli ultimi cinque anni.
(sunto da segnalazione del dr. Gennaro Muscari Tomaioli)
tutto dipende da come la fanno... queste sono simil-birre... usano ingredienti transgenici...
Si, è quello poi avevo letto anche qualcosaltro su esperimenti su topi i quali, dopo essere stata loro somministrata birra analcolica, subivano gravi danni allo stomaco e al cervello (ad es. non riuscivano più uscire dal labirinto).:mbe:
Si, è quello poi avevo letto anche qualcosaltro su esperimenti su topi i quali, dopo essere stata loro somministrata birra analcolica, subivano gravi danni allo stomaco e al cervello (ad es. non riuscivano più uscire dal labirinto).:mbe:
l'articolo però è molto vecchio... ci sono i prezzi in lire mi pare :D
StefAno Giammarco
18-08-2007, 12:17
birra analcolica...
caffè decaffeinato...
sigarette denicotinizzate...
a quando l'uomo "nudo e senza cacchio" prefigurato da elio e le storie tese!?
Penso non ci vorrà molto. Nell'attesa però si possono trombare le bambole gonfiabili :D
Marilson
18-08-2007, 12:57
fanno schifo... punto...
e tu beviti 3 o 4 tennents corrette con jack daniels... e poi ne riparliamo :O
SerPaguroSniffa³
18-08-2007, 13:02
sinceramente,per quanto riguarda i danni al cervello,mi sembra moooooooolto strano..
la bevuta "muscolare" serve solo a giocarsi il fegato...
a me piace gustare quello che bevo, bere per ubriacarsi è gay :asd:
tennents super media. niente additivi, niente porcherie...
jack daniel's liscio punto.
al limite il pre-birra alla mela verde :D
sinceramente,per quanto riguarda i danni al cervello,mi sembra moooooooolto strano..
sinceramente io non so quanto sia attendibile quell'articolo... non si legge niente altrove..
Marilson
18-08-2007, 13:23
la bevuta "muscolare" serve solo a giocarsi il fegato...
a me piace gustare quello che bevo, bere per ubriacarsi è gay :asd:
tennents super media. niente additivi, niente porcherie...
jack daniel's liscio punto.
con la differenza che li bevo mischiati e te separatamente... :asd:
se magari mi spieghi la differenza :stordita:
StErMiNeiToR
18-08-2007, 13:45
ma te ti imbriai con una birra? che sei un metro e 2 per 20 kg? *_*
joshua82
18-08-2007, 13:46
beviti un pò di acqua Bertier (http://www.youtube.com/watch?v=PPyr6FjoQ3g) :ciapet:
ma te ti imbriai con una birra? che sei un metro e 2 per 20 kg? *_*
No :asd: Però non bevendo quasi mai, quando lo faccio anche una birra mi fa un po' effetto, non ho detto che mi ubriaco :stordita: .
Ragazzi tornando alle birre.. la Heineken è ottima se avete problemi di diuresi altro che Uliveto e robe simili :p purtroppo ai concerti danno quasi sempre solo quella...è strmeglio la nastro azzurro a sto punto,almeno un minimo di sapore ce l'ha... Se volete roba di qulità, il meglio, andate sulle birre belga!!Consigliatissima la Kasteel Brune (11 gradi) anche se qui non si trova...:cry:
Col Jack non l'ho mai presa ma straquoto per la super:D :D
e' ovvio, qualsiasi cosa analocolica fa male:O
paulus69
18-08-2007, 20:11
birra analcoolica??!!!!
mai bevuta.....e mai la berrò....:D
al massimo posso bere una lager....che per tipologia è molto leggera...
se voglio sfiziarmi prendo una ale britannica o una rossa irlandese..
ma se voglio meditare poderosi pensieri...m'affogo in una trappista...orval o chimay...in alternativa leffe...;)
cmq.....se il consumo è smodato...non c'è alimento o bevanda che non faccia male.....
cmq.....se il consumo è smodato...non c'è alimento o bevanda che non faccia male.....
Certo, è ovvio...ma da quello che dice l'articolo sembra che ti distrugga:mbe: .
Comunque oggi ho bevuto una birra con 0.5%, non era male, non ricordo il nome però (la Moretti invece ha ad esempio 0.05%).
paulus69
18-08-2007, 21:07
...ma da quello che dice l'articolo sembra che ti distrugga:mbe: .
si dovrebbe verificare l'attendibilità della fonte....e sempre che poi non abbiano ulteriormente preso lucciole per lanterne come nel caso degli spinaci 80 anni fà...:O
francoisk
19-08-2007, 09:37
Beviti la drive beer
Cokaza
che schifo, io l'ho provata, ha un sapore di m....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.