PDA

View Full Version : Accoppiare le Crucial Ballistix per il Dual Channel

Kiol
17-08-2007, 12:20
Ciao a Tutti , spero mi possiate dare una mano d'aiuto con questo piccolo problema che ho ... Ho appena cambiato scheda Madre e ora ho una DFI Lanparty ultra-d , possiedo queste ram :

2*512 MB

Ballistix PC3200 (2-2-2-8) --chip--> Micron 46V32M8 -5B G (maybe overlabeled)

Volevo sapere da voi che altre coppia di RAM (ovviamente oltre alle stesse) , potevo mettere in quanto tutte le RAM che ho visto hanno dei Timing leggermente diversi e non so sinceramente come fare per non incasinare il sistema e ovviamente il Dual Channel...

Grazie a Tutti anticipatamente per i suggerimenti ... ;)

Kiol
21-08-2007, 12:26
:( .. grazie a tutti ...

hahahahah

mordorozzo
21-08-2007, 12:28
per evitare problema di incompatibilita ti conviene accoppiare le stesse ram e possibilmente con lo stesso chip!

Kiol
21-08-2007, 12:32
:eek: :eek: ... qualcuno esiste !! ahahahahh ....

Si questo lo so anche io ma siccome le Crucial sono praticamente introvabili ... cercavo una coppia di Ram che si sposassero bene senza creare troppe noie ... altrimenti se ci riesco le vendo (cosa praticamente eroica) e mi prendo 2*1GB ...

mordorozzo
21-08-2007, 12:33
:eek: :eek: ... qualcuno esiste !! ahahahahh ....

Si questo lo so anche io ma siccome le Crucial sono praticamente introvabili ... cercavo una coppia di Ram che si sposassero bene senza creare troppe noie ... altrimenti se ci riesco le vendo (cosa praticamente eroica) e mi prendo 2*1GB ...

beh se puoi allora piazzale e prendi delle altre ram!

Kiol
21-08-2007, 12:35
Si ok ... altrimenti secondo te visti i timing e latenze che Ram pensi possano andar bene....

davide66
21-08-2007, 12:45
Io ho le stesse tue ram e quando le cambierò le venderò per passare a 2*1 Gb o meglio ancora passerò alle DDR2 e le venderò insieme al sistema completo. Non mi pare vantaggioso acquistare altri 2*512 anche se hanno gli stessi timing (sempre che le trovi....) e passare a 2T. Se proprio vuoi tenere le DDR vendi queste (e ti dispiacerà) e prendi 2*1 Gb.

Ciao

Kiol
21-08-2007, 12:51
senti visto che devi vendere tutto io te le prendo .. ahahahh Sono imbattibili queste Crucial ... anche in overclokking secondo me ... ... poi come dicevo prima se non riesco a trovarle altre 2 devo passare direttamente a 2*1Gb ... non posso passare alle DDR2 ... dovrei cambiare tutto troppo caos ...e pochi soldini ...

davide66
21-08-2007, 12:55
Ricorda che quando ho scritto che ti dispiacerà venderle vale anche per me ;)

Ciao

Kiol
21-08-2007, 12:58
ahahahha.... capito ;) senti ma secondo te a quanto potrei venderle ... senza dover piangere troppo ... ? ahahaha