PDA

View Full Version : Canon pixma mp600 chip-cartuccia

Lulalu
17-08-2007, 12:08
Ciao a tutti:) Sono disperata:muro: Ho tutte le cartucce originali, ma oggi la stampante mi diceva che la cartuccia magenta non veniva rilevata...la estraggo e vedo che è ancora piena quindi la reinserisco ma zero...un mio amico mi ha detto che se continuo a togliere e rimettere la cartuccia rischio di far fondere la stampante per via del chip....non so proprio che fare....voi che dite compro una cartuccia nuova? o la mando in assistenza?.....:help:
Grazie in anticipo a tutti

alexpiranha
17-08-2007, 12:14
Ciao a tutti:) Sono disperata:muro: Ho tutte le cartucce originali, ma oggi la stampante mi diceva che la cartuccia magenta non veniva rilevata...la estraggo e vedo che è ancora piena quindi la reinserisco ma zero...un mio amico mi ha detto che se continuo a togliere e rimettere la cartuccia rischio di far fondere la stampante per via del chip....non so proprio che fare....voi che dite compro una cartuccia nuova? o la mando in assistenza?.....:help:
Grazie in anticipo a tutti

fondere la stampante ??????????????

che sciocchezza !!!!!

no, semplicemente si sara' interrotto il microchip, prova a cambiare la cartuccia, se continua il problema, allora sì, portala in asistenza, il difetto e' nei circuiti di contatto.

Gesu', fondere la stampante :confused: :confused: :muro: :muro:

Lulalu
17-08-2007, 12:21
fondere la stampante ??????????????

che sciocchezza !!!!!

no, semplicemente si sara' interrotto il microchip, prova a cambiare la cartuccia, se continua il problema, allora sì, portala in asistenza, il difetto e' nei circuiti di contatto.

Gesu', fondere la stampante :confused: :confused: :muro: :muro:

grazie mille :) allora oggi mi procuro una cartuccia originale e incrocio le dita che stavolta la riconosca e vi faccio sapere:D

gberny
28-08-2007, 08:08
Ciao Lulalu!!Ho anch'io lo stesso problema con la cartuccia BK 5,quella grande!!La stampante non la riconosce più...volevo sapere se sostituendola hai risolto oppure ti sei dovuta rivolgere all'assistenza??!

sasyultrasnapoli
28-08-2007, 09:53
Ma questa stampante funziona anche con le compatibili???:confused:
Ovviamente sostituendo il chip originale sulla cartuccia compatibile:)

E quali sono gli svantaggi nel fare questo??

Grazi a chi mi aiuterà :help:

alexpiranha
28-08-2007, 10:14
Ma questa stampante funziona anche con le compatibili???:confused:
Ovviamente sostituendo il chip originale sulla cartuccia compatibile:)

E quali sono gli svantaggi nel fare questo??

Grazi a chi mi aiuterà :help:

svantaggi a livello di funzionamento ? nessuno !!
svantaggi tra l'uso di cart. originali e compatibili ? qualita' di stampa, resa fotografica.

Carciofone
31-08-2007, 07:10
La stampante possiede una flasheprom che registra l'uso di cartucce non compatibili. Ciò significa che l'assistenza lo può rilevare e invalidare la garanzia in caso di guasto.
Questa è una grande c....a!
Dovrebbe potersi ovviare alla cosa in due modi:
1) procurandosi cartucce compatibili chippate
2) reperendo il software che resetta la flasheprom
3) reperendo un programmatore di chip delle cartucce (cominciano a trovarsi in rete, fate una ricerca con google)

N.B: i chip delle cartucce sono come un contatore alla rovescia, cioè una cartuccia piena può fare, mettiamo 1000 stampe e ad ogni stampa il contatore viene decrementato: 999, 998, ...
In pratica mettere il chip della cartuccia esaurita su quella compatibile non serve a nulla, se non ad utilizzare la procedura di stampa oltre il limite prevista dal driver nel caso sia ancora presente un pò di inchiostro nella cartuccia. Il tutto invalida la garanzia come detto sopra. Mettere dopo una cartuccia originale NON cancella l'evento registrato dalla stampante che se dovesse avere problemi...

P.S.: sapete una cosa? Prima delle ferie al C...r le cartucce Canon costavano 11,90 euro l'una e 14 il nero grande. Adesso stanno a 16 i colori e 19 il nero. Ma che sono, impazziti? Le compatibili vengono 1,90 euro l'una!! E in qusto shop online olandese (http://www.webshoppdc.nl/?page=catalog&view=subcategory&subcat_id=18) sono disponibili quelle chippate a 2,50 l'una. Che spediscano in Italia? Ma è possibile che da noi nessuno le distribuisca?

ludus78
08-09-2007, 12:18
ciao, fra i vari mall (in italia) e negozi nelle città, qual'è il migliore che vende cartucce di compatibili? per la mp600
grazie

ludus78
11-09-2007, 22:05
up.
ciao