View Full Version : IL MIO SERVER.....CONFIGURAZIONE
Veron787
17-08-2007, 11:45
Ciao raga sto facendo un server ma ho dei dubbi ..
in pratica sto riutilizzando un computer vecchio per lasciarlo 24su24 a scaricare e l'ho collegato tramite cavo al mio router i primi probl iniziano ora gli elenco:
CHe sistema operativo metto nn so tra linux o xp?
che programma uso per entrare nel server per controllare cosa sta scaricando e per prendere i file scaricati?
attendo risp
mboh.
se sai usare linux buttaci su samba... e per prendere i files dal tuo pc con xp non devi fare altro che aprire la "cartella" di samba, come se fosse un normale disco sul tuo pc.
trottolino1970
17-08-2007, 14:21
Ciao raga sto facendo un server ma ho dei dubbi ..
in pratica sto riutilizzando un computer vecchio per lasciarlo 24su24 a scaricare e l'ho collegato tramite cavo al mio router i primi probl iniziano ora gli elenco:
CHe sistema operativo metto nn so tra linux o xp?
che programma uso per entrare nel server per controllare cosa sta scaricando e per prendere i file scaricati?
attendo risp
dipende da quanto vecchio è il tuo pc e soprattutto se conosci linux. Se usi windows desktop remoto ti va bene altrimenti real vnc , se mettilinux allora real vnc va benissimo
Ilpastore
17-08-2007, 17:13
non c'è bisogno di terminal server e simili....
metti ubnutu e amule. Controlli tutto via Web server.... (sempre che esiste il web server di amule??!!!)
almeno per un pò i virus sono a bada...
Veron787
17-08-2007, 17:42
ma veramente linux nn lo so usare mai usato in vita mia....cmq con win xp nn c'è il rischio che mi entrano hhacker visto che sta 24 o 24 acceso?
cmq se metto xp che programma ci metto ?poteta farmi anche una guida?
grazie
Veron787
17-08-2007, 17:43
che programma metto per accedere al server?
trottolino1970
17-08-2007, 19:13
non ti incasinare installa win xp pro e usa desktop remoto
Veron787
18-08-2007, 15:11
mmm...e come si usa?
cmq ho un'altro probl sul sever vorrei installarci emule...io al mio pc quello che uso normalmente(no server) ho aperto le porte 4662 e 4672....
ora la server che porte devo aprire? ho provato ad aprire altre portce ma mi da errore della porta tcp... come mai?
cmq nn mi fa fare nemmeno l'update all'antivirus....
aiutoooooooooooooooo:(
superdave
18-08-2007, 15:33
ma veramente linux nn lo so usare mai usato in vita mia....cmq con win xp nn c'è il rischio che mi entrano hhacker visto che sta 24 o 24 acceso?
grazie
Se non hai usato mai linux in vita tua e' del tutto superfluo consigliarti di lasciar perdere... :)
Se hai paura degli hacker, sappi che il pc piu' sicuro e' quello senza connessione ad internet e soprattutto spento... :)
A parte gli scherzi... Se il tuo obiettivo e' solo quello di poter controllare i file che scarichi dal mulo, installalo - emule - su windows e attiva l'opzione webserver... il tutto dietro ad un router ben settato e intanto ti fai un po' di pratica con linux installandolo su un'altra macchina ;)
Veron787
18-08-2007, 15:39
attendo risp...
Harry_Callahan
18-08-2007, 16:11
Se hai paura degli hacker, sappi che il pc piu' sicuro e' quello senza connessione ad internet e soprattutto spento... :)
bella questa! ;)
Harry_Callahan
18-08-2007, 16:13
attendo risp...
quanta RAM ha questo pc e che CPU?
trottolino1970
18-08-2007, 16:22
mmm...e come si usa?
cmq ho un'altro probl sul sever vorrei installarci emule...io al mio pc quello che uso normalmente(no server) ho aperto le porte 4662 e 4672....
ora la server che porte devo aprire? ho provato ad aprire altre portce ma mi da errore della porta tcp... come mai?
cmq nn mi fa fare nemmeno l'update all'antivirus....
aiutoooooooooooooooo:(
il pc che vuoi controllarein desktop remoto naviga?
in caso affermativo sul router gira la porta 3389 metti la password all'utente e da un pc remoto prova ad entrare in desktop remoto.
per abilitare desktop remoto clicca con il tastodestro del mouse su risorse del computer poi prorpietà e poi abilita la connessione al desktop remoto
superdave
18-08-2007, 22:21
attendo risp...
Se hai dei filtri toglili... ;)
Veron787
19-08-2007, 12:06
il server si collega ad interenet tramite cavo lan collegato al router...cmq trottolino potresti spiegarti meglio nn ho capito nulla....della tua spiegazione
grazie
Allora lascia perdere linux. Gli hacker possono entrare anche con linux se configurato male.
C'è un thread in sezione sulla gestione remota di un pc, dagli un'occhiata.
Veron787
20-08-2007, 08:47
ancora nn ho capito come fare a configurare emule (domanda precedente)
trottolino1970
20-08-2007, 09:02
ancora nn ho capito come fare a configurare emule (domanda precedente)
che router hai?
Veron787
20-08-2007, 10:55
sitecom WL-114v2 allora come faccio per fare scaricare emule
superdave
20-08-2007, 11:23
sitecom WL-114v2 allora come faccio per fare scaricare emule
devi aprire le porte sul router, tramite la sezione virtual server... 4662 ... o 1755 ... sia tcp che udp
Veron787
20-08-2007, 12:03
ho provato a mettere delle porte 4662 e 4672 come quelle aperte al mio pc ma mi da errore....
come mai?
che porte apro ?tcp e udp?
ho provato a mettere delle porte 4662 e 4672 come quelle aperte al mio pc ma mi da errore....
come mai?
si.
ma dal pc che deve fare da "server" riesci a navigare? devi aprire le porte anche sul router.
Se navighi, non dovrebbe esserci altro da fare.
superdave
20-08-2007, 14:31
come mai?
Se provi a mettere le porte a casaccio risolvi ben poco... Prima apri le porte sul router verso il tuo pc e poi setti il mulo sulle stesse porte dove le hai aperte sul router... 1755 tcp e udp ... oppure 4662 sempre tcp e udp... se non sai come si aprono le porte sul mulo basta fare una ricerca su google che c'e' il link su emule che spiega passo passo come fare...
Dai... Un po' d'impegno che celapuoifare... ;)
Veron787
21-08-2007, 11:53
ma quando devo aprire le porte che indirizzo ip devo mettere quello del server o quello del mio pc?
superdave
21-08-2007, 12:11
ma quando devo aprire le porte che indirizzo ip devo mettere quello del server o quello del mio pc?
apri le porte sul router verso il tuo pc
:read:
Veron787
21-08-2007, 19:32
per le porte di emule ho risolto ora rimangono due probl...
cmq faccio a collegarmi al server tramite il mio pc per prendere i file?
ma che antiviurs mi consigliate al server visto che è 24 su 24 collegato?
va bene avg?
superdave
21-08-2007, 21:54
per le porte di emule ho risolto ora rimangono due probl...
cmq faccio a collegarmi al server tramite il mio pc per prendere i file?
ma che antiviurs mi consigliate al server visto che è 24 su 24 collegato?
va bene avg?
Le vie sono 2
- Tramite desktop remoto
Lato server - Pannello di controllo - sistema - connessione remota - Desktop remoto spunti la casella...
Lato client - Start - Programmi - Comunicazione - connessione desktop remoto
- Tramite emule
Opzioni - webserver - Generale - Attivo... e poi spunti cio' che ti fa piu' comodo...
Per l'antivirus... Posso dirti quello che uso io, pero' valuta anche altre proposte... io uso antivir xp... e' gratis e non mi sono mai lamentato sul suo operato...
Veron787
22-08-2007, 08:25
ho provato tramite desktop remoto ma dal mio pc facendo start -comunicazioni -connesioni desktop rmoto nn mi trova il server come mai?
superdave
22-08-2007, 10:19
ho provato tramite desktop remoto ma dal mio pc facendo start -comunicazioni -connesioni desktop rmoto nn mi trova il server come mai?
Forse perché metti il nome del pc invece del suo ip... o forse perché il servizio desktop remoto non è attivo sul server... o forse perché sul server c'è il firewall che blocca le connessioni in ingresso...
Veron787
22-08-2007, 10:58
mi dice impossibile acceder esistono restrizioni sull'account....
che cosa devo fare?
superdave
22-08-2007, 11:01
mi dice impossibile acceder esistono restrizioni sull'account....
che cosa devo fare?
Devi entrare nelle proprieta' dell'account con cui accedi e modificare il gruppo di sua appartenenza
Veron787
22-08-2007, 11:24
mmm e come si fa?
superdave
22-08-2007, 11:28
mmm e come si fa?
start - esegui - e scrivi "control userpasswords2" .. e ti si apre la gestione avanzata degli utenti
Veron787
22-08-2007, 11:33
ma dove lo devo fare sul server o sul mio pc.... cmq l'ho provato ma nn succede nulla nn si apre niente
superdave
22-08-2007, 12:29
ma dove lo devo fare sul server o sul mio pc.... cmq l'ho provato ma nn succede nulla nn si apre niente
Purtroppo ora ho il pc aziendale e non ti posso controllare la correttezza del cmd che ti ho scritto... Stasera sapro' esserti piu' chiero... Cmq il comando va dato sul server...
Veron787
23-08-2007, 09:47
ho provatoa fare come mi hai detto con quel comando ma penso di aver toccato qualche cosa...infatti mi ha fatto due account uno admin che era il mio e l'altro admistrator bho
che devo fare
aiuto
superdave
23-08-2007, 11:08
ho provatoa fare come mi hai detto con quel comando ma penso di aver toccato qualche cosa...infatti mi ha fatto due account uno admin che era il mio e l'altro admistrator bho
che devo fare
aiuto
Dando quel comando su "esegui", apri la gestione avanzata degli utenti... Probabilmente hai creato un altro account... Non è un problema... ma quello che devi fare tu è creare un account che appartenga al gruppo dove sono autorizzati a connettersi tramite desktop remoto... Se aspetti fino a stasera, quando saro' a casa, posso essere piu' preciso... qui al lavoro i pc sono "sigillati" e non posso esserti di molto aiuto...
Veron787
24-08-2007, 08:35
quando puoi aiutami...
grazie
fammi una guida passo passo
superdave
24-08-2007, 09:20
quando puoi aiutami...
grazie
fammi una guida passo passo
Avrei voluto farlo ieri sera, ma mi e' saltata la linea adsl... Sono rimasto senza portante... Speriamo che oggi me la rimettano a posto... Cmq tranquillo... Se me la rimettono a posto in giornata, stasera ti posto tutto..
superdave
24-08-2007, 21:48
Avrei voluto farlo ieri sera, ma mi e' saltata la linea adsl... Sono rimasto senza portante... Speriamo che oggi me la rimettano a posto... Cmq tranquillo... Se me la rimettono a posto in giornata, stasera ti posto tutto..
Eccomi, seppur tornato a 56k :( ... Linea adsl guasta...
Cmq... Posizionati sul pc server, fai start - esegui - scrivi "control userpasswords2" e invio... Alla schermata che ti appare, vai su avanzate, poi ancora avanzate... In questa schermata seleziona "users" e poi il nome dell'account che vuoi far connettere da remoto - clicca su "Membro di" - aggiungi - avanzate - trova - e da qui seleziona il gruppo "utenti di desktop remoto" ... Chiudi confermando il tutto ed ora prova a connetterti dalla macchina client...
Aggiungo una cosa importante... Sempre sul server, vai su pannello di controllo - sistema e selezione la sottocartella "connessione remota"; Spunta "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer", poi clicca su "selezione utenti remoti" e scegli l'acount che vuoi far accedere al server. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.