PDA

View Full Version : Come accendere il notebook a schermo chiuso?


niko83
17-08-2007, 11:20
Ho creato un carpc da mettere in macchina .
Per fare questo ho dovuto collegare 2 fili al pulsante di accensione in modo che appena faccio contatto il note si accende..

Il problema però è che con lo schermo chiuso mi si rispegne quasi subito.. cè qualche impostazione?
Ho provato da bios ma niente.. ho impostato nel note l uscita ad un monitor esterno e fin qui ok.. ma se non apro lo schermo del portatile proprio non resta acceso.. sono costretto a toglierlo o ce qualche soluzione?

Larsen
17-08-2007, 12:25
scusa eh, ma visto che tanto ormai l'hai aperto per saldare i fili dell'accensione, perche' non sposti il sensore della chiusura?

ogni portatile ha il suo metodo, ma solitamente e' un minuscolo tastino che "sente" quando il monitor e' chiuso... basta toglierlo da dove si trova, in modo che non possa essere premuto da nulla... pero' in questo modo il display ti resta acceso anche se e' chiuso...

non mi viene in mente altro, visto che il controllo sul tastino lo hai solo una volta entrato in win, da bios non puoi dirgli nulla...

GiGaHU
17-08-2007, 12:32
In Risparmio Energetico ci dovrebbero essere le impostazioni per definire il comportamento in caso di chiusura dello schermo... già provato?

niko83
17-08-2007, 12:43
Si ho gia provato.. x l appunto mi fa scegliere cosa fare quando lo chiudo.. il fatto è che io non lo apro proprio.. voglio che si accenda direttamente con lo schermo chiuso,visualizzandomi le immagini sun monitor esterno..

Larsen
17-08-2007, 16:34
bhe', su quale schermo partire glielo dici da bios.
prova a vedere se a farlo partire da bios gia' sul monitor esterno e basta, ti ignora il tastino...

senno' te l'ho detto, l'unica e "fregare" il tasto e fargli credere che sia aperto.