View Full Version : Compatibilità Motherboard, Cpu, Ram, Schede.....
Blandolo
17-08-2007, 11:16
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e come mia prima discussione vorrei chiedervi una cosa: dato che sto cambiando praticamente tutti i componenti del mio pc quali sono le compatibilità che si devono sapere prima di comprare a vanvera motherboard, ram, cpu e schede varie? Vi prego di rispondermi al più presto, grazie,
Blandolo
MadMax of Nine
17-08-2007, 11:42
Secondo me se non hai fretta sarebbe saggio aspettare l'uscita di K10 e Penryn e poi decidere di conseguenza...
Scrivi cosa ci devi far girare e quanto vuoi spendere ?
Blandolo
17-08-2007, 11:51
guarda, io stavo controllando su ebay qualche scheda madre, in realtà qualche cosa su come abbinare schede madri, cpu e ram la so, ma la cosa che mi interesserebbe di più è proprio la compatibilità tra gli alimentatori e tutto il resto. Per dirti la verità non avevo intenzione di prendere il plus ultra come tecnologia, ma qualcosa di economico ma valido, anche se in questo momento, te l'ho detto mi servono qualche nozioni sulla compatibilità dei componenti.
MadMax of Nine
17-08-2007, 11:54
La compatibilità/espandibilità è legata all'utilizzo che ci devi fare e ovviamente alla moneta :D
Se non hai budget prendi una schada madre con Chipset intel P35 con un C2D E6750 con delle DDR3 e magari una 8800GTX :)
Come alimentatore puoi restare sui 600W con singola scheda e magari 800+ per SLI
Blandolo
17-08-2007, 12:25
senti, scusami se ti faccio tante domande, ma vorrei sapere anche se i case son tutti uguali, per esempio se la posizione e lo spazio delle rispettive porte non cambia, o se l'attacco per le schede, per i cd e per l'hard disk non cambia. Inoltre vorrei chiederti se è possibile installare delle ventole non solo sui componenti elettronici ma anche sulle pareti (avanti, dietro, lateralmente....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.