PDA

View Full Version : Scommessa sui nuovi macbook!

Teliqalipukt
17-08-2007, 11:43
Secondo voi quante possibilità ci sono che ad un prezzo massimo di 1100 euro, i nuovi macbook abbiano queste caratteristiche base

2 gb memoria
disco rigido 80 gb
Masterizzatore DVD
Scheda video non integrata

Se uscisse con queste caratteristiche lo comprerei subito. Vi chiedo: è una vana speranza, o posso tenere le dita incrociate? :sperem:

aaron80
17-08-2007, 11:46
...la prima e l'ultima scordatele... le altre 2 molto probabile...

Teliqalipukt
17-08-2007, 11:47

E vabbè quindi tu dici che del modello base l'unica cosa che cambia è la sostituzione del combo col masterizzatore? :(

aaron80
17-08-2007, 11:52
...la piattaforma sarà Santa Rosa e quindi avrà integrata la GMA X3000 invece della 950... non sarà comunque una scheda video dedicata... i 2GB li hanno messi a malapena sul MacBook Pro, sul MB ne manterranno uno solo sul base... se ne metteranno 2 non sarà per 1100 euro...

Teliqalipukt
17-08-2007, 12:05
...la piattaforma sarà Santa Rosa e quindi avrà integrata la GMA X3000 invece della 950... non sarà comunque una scheda video dedicata... i 2GB li hanno messi a malapena sul MacBook Pro, sul MB ne manterranno uno solo sul base... se ne metteranno 2 non sarà per 1100 euro...

Allora diciamo che la scheda video sarà la GX3000, metteranno il masterrizzatore al posto del combo, 1 gb di memoria ce lo aggiungerò io. Ci sto nei 1100 euro?

aaron80
17-08-2007, 12:06
...nessuno ha la palla di vetro...

Teliqalipukt
17-08-2007, 12:08
...nessuno ha la palla di vetro...

Vabbè si fa per parlare :p

Massimo87
17-08-2007, 12:29
scordati il masterizzatore dvd sul modello base..
non lo vedrai MAI.. :)

Teliqalipukt
17-08-2007, 12:32

:mbe:

Da cosa nasce questa tua convinzione?

Massimo87
17-08-2007, 12:38
:mbe:

Da cosa nasce questa tua convinzione?

dal Mini e da tutte le precedenti versioni base di iBook e MacBook
se vuoi il masterizzatore DVD devi sganciare almeno 150€ in + :)

aaron80
17-08-2007, 12:40
...prima o poi dovranno smettere...

Teliqalipukt
17-08-2007, 12:41
dal Mini e da tutte le precedenti versioni base di iBook e MacBook
se vuoi il masterizzatore DVD devi sganciare almeno 150€ in + :)

Però negli ultimi mesi i portatili hanno visto un incremento dei prezzi che è notevole, adesso con 450 euro ti porti a casa un pc con masterizzatore. Di questo la apple dovrà pur tenere conto.
Il punto di equilibrio domanda/offerta presumo si debba spostare, e non ci può essere più una differenza di 1000 euro tra un portatile ed un macbool con masterizzatore dvd.

Massimo87
17-08-2007, 12:41
...prima o poi dovranno smettere...

quando Blu-Ray o HD-DVD diventaranno standard.. FORSE :)

Massimo87
17-08-2007, 12:43
Però negli ultimi mesi i portatili hanno visto un incremento dei prezzi che è notevole, adesso con 450 euro ti porti a casa un pc con masterizzatore. Di questo la apple dovrà pur tenere conto.
Il punto di equilibrio domanda/offerta presumo si debba spostare, e non ci può essere più una differenza di 1000 euro tra un portatile ed un macbool con masterizzatore dvd.

non mi sembra che l'Apple faccia tanto caso agli altri..
ha tenuto i MacBook per un bel pò di mesi con il CoreDuo, quando Dell ed altre marche vendevano già portatili con Core2Duo che costavano meno del MB ed avevano pure il masterizzatore DVD..

:)

Teliqalipukt
17-08-2007, 12:46
non mi sembra che l'Apple faccia tanto caso agli altri..
ha tenuto i MacBook per un bel pò di mesi con il CoreDuo, quando Dell ed altre marche vendevano già portatili con Core2Duo che costavano meno del MB ed avevano pure il masterizzatore DVD..

:)

Sono d'accordo con te, ma le cose stanno cambiando molto velocemente, e in questi mesi la riduzione dei prezzi è stata notevole.

Mi sembra che che con l'ultima linea dei macbook anche la apple abbia ridotto i prezzi del modello base, quindi inevitabilmente anche loro devono adeguarsi al settore di mercato di cui fanno parte.

Naturalmente, stiamo parlando tanto per farlo. La verità si saprà solo fra qualche mese :D

dasdsasderterowaa
17-08-2007, 13:49
Sono d'accordo con te, ma le cose stanno cambiando molto velocemente, e in questi mesi la riduzione dei prezzi è stata notevole.

Mi sembra che che con l'ultima linea dei macbook anche la apple abbia ridotto i prezzi del modello base, quindi inevitabilmente anche loro devono adeguarsi al settore di mercato di cui fanno parte.

Naturalmente, stiamo parlando tanto per farlo. La verità si saprà solo fra qualche mese :D

secondo me il prossimo MacBook base sarà ad un costo di 1199 Euro, avrà un Core2Duo 2GHz, basato su SantaRosa, masterizzatore DVD, 1GB di memoria integrata e scheda video X3000 ;)

P.S:
penso che non lo vedremo prima di Leopard (MacOS 10.5)

manclu
17-08-2007, 13:51
secondo me il prossimo MacBook base sarà ad un costo di 1199 Euro, avrà un Core2Duo 2GHz, basato su SantaRosa, masterizzatore DVD, 1GB di memoria integrata e scheda video X3000 ;)

P.S:

Anch'io scommetto su questa configurazione.

Che è anche carina secondo quel prezzo.

Teliqalipukt
17-08-2007, 13:55

P.S:

Speriamo :D

malag
17-08-2007, 14:12

bravo gian! :D

Dovete sapere che noi facciamo parte del Combo Fans Club...toglieteci tutto ma non il Combo! :cool:

Fil9998
17-08-2007, 15:47

*

Fil9998
17-08-2007, 15:47

*

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Darkel83
17-08-2007, 17:50
La mia previsione:

esce con leopard, 1200€, core2duo, GMA X3000 santa rosa.
sul mastreizzatore dvd di serie nn so veramente la apple quanto continuerà a negarlo...

fuocofatuo
17-08-2007, 18:15
sul mastreizzatore dvd di serie nn so veramente la apple quanto continuerà a negarlo...
E spero bene... É davvero ricattatoria questa storia.
Che poi "superdrive"... Capisco tutto, ma credo sia ormai opportuno cambiarne il nome. Anche il floppy aveva del miracoloso una decina di anni fa, ma se ora qualcuno lo chiamasse "miracle drive" verrebbe sommerso dalle risate!

lucketto
17-08-2007, 18:22
1200 euro per il modello base sono ben 150 euro di più rispetto all'attuale...non mi sembrerebbe una buona mossa. A me sembra che Apple ultimamente stia abbassando i prezzi (di qualcosina) ad ogni aggiornamento...io spero che riescano almeno a mantenere il prezzo attuale proponendo un mb con i dovuti aggiornamenti...

manclu
17-08-2007, 18:38
Di solito aggiornano i componenti hw con un upgrade generale e lasciano il prezzo della vecchia versione base, praticamente la base hw diviene quella intermedia precedente e il prezzo della base precedente.

mi sono espresso bene?:stordita:

Darkel83
17-08-2007, 19:06
1200 euro per il modello base sono ben 150 euro di più rispetto all'attuale...non mi sembrerebbe una buona mossa. A me sembra che Apple ultimamente stia abbassando i prezzi (di qualcosina) ad ogni aggiornamento...io spero che riescano almeno a mantenere il prezzo attuale proponendo un mb con i dovuti aggiornamenti...

il prezzo ora è basso perchè si parla di un hardware ormai vecchio (infatti rispetto ai PC è sempre un prezzo alto).
Se ci metti un core2duo, santarosa con nuovo chip, 1gb di serie e magari pure il dvd non credo che sia un perzzo assurdo 1200

manclu
17-08-2007, 19:15
il prezzo ora è basso perchè si parla di un hardware ormai vecchio (infatti rispetto ai PC è sempre un prezzo alto).
Se ci metti un core2duo, santarosa con nuovo chip, 1gb di serie e magari pure il dvd non credo che sia un perzzo assurdo 1200

Ma adesso è già core2duo, 1 gb di ram. Manca il mas dvd e Santarosa con scheda video nuova.

lucketto
17-08-2007, 19:49
Ma adesso è già core2duo, 1 gb di ram. Manca il mas dvd e Santarosa con scheda video nuova.

esattamente...aggiornamenti che non dovrebbero nemmeno far pagare visto la diminuzione continua dei costi degli altri componenti...

Darkel83
17-08-2007, 21:06

eh ma infatti la santa rosa li vale secondo me (nn a caso comprerò il nuovo macbook)
poi se costano meno è pure meglio per me

manclu
17-08-2007, 21:49
eh ma infatti la santa rosa li vale secondo me (nn a caso comprerò il nuovo macbook)
poi se costano meno è pure meglio per me

Io ti devo seguire a ruota, sto risparmiando...:sofico:

Tedturb0
18-08-2007, 09:22
io la cosa che spero di piu e' l'lcd retroilluminato a led che aumentera' un po' l'autonomia. Inoltre mi domandavo: sta gma3100 di santa rosa e` sensibilmente piu performante della 950? perche' la 950 si parla si parla ma e' inferiore decisamente ad una vecchia geforce4 ti. vorrei qualcosa di almeno paragonabile alla gf4 :)

Fil9998
18-08-2007, 12:35
poi scopri che sul macbook è pure downclockatta magari... :rolleyes:

Tedturb0
18-08-2007, 15:00
poi scopri che sul macbook è pure downclockatta magari... :rolleyes:

si si e' downcloccata sul mb, ma quello che vedo sono le performance del chip video on board. se e' un gma950, un gma3100 o un gma950 downcloccato a me non interessa, spero solo che le performance nella prox generazione saranno decenti

idt_winchip
19-08-2007, 13:42
io la cosa che spero di piu e' l'lcd retroilluminato a led che aumentera' un po' l'autonomia. Inoltre mi domandavo: sta gma3100 di santa rosa e` sensibilmente piu performante della 950? perche' la 950 si parla si parla ma e' inferiore decisamente ad una vecchia geforce4 ti. vorrei qualcosa di almeno paragonabile alla gf4 :)

Te lo puoi scordare purtroppo.
La versione mobile della gma a differenza della versione desktop non credo abbia gli shader unificati in hw, a quanto ho letto tempo fa la versione mobile della gma dovrebbe essere nient'altro che una 950 rivista con il clock alzato. Dato che apple abbassa il clock per default non credo ci saranno incrementi prestazionali nel settore video ma sarei contento di sbagliarmi.

Tedturb0
19-08-2007, 14:48
Te lo puoi scordare purtroppo.
La versione mobile della gma a differenza della versione desktop non credo abbia gli shader unificati in hw, a quanto ho letto tempo fa la versione mobile della gma dovrebbe essere nient'altro che una 950 rivista con il clock alzato. Dato che apple abbassa il clock per default non credo ci saranno incrementi prestazionali nel settore video ma sarei contento di sbagliarmi.

e allora sto santa rosa a che serve se la video e' uguale e la cpu anche e' sempre c2d?

Teliqalipukt
19-08-2007, 14:52
Comunque la prossima volta non vi chiedo più niente...

io nutrivo delle speranze, me le avete smontate tutte :cry:

dasdsasderterowaa
19-08-2007, 14:57

perché smontate? cosa non ti convince dei prossimi MacBook? :)

lucketto
19-08-2007, 14:57

fai come me e continua a sperare...;)

Teliqalipukt
19-08-2007, 15:00
perché smontate? cosa non ti convince dei prossimi MacBook? :)

Il modello base così com'è non mi piace, gli altri sono fuori budget (al momento, per me).

Speravo in un avvicinamento del modello base ai miei desideri (masterizzatore dvd e minimo di scheda grafica) ma sembra non essere così.

greffiotribe
19-08-2007, 15:03
vuoi troppo per un piccolo 13 pollici!!
(mi riferisco alla scheda grafica)

dasdsasderterowaa
19-08-2007, 15:34
Il modello base così com'è non mi piace, gli altri sono fuori budget (al momento, per me).

Speravo in un avvicinamento del modello base ai miei desideri (masterizzatore dvd e minimo di scheda grafica) ma sembra non essere così.

te lo ripeto, secondo me sarà così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18300592&postcount=16 :)

Come scheda video non aspettarti di poter giocare con gli ultimi giochi 3D, ma sarà più che sufficiente per un notebook compatto da 13" di grande autonomia.

Se vuoi giocare, prenditi una console... ;)

Teliqalipukt
19-08-2007, 15:42
te lo ripeto, secondo me sarà così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18300592&postcount=16 :)

Come scheda video non aspettarti di poter giocare con gli ultimi giochi 3D, ma sarà più che sufficiente per un notebook compatto da 13" di grande autonomia.

Se vuoi giocare, prenditi una console... ;)

Non ci voglio giocare, e a dire il vero di schede grafiche me ne intendo poco. Però il masterizzatore dvd è proprio indispensabile. Diciamo che mi accontenterei di quello :)

Massimo87
19-08-2007, 15:50
ancora con sto masterizzatore DVD.. :D
ma lo volete capire che nel modello base del MacBook, fino a quando non ci sarà uno standard HD, troveremo un bel Combo?

è tanto difficile da capire?
capisco che la speranza è l'ultima a morire, ma con Apple & Combo non esiste speranza :D

Teliqalipukt
19-08-2007, 15:55
ma lo volete capire che nel modello base del MacBook, fino a quando non ci sarà uno standard HD, troveremo un bel Combo?

capisco che la speranza è l'ultima a morire, ma con Apple & Combo non esiste speranza :D

Tutto ha una fine ;)

Massimo87
19-08-2007, 15:59
Tutto ha una fine ;)

e fidati che di combo l'Apple ne ha ancora un bel pò :D

dasdsasderterowaa
19-08-2007, 16:04

ma come fai ad essere così sicuro? se ne avessero avuti ancora un bel pò da smaltire, li avrebbero messi anche negli iMac base, e invece hanno montato i master DVD....

sono sicuro che il prossimo MacBook base avrà il master DVD...

Massimo87
19-08-2007, 16:08
ma come fai ad essere così sicuro? se ne avessero avuti ancora un bel pò da smaltire, li avrebbero messi anche negli iMac base, e invece hanno montato i master DVD....

sono sicuro che il prossimo MacBook base avrà il master DVD...

vedremo, io credo che il prossimo modello base avrà ancora il Combo.. ;)

greffiotribe
19-08-2007, 16:26
Anch'io!
E molto probabilmente il combo è una versione castrata del superdrive!

lucketto
19-08-2007, 16:33
Se non avesse il Combo molte vendite che adesso vanno al mb intermedio convergerebbero sul modello base...e questo non so quanto convenga ad apple...

Shakezpeare
19-08-2007, 18:00
Io credo sia l'ultimo anno per il combo, dal 2008 Master DVD! :cool:

Fil9998
19-08-2007, 22:14
Anch'io!
E molto probabilmente il combo è una versione castrata del superdrive!

si, via firmware...

ci vorrebbe qualche bravo ragazzotto che hackerasse il firmware del combo maledetto .

xgear91
19-08-2007, 22:51
Rimanendo in tema, scommessa sui nuovi Macbook, avete letto questa notizia?
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45688

Cisto
19-08-2007, 23:13
si, via firmware...

ci vorrebbe qualche bravo ragazzotto che hackerasse il firmware del combo maledetto .

no... apple "castra" i dvdrw limitandone la velocità massima di scrittura (ad esepio, gli LG che monta sui macbook in versione retail arriverebbero ad 8x, ma via firmware sono limitati a 6x), ma dvdrw e combo sono lettori completamente differenti tra loro.

Fil9998
20-08-2007, 00:04
dici che non è lo stesso masterizzatore a cui vien castrato via firmwarelo scrivere ?

Massimo87
20-08-2007, 09:46
dici che non è lo stesso masterizzatore a cui vien castrato via firmwarelo scrivere ?

penso proprio di no.. :(

Fil9998
21-08-2007, 12:02
allora ... combo forever !!

intanto nelle grosse catene si trovano portataili santa rosa 14" cpu dual core 64 bit 2 mghz 1 GB ram, 160 giga HD masterizzatore DVD, scheda video intel x3100 vista home premium a 850 euro !!

hai voglia a dire che i macbook sono allineati con i prezzi di mercato.

nandox80
21-08-2007, 12:05

intanto nelle grosse catene si trovano portataili santa rosa 14" cpu dual core 64 bir 2 mghz 1 GB ram, 160 giga HD masterizzatore DVD, scheda video intel x3100 vista home premium a 850 euro !!

14''...vista home premium.....:doh: :doh: quale marca???

Tedturb0
21-08-2007, 12:11

intanto nelle grosse catene si trovano portataili santa rosa 14" cpu dual core 64 bit 2 mghz 1 GB ram, 160 giga HD masterizzatore DVD, scheda video intel x3100 vista home premium a 850 euro !!

vista lo considero uno svantaggio :asd:
comunque dipende anche dal portatile.. io ho preso un vaio, pagato piu del macbook all'epoca (febbraio), con piu dotazione hardware ma sono pentito e ritengo che il mb resti un portatile migliore

K3it4r0
21-08-2007, 13:59
massimo 1gb di ram
niente superdrive
scheda video comunque orribile :>

cmq non si deve guardare solo la componentistica, non è quella che fà il prezzo spesso e volentieri :)
Sono da vedere la costruzione, il peso, i materiali, la silenziosità, gli accessori in dotazione :)

Teliqalipukt
21-08-2007, 14:02
massimo 1gb di ram
niente superdrive
scheda video comunque orribile :>

cmq non si deve guardare solo la componentistica, non è quella che fà il prezzo spesso e volentieri :)
Sono da vedere la costruzione, il peso, i materiali, la silenziosità, gli accessori in dotazione :)

E allora mi aspetto che il prezzo scenda a 800 euro :O

nandox80
21-08-2007, 14:05
E allora mi aspetto che il prezzo scenda a 800 euro :O

e invece no....va bene cosi!!! almeno la "massa" resta su pc+win e qui siamo ancora immuni da infezioni :D :D ecc.ecc.

Teliqalipukt
21-08-2007, 14:07
e invece no....va bene cosi!!! almeno la "massa" resta su pc+win e qui siamo ancora immuni da infezioni :D :D ecc.ecc.

Dai è improponibile: 1 gb, scheda integrata e masterizzatore dvd lo si trova per 450 euro.

Un macbook col combo la scheda integrata e 1gb a 1000 euro diventa una barzelletta, imho.

greffiotribe
21-08-2007, 14:49
di paragonabile al macbook ci sono solo i sony vaio e i nuovi dell, sempre da 13" che, guarda caso, costano circa come il macbook. Che strano!

K3it4r0
21-08-2007, 20:33
Dai è improponibile: 1 gb, scheda integrata e masterizzatore dvd lo si trova per 450 euro.

Un macbook col combo la scheda integrata e 1gb a 1000 euro diventa una barzelletta, imho.

scusa se te lo dico, ma nessuno ti obbliga a comprarlo ^_^ Compra il portatile da supermercato a 450€ ci risparmi, hai un s.o. discreto, ci metti linux e diventa pure bello :)
Comunque loro possono anche venderti mer*a in scatola a 30.000€ , mica ti obbligano a prenderla, ma se c'è gente che la compra(e hanno degli utili)perchè dovrebbero vendertela alla metà del prezzo originale? Per onestà?Una multinazionale? :asd:
Comunque rimanendo alti i prezzi(ma non troppo)si creano un mercato di nicchia, che ovviamente porterà sempre nuovi clienti che pensano di entrare in questa grande elitè di maccosità, e mandano a quel paese i clienti da supermercato che non sono disposti a spendere :)
E' tutto marketing, IMHO ovviamente :D

Teliqalipukt
21-08-2007, 20:42
scusa se te lo dico, ma nessuno ti obbliga a comprarlo ^_^ Compra il portatile da supermercato a 450€ ci risparmi, hai un s.o. discreto, ci metti linux e diventa pure bello :)
Comunque loro possono anche venderti mer*a in scatola a 30.000€ , mica ti obbligano a prenderla, ma se c'è gente che la compra(e hanno degli utili)perchè dovrebbero vendertela alla metà del prezzo originale? Per onestà?Una multinazionale? :asd:
Comunque rimanendo alti i prezzi(ma non troppo)si creano un mercato di nicchia, che ovviamente porterà sempre nuovi clienti che pensano di entrare in questa grande elitè di maccosità, e mandano a quel paese i clienti da supermercato che non sono disposti a spendere :)
E' tutto marketing, IMHO ovviamente :D

Mah, quella della nicchia è la solita idiozia che riguarda i prodotti poco usati. Come a dire che se invece diveranno largamente diffusi ciò vorrà significare che avranno perso di qualità.

Io credo che alla apple lavorino per guadagnare fette di mercato, non certo per alimentare un'idea. Steve Jobs sarà anche un filantropo ma non credo lavori per la gloria.

E a proposito di marketing, se non ricordo male la più importante campagna pubblicitaria mac è costituita dai minispot mac vs pc: bene non mi sembra che MAC vada in giro vestito con giacca e cravatta (cosa che invece fa pc) e ancora non mi sembra che mac comunichi al ghetto, ma si rivolge proprio agli amici di PC invogliandoli a passare da lui.

Per dirla ancora più terra: Mac vuole fare le orgie, le cenette a due gli fanno schifo.

nandox80
21-08-2007, 20:48
Mah, quella della nicchia è la solita idiozia che riguarda i prodotti poco usati. Come a dire che se invece diveranno largamente diffusi ciò vorrà significare che avranno perso di qualità.

Io credo che alla apple lavorino per guadagnare fette di mercato, non certo per alimentare un'idea. Steve Jobs sarà anche un filantropo ma non credo lavori per la gloria.

E a proposito di marketing, se non ricordo male la più importante campagna pubblicitaria mac è costituita dai minispot mac vs pc: bene non mi sembra che MAC vada in giro vestito con giacca e cravatta (cosa che invece fa pc) e ancora non mi sembra che mac comunichi al ghetto, ma si rivolge proprio agli amici di PC invogliandoli a passare da lui.

Per dirla ancora più terra: Mac vuole fare le orgie, le cenette a due gli fanno schifo.

se la metti in questi termini...piu che orge direi festini!!! c'è differenza....:D :D :D

per partecipare ad un'orgia pero' bisogna essere altamente efficienti...altrimenti con un pistolino che non funziona bene fai solo brutte figure!!!

Teliqalipukt
21-08-2007, 20:52
se la metti in questi termini...piu che orge direi festini!!! c'è differenza....:D :D :D

per partecipare ad un'orgia pero' bisogna essere altamente efficienti...altrimenti con un pistolino che non funziona bene fai solo brutte figure!!!

Non ho capito la pertinza col post che hai quotato. Forse mi hai dato ragione? :D

dasdsasderterowaa
21-08-2007, 21:10
Non ho capito la pertinza col post che hai quotato. Forse mi hai dato ragione? :D

ma no, secondo me aveva anche un forum zozzo aperto e s'è sbagliato a postare! :D :D :D

nandox80
21-08-2007, 21:12

ma no, secondo me aveva anche un forum zozzo aperto e s'è sbagliato a postare! :D :D :D

no no non mi sono sbagliato...e fortunatamente di forum zozzi non ne conosco....:mc: :mc: :boh: :fuck: :fiufiu: :fiufiu:

K3it4r0
21-08-2007, 22:50
no no non mi sono sbagliato...e fortunatamente di forum zozzi non ne conosco....:mc: :mc: :boh: :fuck: :fiufiu: :fiufiu:

e hwupgrade come lo consideri? per una buona parte un forum pieno di nerd che parlano delle loro pulsioni sessuali, processori, schede video e altre parti che ti attirano di un pc :asd:

vabbè cmq

missà che mi sono spiegato male nel post O.o

Virtuoso
21-08-2007, 22:58

Anche secondo me ormai dovrebbero mettere il Superdrive anche nel modello base. Innanzitutto vorrei dire due cose:

- Il nome Superdrive ha ragione di esistere perchè se paragonato ad un Combo è "super"... :D Ok, la smetto con le fesserie!

- Difficilmente Apple smetterà di mettere Combo sia perchè ha comprato la sezione Matsushita che produce i Combo sia perchè altrimenti (come ha già detto qualcuno) la fascia intermedia non avrebbe più ragione di esistere.

Ritornando al fattore "nicchia" io son ben contento se non diventano computer largamente diffusi anche perchè si ripercuote sulla qualità. E potrai chiederlo a chi vuoi ma negli ultimi 4 anni i livelli qualitativi dei computer Apple si sono abbassati. Difficilmente è capibile per chi arriva dal marasma del mercato PC.

Nel prezzo di un Mac devi anche tener conto del Design, peso, durata della batteria e Mac Os X.
Fammi un paragone con un qualsiasi Sony Vaio da 13" (l'unico che raggiunge stessi livelli estetici) e poi ne riparliamo... Mi sembra superfluo ricordare che se si fanno paragoni con dei 14" qualcosa forse non quadra. Apple innova sempre e anche se meno che in passato questo è il fattore che le permette di avere vendite al di sopra degli altri, certo si sa che i costi di ricerca e sviluppo sono altissimi!

maxfrata
22-08-2007, 08:03
- Difficilmente Apple smetterà di mettere Combo sia perchè ha comprato la sezione Matsushita che produce i Combo sia perchè altrimenti (come ha già detto qualcuno) la fascia intermedia non avrebbe più ragione di esistere.

La cosa assurda che non capisco, è che Apple è stata sempre pioniera nelle novità tecnologiche. E' stata la prima ad avere bus e cpu a 32 bit, quando ancora nel mondo pc si lottava con i 286 a 16 bit. E' stata la prima ad abbandonare il floppy. E' stata la prima a "montare" (fornire) monitor LCD, come sul Cube, e poi ad inserirlo di serie nei suoi computer di fascia media (gli iMac a palla, conservando gli eMac con tubo catodico). E' stata la prima a montare sui suoi mac le porte firewire... insomma, sempre davvero Think Different, aprendo le porte ad una tecnologia che sarebbe diventata standard dopo almeno un anno...
E adesso che c..o fa???? Conserva cocciutamente i combo sui prodotti di fascia più bassa. Perdonatemi, ma queste sono mosse di marketing da "mondo PC", non certo da Apple. Non puoi distinguere fascia media e bassa solo dal combo o superdrive (quando di serie metti iMovie su tutti i mac). E' una assurdità. Va bene distinguerle per ram, velocità CPU, spazio disco, qualità sk video, e io ci metterei differenti numeri di porte usb/audio/video. Ma conservare il combo... una pioniera della tecnologia... ma andiamo....

Virtuoso
22-08-2007, 09:39
La cosa assurda che non capisco, è che Apple è stata sempre pioniera nelle novità tecnologiche. E' stata la prima ad avere bus e cpu a 32 bit, quando ancora nel mondo pc si lottava con i 286 a 16 bit. E' stata la prima ad abbandonare il floppy. E' stata la prima a "montare" (fornire) monitor LCD, come sul Cube, e poi ad inserirlo di serie nei suoi computer di fascia media (gli iMac a palla, conservando gli eMac con tubo catodico). E' stata la prima a montare sui suoi mac le porte firewire... insomma, sempre davvero Think Different, aprendo le porte ad una tecnologia che sarebbe diventata standard dopo almeno un anno...
E adesso che c..o fa???? Conserva cocciutamente i combo sui prodotti di fascia più bassa. Perdonatemi, ma queste sono mosse di marketing da "mondo PC", non certo da Apple. Non puoi distinguere fascia media e bassa solo dal combo o superdrive (quando di serie metti iMovie su tutti i mac). E' una assurdità. Va bene distinguerle per ram, velocità CPU, spazio disco, qualità sk video, e io ci metterei differenti numeri di porte usb/audio/video. Ma conservare il combo... una pioniera della tecnologia... ma andiamo....

Completamente d'accordo! Per non parlare del modello nero che costa di più solo per il colore... Quella è una fascia tutta loro!
Maledetto iPhone... è tutta colpa sua, era meglio quando facevano solo computers! :muro: (Ormai è il capro espiatorio per tutto...:D)

xorosho
22-08-2007, 09:40
In effetti la questione del combo è assurda...
Si vede che ne hanno da smaltire :D
(non pensavo ce ne fossero ancora in commercio :D )