View Full Version : ecco chi guadagna di piu in parlamento!
i ragioneri:O
Eldorado in Parlamento
di Primo Di Nicola
Il ragioniere guadagna più di Napolitano. Il barbiere più di un cattedratico. Ecco i privilegi dei dipendenti di Camera e Senato
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Eldorado-in-Parlamento/1723007&ref=hpsp
generals
17-08-2007, 11:56
Ho letto anche io l'articolo, è incredibile :eek: !
Sono guadagni superiori anche ai direttori generali di importanti enti pubblici. E ci credo che il Parlamento costi in misura enormemente superiore a quello delle altre democrazie :rolleyes: .
A proposito per avere quei posti mica ci vorrà una super raccomandazione?..........:stordita:
ps: quando si metterà fine a questo scempio di denaro pubblico?:muro:
A proposito per avere quei posti mica ci vorrà una super raccomandazione?..........:stordita:
ma che vai a pensare:eek:
Mi unisco alla strazio e al dolore!! :hic:
Fa sempre bene pensare che qualcuno se la passa meglio di noi. :rolleyes:
Fra l'altro credo che per legge non si possa "ridimensionare" lo stipendio di un dipendente a parità di mansione.
Aloa
LittleLux
17-08-2007, 12:30
ma che vai a pensare:eek:
è un ingenuone generals:p
Inlogitech
17-08-2007, 15:32
Per me nn è scandaloso ed è giusto che guadagnino così tanto :O
Loro rischiano la vita in mezzo ai battibecchi di deputati e senatori! Invece diminuiamo gli stipendi di Operai, FdO, pensionati ect che nn fanno nulla dalla mattina alla sera e "rubato" i soldi allo Stato........
VERGOGNA!!!! Mio padre dopo + di 35 anni di servizio nei CC, sempre inmezzo alla strada sia col sole che col vento o la pioggia, di giorno o di notte, con la febbre o senza come liquidazione ha preso una miseria e quasi quasi ha dovuto dire grazie:muro: :muro:
lnessuno
17-08-2007, 16:13
prodi guadagna 11 volte più di me! :yuppi:
prodi guadagna 11 volte più di me! :yuppi:
Si, ma guadagna meno di altri leader europei (es. Merkel).
Il problema è TUTTO quello che ci sta intorno, sotto e sopra :muro:
Scusatemi ...
Devo andare un attimo in bagno , non mi sento tanto bene ... :Puke:
E noi si paga.........:muro: :muro:
ninja750
17-08-2007, 17:25
il barbiere del parlamento guadagna (dichiarati...) 130.000€ l'anno
sì, avete letto bene
AtenaPartenos
17-08-2007, 17:56
sì, avete letto bene
Che c'è di scandaloso? Non credo sia il barbiere più pagato al mondo...
Il punto è anche quanto lavora e per chi... Vale il costo il servizio barbiere?
Il terzo gradino retributivo è rappresentato dai collaboratori tecnici, il gotha del proletariato parlamentare: vi sono compresi gli ex operai che hanno spuntato una qualifica superiore per il fatto di svolgere mansioni più complesse, come quelle relative "alla gestione degli impianti di riscaldamento e condizionamento" del Palazzo: questa aristocrazia operaia inizia con uno stipendio lordo annuo di 32 mila 753 euro e corona la carriera con 152 mila 790 euro (al mese, 9.937 euro lordi).
:rotfl:
:muro:
Sinclair63
17-08-2007, 18:03
Scusatemi ...
Devo andare un attimo in bagno , non mi sento tanto bene ... :Puke:
Fai presto che devo andare anch'io...http://guide.dada.net/sogni/photogallery/AAA/1150196005.jpg
sì, avete letto bene
Sarà perchè ha in mano un RASOIO , che lo tengono "buono"???!! :D
Cifra che percepiscono dopo 35 anni di servizio ,al lordo: (Operatore Tecnico :asd: )
http://www.clandestinoweb.com/images/stories/Elena/tavola%20montecitorio.jpg
http://www.clandestinoweb.com/images/stories/Elena/tavola%20palazzo%20madama.jpg
Aloa
15 MENSILITA' :D :D http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
http://www.clandestinoweb.com/images/stories/Elena/tavola%202.jpg
Aloa
PURE L'INDENNITA' :D :D :asd:
http://www.clandestinoweb.com/images/stories/Elena/tavola%204.jpg
Aloa
TOTALE DIPENDENTI DELLE 2 CAMERE=
2.908 :D :D :asd:
Aloa
No, il peggio è: chi lo paga? :muro:
Se fosse il barbiere di star di Holliwood, che lo pagano di tasca propria, sarebbe un conto, se devo pagarlo io per fare la barba a La Russa, mi girano e non poco.
Fabio Ryan
17-08-2007, 18:44
lo sapete che in italia ogni parlamentare costa allo stato 3 milioni di euro in media, mentre in inghilterra 700.000 euro? e in germania o francia mi pare 1.800.000, e poi ci lamentiamo che lo stato va a rotoli, e poi quelli che pagano le tasse siamo sempre noi...
Questa è sfuggita alle grandi inchiesta de L'ESPRESSO !!! :D :asd:
Le agende d'oro del Senato
Ci sono due notizie sulle spese del Senato. Una buona e una cattiva.
Entrambe riguardano un gadget che sa di privilegio: l'agenda che viene regalata a Natale, con il prestigioso logo di Palazzo Madama e che i rappresentanti eletti dal popolo donano a nostre spese.
Quella buona è che grazie a una gara europea le rubriche del 2008 costeranno molto meno. Si risparmieranno 50 mila euro rispetto al 2007 e ben mezzo milione di euro rispetto al 2006. E' bastato fare quello che andrebbe sempre fatto, cioè evitare le trattative private, perchè le agendone da tavolo calassero da 33 euro a 14,20 mentre quelle piccole dimagrissero da 20,28 euro a 6,96. Ottimo.
La cattiva notizia è quanto il contribuente spreca per questo rituale. Il parco 2008 prevede un esborso di 258.572 euro, mentre nel 2005 durante la presidenza di Marcello Pera erano stati buttati via ben 744.156 euro. Pensate: un miliardo e mezzo di vecchie lire soltanto per il cadeaux di fine anno. Ma i senatori potrebbero fare ancora di più. E concedere un regalo di natale a tutti gli italiani: rinunciare alle agende. Con quei soldi si potrebbe ripulire un'area archeologica. O modernizzare un reparto d'ospedale. O attrezzare un parco pubblico. Piccoli gesti, che sarebbero almeno un segnale di buona volontà per l'anno nuovo.
http://www.spreconi.it/2007/08/le-agende-doro-.html
Aloa
lo sapete che in italia ogni parlamentare costa allo stato 3 milioni di euro in media, mentre in inghilterra 700.000 euro? e in germania o francia mi pare 1.800.000, e poi ci lamentiamo che lo stato va a rotoli, e poi quelli che pagano le tasse siamo sempre noi...
Sarà perchè è proporzionale ai danni che fanno i "Nostri" rispetto agli "altri" !! :D
Vuoi mettere .. :fagiano:
Aloa
TOTALE DIPENDENTI DELLE 2 CAMERE=
2.908 :D :D :asd:
Aloa
Mettiamo che mediamente guadagnino 100.000 euro l'anno: 3.000 dipendenti fanno 300.000.000 l'anno. E probabilmente è una cifra al ribasso bassa. Senza dimenticare i parlamentari stessi che sono 947 e avranno un compenso medio di 150.000€. E i costi dei ministeri? Solo le maggiori cariche(ministro, viceministro e sottosegretario) sono 102 se non sbaglio.
E parliamo solo del costo di una piccolissima parte dell'apparato governativo: regioni, province e comuni non hanno dipendenti che lavorano gratis, anzi.
Io direi che ogni anno il solo parlamento si mangia oltre 1 miliardo di euro chissà il resto della nazione. E il buco nero dei sindacati? Riceve finanziamenti senza motivo multi-milionari. E i finanziamenti ai partiti? E quello ai giornali? E Sviluppo Italia? E il resto delle decine, centinaia di società colluse con la mafia, del magna-magna politico economico?
Senza sprechi, l'Italia sarebbe un'altra realtà. Non so se sono di più i soldi evasi (300 miliardi e passa annui) o i soldi sprecati.
V- DAY, V-DAY e V-Day! Ma non finirà con l'8 Settembre, no, questo sarà solo l'inizio. Tra 10 anni, i tempi saranno maturi e una nuova era si aprirà nella politica: l'era degli onesti, dopo 60 anni di strapotere dei disonesti. Questa, è una promessa...
Fabio Ryan
17-08-2007, 19:09
non li consideriamo i soggiorni che anche noi paghiamo ai nostri parlamentari, tipo quelli nei migliori alberghi di roma per tirare cocaina? ecco perchè l'italia va a rotoli...hanno troppi privilegi, cosa grave in una democrazia...
...cut...
V- DAY, V-DAY e V-Day! Ma non finirà con l'8 Settembre, no, questo sarà solo l'inizio. Tra 10 anni, i tempi saranno maturi e una nuova era si aprirà nella politica: l'era degli onesti, dopo 60 anni di strapotere dei disonesti. Questa, è una promessa...
GRILLANDER... :D
alla fine ne rimarrà soltanto uno: :asd: :asd:
http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/highlander/highlander-poster05.jpg
Aloa
P.s. la tua convinzione, pare un trailer cinematografico della Paramount :asd:
quando leggo queste cose mi viene voglia di formare una banda armata, perparando un assalto ai palazzi del potere e fare carneficina di politici e stipendiati d'oro che li popolano.
Poi penso che in questo modo ci andrebbero di mezzo dei carabinieri, che per dovere difenderebbero i civili presenti a costo della vita, pur guadagnando molto meno e magari con delle famiglie che li stanno aspettando, e quindi rinuncio ai miei propositi di violenza.
Ma esiste un modo di cambiare la situazione senza spargimento di sangue? O c'è bisogno di una rivoluzione o guerra civile (se non un colpo di Stato)?
reptile9985
17-08-2007, 20:03
italia di merda
anonimizzato
17-08-2007, 20:03
Che c'è di scandaloso?
:rotfl:
anonimizzato
17-08-2007, 20:05
quando leggo queste cose mi viene voglia di formare una banda armata, perparando un assalto ai palazzi del potere e fare carneficina di politici e stipendiati d'oro che li popolano.
Poi penso che in questo modo ci andrebbero di mezzo dei carabinieri, che per dovere difenderebbero i civili presenti a costo della vita, pur guadagnando molto meno e magari con delle famiglie che li stanno aspettando, e quindi rinuncio ai miei propositi di violenza.
Ma esiste un modo di cambiare la situazione senza spargimento di sangue? O c'è bisogno di una rivoluzione o guerra civile (se non un colpo di Stato)?
Io lo ripetevo l'altro giorno ai miei amici in tono SEMI scherzoso, quando non avrò più nulla da perdere e sarà il mio momento qualcuno di questi me lo porto a dietro, poco ma sicuro.
Ovviamente poi non mi avranno vivo.
Io lo ripetevo l'altro giorno ai miei amici in tono SEMI scherzoso, quando non avrò più nulla da perdere e sarà il mio momento qualcuno di questi me lo porto a dietro, poco ma sicuro.
è veramente un peccato, l'Italia potrebbe stare economicamente MOLTO meglio di adesso se i soldi delle tasse fossero spesi con criterio, invece sembra che facciano di tutto per portare la gente all'esasperazione.
Ma vogliono veramente che la gente inizi ad usare la violenza? Vogliono che i politici debbano fare i comizi in videoconferenza per paura che qualcuno tiri fuori un arma e spari? Anche se alle prime avvisaglie di guerra civile non credo si farebbero problemi a fuggire a bordo di qualche aereo lasciando il paese nel caos...
In perfetto "stile Americano" ; Impazzisci > Ti armi > Entri > Spari all'impazzata > e infine ti spari quando sei all'ultima pallottola !! :rolleyes:
(tu scherzi ovviamente :nonio: :angel: )
Aloa
E' un dato di fatto che in Itlia ci sono migliaia di furbi, di ladri, di parassiti, che la molte risorse economiche sono male impiegate e che i politici con un briciolo di cervello si possono contare sulla mano, ma nonostante questo, la stragrande maggioranza degli italiani vivono nel lusso occidentale: tv, telefonino, macchina, cibo, vestiti e divertimenti come libri, cinema e vacanze.
Lo spargimento di sangue non è mai giustificato, nemmeno in situazioni molto molto peggiori di questa: parlo dei paesi africani, delle dittature e delle stragi di massa, dei genocidi di decine di migliaia persone.
La storia ci ha insegna che dove c'è sangue, non c'è giustizia e le cose peggiorano invece che migliorare.
Un colpo di stato ci consegnerebbe in una dittatura, cosa ben peggiore della nostra situazione attuale, e le rivoluzioni hanno bisogno di leader.
Insomma, pur avendoci pensato alcune volte io stesso in momenti di rabbia, a mente fredda sono convinto che la via del sangue è la peggiore che si possa intraprendere.
All'Italia serve un vero leader: un uomo carismatico, intelligente e con il bene del paese come obiettivo. Il resto verrà da se.
...cut...
All'Italia serve un vero leader: un uomo carismatico, intelligente e con il bene del paese come obiettivo. Il resto verrà da se.
CHI E' ,..CHI E' ..codesto!! :sbav: :uh: :stordita:
Aloa
Sono davvero ma davvero disgustato da tutto ciò!!! ma ci rendiamo conto che un commesso del senato, uno che mette il microfono davanti alla bocca dei presidenti, appende le giacche e apre la porta guadagna molto molto di più di un Questore della Polizia di Stato o Generale dei Carabinieri che ha ogni tipo di responsabilità possibile immaginabile, una laurea, un master ed è in formazione permanente, senza contare tutti gli eventuali rischi ??? questa è follia allo stato puro!!! il nostro mi spiace dirlo ma non è davvero un paese civile!!!! :muro: :muro:
generals
17-08-2007, 22:17
a giudicare da come vanno in giro i parlamentari, con tagli di capelli orribili e ridicoli direi che il barbiere non li vale quei soldi :O
Le stenografe si invece, poichè ci si fa davvero un fegato pieno di bile a dover scrivere tutte le ca@@ate de i parlamentari.....:rolleyes:
matrizoo
17-08-2007, 22:36
l'unica possibilità sarebbe una legge europea...tutti i politici pagati allo stesso modo sia in grecia che in danimarca, e in italia...
l'unica possibilità sarebbe una legge europea...tutti i politici pagati allo stesso modo sia in grecia che in danimarca, e in italia...
Però il tuo intervento mi sembra OT ; :stordita: :confused:
Stiamo parlando degli stipendi dei DIPENDENTI delle 2 Camere , che NON sono Politici !! :D
La DeFilippi nun te fà vedè chiù !! :what: :wtf:
Aloa
a giudicare da come vanno in giro i parlamentari, con tagli di capelli orribili e ridicoli direi che il barbiere non li vale quei soldi :O
...
Guarda però il tizio è quello che ha inventato il "nido" sulla testa di Prodi!!
Doveva fare il trapianto al Berluska , ma al momento non aveva capelli neri a disposizione !!..sai con l'età avanzata dei nostri politici aveva solo capelli d'argento!!
Aloa
matrizoo
17-08-2007, 23:06
Però il tuo intervento mi sembra OT ; :stordita: :confused:
Stiamo parlando degli stipendi dei DIPENDENTI delle 2 Camere , che NON sono Politici !! :D
La DeFilippi nun te fà vedè chiù !! :what: :wtf:
Aloa
è vero:mbe:
vabbè, il discorso vale lo stesso:D
E dove lo troviamo uno così? :help:
Fabio Ryan
17-08-2007, 23:55
io mi chiedo...ma il mortadellone e i suoi prodi (:D ) le pagano le tasse?
...e che c'azzecca? :what: :uh:
Aloa
Fabio Ryan
18-08-2007, 19:52
c'azzecca, ed è una triste realtà...loro guadagnano tanto e con tutti i privilegi che hanno (anche in denaro) è come se non pagassero le tasse (le pagano?)...è un controsenso, loro guadagnano tanto e pagano poco, noi guadagniamo poco, e paghiamo le tasse, tasse che finiscono in buona parte nelle loro tasche, ricordalo...
Sì, ma mica solo Prodi & Co. Mettici pure Berlusconi & Co. tra i privilegiati.
Ovviamente prendono lo stipendio già al netto delle imposte, come chiunque lavori nel settore pubblico ;)
I politici che sicuramente non hanno pagato tutte le tasse che dovevano :
Biondi Alfredo ( FI ) condannato per evasione fiscale
Dell' Utri Marcello ( FI ) condannato per frode fiscale
Berlusconi Silvio ( FI ) che ha condonato la sua posizione fiscale ( grazie a una legge fatta da lui con 1800 euro ha sanato diverse decine di milioni di euro di evasione )
Non mi risultano altre persone in parlamento che non abbiano pagato le loro tasse .
Fabio Ryan
18-08-2007, 23:56
infatti stavo facendo un discorso generale...mi avete frainteso...io come ideali mi sento di centro-destra, ma non per questo difendo in tutto e per tutto berlusconi...io parlavo dei parlamentari e dei governanti in generale, perchè delle nostre tasse buonissima parte va nelle loro tasche, senza che sudino minimamente e senza che facciano nulla di buono...
e poi è ovvio che quando si parla di tasse c'è di mezzo prodi, fino a prova contraria le ha messe lui...la domanda sorge spontanea a quel punto, questi parlano di tasse su tasse, ma poi loro le pagano? molti l'avranno pensato fra gli italiani, non solo io :)
ELISAMAC1
19-08-2007, 03:28
E' inutile che ci scandalizziamo.Se fossimo noi al loro posto cosa fareste.Vi ridurreste lo stipendio!!!Siamo i soliti falsi moralisti.:eek:
stbarlet
19-08-2007, 03:53
E' inutile che ci scandalizziamo.Se fossimo noi al loro posto cosa fareste.Vi ridurreste lo stipendio!!!Siamo i soliti falsi moralisti.:eek:
:rolleyes: Parla per te grazie..
Fabio Ryan
19-08-2007, 08:44
ovvio che ci aumenteremmo lo stipendio, forse però penserei + al bene del paese...
i ragioneri:O
Eldorado in Parlamento
di Primo Di Nicola
Il ragioniere guadagna più di Napolitano. Il barbiere più di un cattedratico. Ecco i privilegi dei dipendenti di Camera e Senato
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Eldorado-in-Parlamento/1723007&ref=hpsp
L'ho avuto per le mani oggi: un barbiere che guadagna più di un professore universitario, 15 (quindici) mensilità per tutti. E a me fottono la metà di quello che guadagno facendomi un culo tanto... E' roba da desiderare che il Parlamento salti in aria.
:rolleyes: Parla per te grazie..
Quoto.
blamecanada
19-08-2007, 21:08
Parla per te, come diceva qualcuno sopra.
L'ho avuto per le mani oggi: un barbiere che guadagna più di un professore universitario, 15 (quindici) mensilità per tutti. E a me fottono la metà di quello che guadagno facendomi un culo tanto... E' roba da desiderare che il Parlamento salti in aria.
http://www.cineboom.it/immaginiarticoli/vforvendetta01.jpg
Già.
Charonte
19-08-2007, 21:34
nessuno fa niente x niente
nessuno è buonista con gli altri
prima si pensa a se poi agli altri
l'umanita è fatta cosi
prodi non pensera mai agli italiani
ce sempre lui prima , i suoi collaboratori o leccaculi e simili
noi siamo l'ultima ruota del carro , il bello è che non si puo fare nulla
stbarlet
19-08-2007, 21:56
nessuno fa niente x niente
nessuno è buonista con gli altri
prima si pensa a se poi agli altri
l'umanita è fatta cosi
prodi non pensera mai agli italiani
ce sempre lui prima , i suoi collaboratori o leccaculi e simili
noi siamo l'ultima ruota del carro , il bello è che non si puo fare nulla
:rolleyes:
Prodi no.. Invece B che ha i soldi si?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.