View Full Version : Epson DX4000 lentissima?
Ciao, ieri ho comprato la suddetta multifunzione, e oltre ad aver appreso subito dopo che a causa di un aggiornamento firmware le cartucce compatibili non vanno più bene ho anche constatato una lentezza epocale. L'ho comprata in sostituzione di una vecchia HP psc1210 ma ho notato velocità di stampa assolutamente non conformi alle caratteristiche!
Per una stampa di un documento ci ha impiegato moltissimi secondi mentre per una foto in formato 11x15 addirittura oltre 4 minuti!
Cosa può essere secondo voi?
Tempi allineati con quelli che si trovano nelle prove.
Le velocità di stampa dichiarate nelle specifiche tecniche sono pura fantasia.
alexpiranha
17-08-2007, 11:24
Ciao, ieri ho comprato la suddetta multifunzione, e oltre ad aver appreso subito dopo che a causa di un aggiornamento firmware le cartucce compatibili non vanno più bene ho anche constatato una lentezza epocale. L'ho comprata in sostituzione di una vecchia HP psc1210 ma ho notato velocità di stampa assolutamente non conformi alle caratteristiche!
Per una stampa di un documento ci ha impiegato moltissimi secondi mentre per una foto in formato 11x15 addirittura oltre 4 minuti!
Cosa può essere secondo voi?
ciao,
vorrei capire xche' non leggete i topic relativi alle stampanti ed alle mf, PRIMA di acquistarle.
Se dai uno sguardo, proprio negli ultimi giorni io personalmente ho messo in guardia parecchi sulle epson serie d costruite dopo il febbraio 2007, e sulla loro peculiarita' di non riconoscere le compatibili.
Non mi dilungo sulla velocita' di stampa, essendo anche d'accordo con l'utente che ti ha gia' risposto, ma su quanto suddetto, credimi, e' davvero un peccato, bastava leggere per metterti in guardia !!!
:( :( :( :( :( :(
ciao,
vorrei capire xche' non leggete i topic relativi alle stampanti ed alle mf, PRIMA di acquistarle.
Se dai uno sguardo, proprio negli ultimi giorni io personalmente ho messo in guardia parecchi sulle epson serie d costruite dopo il febbraio 2007, e sulla loro peculiarita' di non riconoscere le compatibili.
Non mi dilungo sulla velocita' di stampa, essendo anche d'accordo con l'utente che ti ha gia' risposto, ma su quanto suddetto, credimi, e' davvero un peccato, bastava leggere per metterti in guardia !!!
:( :( :( :( :( :(
Il bello è che prima di acquistarla ho lurkato questo ed altri forum, fatto ricerche, e tutto il resto per almeno una settimana, giungendo infine alla conclusione che era la più adatta alla mie esigenze. Immagina come mi sono sentito quando dopo aver installato i driver, non ricordo manco perchè cosa cercavo, mi ritrovo tale notizia...Come si direbbe, cornuto e mazziato :muro:
Però ho letto sul sito di un noto store di cartucce che sono arrivati i primi "prototipi" di cartucce compatibili anche con i nuovi firmware...vedremo, mal che vada mi affiderò agli originali, che si trovano a 8€.
alexpiranha
17-08-2007, 13:05
sì, si trovano tranquillamente le compatibili serie d78, costano 4 euro e rotti, il problema e' che per le stampanti vanno benone, le ho sperimentate con ampio successo, nessun problema.
Per le multifunzioni, invece, buca, non vengono riconosciute, niente da fare !!
Su questo forum se hai guardato negli ultimi 15 gg c'e' sicurissimamente + di un mio 3ad su quest'argomento, se avevi guardato prima, spiacente.
Consolati, comunque, le originali non hanno poi un costo proibitivo, e sicuramente ne guadagnerai in termini di qualita' e resa colori.... :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.