PDA

View Full Version : Sequestrati in casa per 8 giorni

tdi150cv
17-08-2007, 11:10
Napoli,anziano e badante liberati da Cc
Per otto giorni sono stati sequestrati in casa da un serbo, che alla fine è stato arrestato dai carabinieri. Vittime dell'allucinante sequestro un pensionato napoletano 71enne a la sua badante, una polacca di 35 anni. In manette per lesioni, sequestro di persona e rapina è finito Iovanovc Arian, 32 anni, rintracciato nel quartiere Fuorigrotta del capoluogo partenopeo. A far scattare l'allarme è stata la stessa badante.

La donna nel pomeriggio di mercoledì ha avvicinato una pattuglia di carabinieri in viale Augusto e, senza dire una parola, ha tentato di salire a bordo dell'auto. Respinta, ha preso una bottiglia di birra e l'ha lanciata contro l'auto, senza colpirla. Bloccata e accompagnata in caserma, la donna ha continuato a non parlare.

Solo dopo diversi tentativi, i militari sono riusciti a convincerla a spiegare il motivo dell'aggressione: la donna, in lacrime, ha raccontato che aveva cercato di farsi arrestare per sfuggire alla angherie di un cittadino serbo, il quale, da 8 giorni, l'aveva ridotta in schiavitù nell'abitazione del pensionato, picchiandola ripetutamente, costringendola contro la sua volontà ad avere rapporti sessuali e cercando, senza riuscirci, di farla prostituire. Poco dopo i carabinieri hanno rintracciato il serbo, arrestandolo e liberando l'anziano napoletano che era ancora nelle sue mani.

Alla donna, ricoverata per controlli in ospedale, è stata riscontrata la frattura di due costole, del naso e di un dito. La vittima, sentendosi in un ambiente sicuro, si è rasserenata ed ha raccontato che il serbo aveva praticamente annientato la sua volontà. Giunta in Italia da circa un anno era stata accolta come badante nella casa del vedovo pensionato. Da circa due mesi aveva conosciuto il serbo, che si faceva chiamare Michele, ed inizialmente avevano avuto buoni rapporti, ma all'improvviso l'uomo aveva cominciato a pretendere di tutto picchiandola e minacciandola di morte.

Maltrattamenti che si erano fatti ancora più violenti quando la donna aveva detto che voleva smettere di incontrarlo. Circa 15 giorni fa il serbo l'aveva perfino costretta a fare da esca per entrare nella casa del pensionato che senza sospetti aveva aperto la porta della abitazione. L'aveva quindi picchiato, sequestrandogli le chiavi ed il telefonino per impedirgli di chiedere aiuto, per poi rapinarlo del poco denaro a sua disposizione.

Da qual momento il serbo, minacciandoli di morte, aveva cominciato a pretendere rapporti sessuali in presenza dell'anziano e ad obbligare la 35enne ad elemosinare ai semafori, controllandola a distanza. Alcune volte la donna era stata mandata da sola a fare commissioni con la minaccia che il suo mancato ritorno avrebbe comportato la morte del pensionato. Dopo 8 giorni, stancatosi di vivere nella casa dell'anziano, il serbo aveva ridato le chiavi ed il telefonino al proprietario minacciandolo di morte lui e la badante se avessero denunciato i fatti.

Nel frattempo la donna aveva continuato a subire le angherie del serbo che per procurarsi soldi aveva cercato anche di farla prostituire, ma senza riuscirci. Solo a Ferragosto la 35enne aveva pensato che forse il carcere era l'unico mezzo per sfuggire al suo aguzzino ed aveva cercato di farsi arrestare. Il racconto della donna è stato per intero confermato dal pensionato. Iovanovc Arian, che ha cercato di evitare il carcere sostenendo con urla che la donna era sua moglie e che raccontava storie perché non sana di mente, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Di questa gente non se ne puo' piu' ... :mad:

giorno
17-08-2007, 11:25
ma piantala

luigiaratamigi
17-08-2007, 11:27
Di questa gente non se ne puo' piu' ... :mad:
Della badante polacca?

Burrocotto
17-08-2007, 11:36
http://www.amnesty.it/campagne/donne/
Tutti immigrati vero?

Il marito che qualche mese in Umbria fa ha ucciso la moglie incinta cercando d'inscenzare una rapina era straniero? :asd:

marco.r
17-08-2007, 11:37
Tutti immigrati vero?

Tanti non vuol dire tutti.

fabio80
17-08-2007, 11:40
perchè non li adottate, se vi piacciono tanto? prendeteli in casa, manteneteli, e fatevi carico penalmente delle loro responsabilità. fino in fondo. mostrate coerenza :)

Burrocotto
17-08-2007, 11:43
Tanti non vuol dire tutti.
Questo è un "normale" caso di violenza sulle donne. E mi pare che nel mondo e in Italia ce ne siano parecchi purtroppo,commessi da persone impensabili a volte.

perchè non li adottate, se vi piacciono tanto? prendeteli in casa, manteneteli, e fatevi carico penalmente delle loro responsabilità. fino in fondo. mostrate coerenza :)
E' la persecuzione/disinformazione che non funziona.
Ormai si postano solo notizie d'immigrati,potrebbe anche scoppiare una guerra nucleare e alcuni non muoverebbero un dito se non fosse fatta da un drogato/ubriaco/immigrato.
Questo io lo chiamo esser ossessionati. :read:

fabio80
17-08-2007, 11:44
E' la caccia alle streghe che non funziona.
Ormai tu posti solo notizie d'immigrati,potrebbe anche scoppiare una guerra nucleare e non muoveresti un dito se non fosse fatta da un drogato/ubriaco/immigrato.

io cosa posto? :confused:

lo chiamo averne le palle piene, invece

Burrocotto
17-08-2007, 11:46
io cosa posto? :confused:
Scusa,ho corretto subito. Ti avevo scambiato x tdi. :asd:

lo chiamo averne le palle piene, invece
Si,ma xchè c'è gente che apre campagne solo quando ci sono determinate persone in mezzo,ignorando qualsiasi altra notizia? Questo non era un caso di immigrato cattivo,era un caso di persona viscida che fa violenza su una donna.
E di queste persone ce ne sono di tutte le razze,italiani,extracomunitari,di qualsiasi regione del mondo purtroppo.
Inutile "svegliarsi" solo quando c'è un immigrato di mezzo.

fabio80
17-08-2007, 11:48
Si,ma xchè c'è gente che apre campagne solo quando ci sono determinate persone in mezzo,ignorando qualsiasi altra notizia? Questo non era un caso di immigrato cattivo,era un caso di persona viscida che fa violenza su una donna.
E di queste persone ce ne sono di tutte le razze,italiani,extracomunitari,di qualsiasi regione del mondo purtroppo.

quelli che tu accusi di svegliarsi a comando, sono gli stessi accusati di eccessiva intransigenza in thread simili a carico di italiani. non c'è proprio nessun falso contatto. giustamente però ci si incazza di più se a fare qualcosa di deleterio è qualcuno che è a tutti gli effetti un ospite.

_TeRmInEt_
17-08-2007, 11:49
Fazioso

Charonte
17-08-2007, 11:56
come si dice
prima pensiamo agli ospiti poi a noi
questi sono qua a casa nostra
se permetti presto attenzione a loro x primo :muro:

fai 1 cazzata ti caccio da casa a pedate in culo
putroppo non è cosi

:.Blizzard.:
17-08-2007, 11:59
Tutti immigrati vero?

Il marito che qualche mese in Umbria fa ha ucciso la moglie incinta cercando d'inscenzare una rapina era straniero? :asd:

Forse non ti è ancora chiaro che tdi prende spunti solo dal "giornale" La Padania. :O

tdi150cv
17-08-2007, 12:12
quelli che tu accusi di svegliarsi a comando, sono gli stessi accusati di eccessiva intransigenza in thread simili a carico di italiani. non c'è proprio nessun falso contatto. giustamente però ci si incazza di più se a fare qualcosa di deleterio è qualcuno che è a tutti gli effetti un ospite.

come si dice
prima pensiamo agli ospiti poi a noi
questi sono qua a casa nostra
se permetti presto attenzione a loro x primo :muro:

fai 1 cazzata ti caccio da casa a pedate in culo
putroppo non è cosi

;)
eppure non mi pare sia cosi' difficile.

fabio80
17-08-2007, 12:23
;)
eppure non mi pare sia cosi' difficile.

mai dare nulla per scontato

sirbone72
17-08-2007, 12:25
...giustamente però ci si incazza di più se a fare qualcosa di deleterio è qualcuno che è a tutti gli effetti un ospite.

Perché "giustamente"? Che cosa me ne importa della nazionalità di un delinquente? L'unica cosa che conta è che è un delinquente.

fabio80
17-08-2007, 12:28
Perché "giustamente"? Che cosa me ne importa della nazionalità di un delinquente? L'unica cosa che conta è che è un delinquente.

eh no, troppo comodo.

sirbone72
17-08-2007, 12:38
? troppo comodo per chi?

giorno
17-08-2007, 12:46
Ma quante boiate.
Che mentalita´da campagnoli che avete,ma finitela,mi fate ridere.

fabio80
17-08-2007, 12:52
Ma quante boiate.

se non ti va il thread gira al largo

mt_iceman
17-08-2007, 13:22
Questo è un "normale" caso di violenza sulle donne. E mi pare che nel mondo e in Italia ce ne siano parecchi purtroppo,commessi da persone impensabili a volte.

E' la persecuzione/disinformazione che non funziona.
Ormai si postano solo notizie d'immigrati,potrebbe anche scoppiare una guerra nucleare e alcuni non muoverebbero un dito se non fosse fatta da un drogato/ubriaco/immigrato.

hai ragione. si postano solo notizie false e tendenziose di extracomunitari. è tutta pura invenzione.

mt_iceman
17-08-2007, 13:23
Ma quante boiate.

sei razzista verso i campagnoli?? :eek:

fabio80
17-08-2007, 13:23
? troppo comodo per chi?

troppo comodo nel senso che uno straniero non lo equiparo a un italiano. purtroppo i delinquenti italiani ce li abbiamo già, direi che bastano quelli

mt_iceman
17-08-2007, 13:25
troppo comodo nel senso che uno straniero non lo equiparo a un italiano. purtroppo i delinquenti italiani ce li abbiamo già, direi che bastano quelli

questo è un ragionare da campagnoli. :nono:

mt_iceman
17-08-2007, 13:26
Scusa,ho corretto subito. Ti avevo scambiato x tdi. :asd:

no, non è inutile. perchè il problema dell'immigrazione è un problema grave e queste sono le conseguenze.

fabio80
17-08-2007, 13:29
questo è un ragionare da campagnoli. :nono:

la cosa bella è che pensano di offendere, quando in realtà essere distinti da loro è motivo di vanto.

Korn
17-08-2007, 14:04
il problema è l'italia non gli immigrati :rolleyes:

tdi150cv
17-08-2007, 14:20

punti di vista ...
e se fosse che il problema sono gli immigrati e chi li difende i quali hanno ridotto cosi' questo paese ? (e sinceramente lo ritengo ben piu' probabile)

Idefix78
17-08-2007, 14:24
Si invece gli italiani all'estero si comportano beinissimo! A Duisburg hanno fatto una bella scampagnata ed una mangiata al ristorante "Da Bruno" noi si che siamo bravi!

Burrocotto
17-08-2007, 14:25
chi li difende i quali hanno ridotto cosi' questo paese ? (e sinceramente lo ritengo ben piu' probabile)
Qualcuno ha detto "i veneti che sfruttano gli immigrati x farli lavorare a basso costo e che xò li vorrebbero fuori dal loro territorio"? :asd:

fabio80
17-08-2007, 14:25
evvai, aria nuova nel forum

tdi150cv
17-08-2007, 14:30
evvai, aria nuova nel forum

oramai ... sono talmente prevedibili che mi scompiscio dal ridere ... mauhahahah :rotfl:

marco.r
17-08-2007, 14:38
Qualcuno ha detto "i veneti che sfruttano gli immigrati x farli lavorare a basso costo e che xò li vorrebbero fuori dal loro territorio"? :asd:

Prende di piu' un immigrato che lavora in fabbrica qui dalle mie parti che uno che raccoglie pomodori nel sud Italia. Ed e' pure piu' probabile che sia in regola...

mt_iceman
17-08-2007, 14:40

su questo ti dò pienamente ragione ;)

tdi150cv
17-08-2007, 14:40
Prende di piu' un immigrato che lavora in fabbrica qui dalle mie parti che uno che raccoglie pomodori nel sud Italia. Ed e' pure piu' probabile che sia in regola...

tra le altre gli operai stagionale che lavorano da me ... vengono pagati in assegni da circa 1150 euro al mese ... altro che pagarli poco ... :rolleyes:
Ma sai e' giusto che la gente possa anche parlare per sentito dire ... Altrimenti non esisterebbero i cantastorie ...

Burrocotto
17-08-2007, 14:44
tra le altre gli operai stagionale che lavorano da me ... vengono pagati in assegni da circa 1150 euro al mese ... altro che pagarli poco ... :rolleyes:
Ma sai e' giusto che la gente possa anche parlare per sentito dire ... Altrimenti non esisterebbero i cantastorie ...
Si,certo,sono TUTTI in regola...non so xchè ma ho l'impressione che ad esempio anche nei vostri cantieri edili ci sia si e no la metà in regola...

Il problema non è gli immigrati,il problema è chi delinque.
Chi delinque andrebbe preso a calci,indipendentemente dalla sua razza o cittadinanza.
E dato che la delinquenza ti sta tanto a cuore,x caso fai parte di quelle organizzazioni di vigilanza volontaria?
Se no comincia a farlo anzichè far tanta aria,no?

fabio80
17-08-2007, 14:45
E dato che la delinquenza ti sta tanto a cuore,x caso fai parte di quelle organizzazioni di vigilanza volontaria?

magari ha la sua squadra :sofico:

tdi150cv
17-08-2007, 14:52
magari ha la sua squadra :sofico:

ottima idea ... ronde Padane sezione di Verona ! :Perfido:

giorno
17-08-2007, 14:53
Se no comincia a farlo anzichè far tanta aria,no?

quoto,tutto blablabla sterile.

LightIntoDarkness
17-08-2007, 16:00
Il concetto che pare a volte mancare quando invece è base di ogni stato civile è uguaglianza.

Nessuno difende alcun criminale, c'è da difendere l'uguaglianza e la giustizia.

anonimizzato
17-08-2007, 20:12
Ma ancora non ti sei stancato?