PDA

View Full Version : iWork '08 e icone documenti Office associati


kintaro78
17-08-2007, 09:47
Ho installato la trial di iWork '08 e associato i doc gli xls e i ppt con i programmi della suddetta suite. Tuttavia l'icona di ogni documento rimane quella bianca anonima di documento generale. Eppure ogni programma di i Work sembra che abbia una sua serie di icone per i suddetti documenti.

La mia domanda è:
esiste un modo che mi permetta di associare questa icona http://img120.imageshack.us/img120/5546/exporttbdocvg5.png (http://imageshack.us) che indica documento di word utilizzando Pages ?
Ho provato a creare un documento di testo e l'ho esportato in documento di Word. Risultato: icona bianca invece che http://img120.imageshack.us/img120/5546/exporttbdocvg5.png (http://imageshack.us)

Anche perchè Pages di default salva senza estensione, quindi per distinguere un documento da un altro in un colpo d'occhio mi servirebbe la giusta icona. Se sono tutte bianche e senza estensione (non ho voglia di rendere visibili tutte le estensioni, lo trovo poco ordinato)...

La stessa cosa vale per Keynote e Numbers.

Grazie

GIGIGIGI84
26-08-2007, 10:33
Anche a me interessa... c'è un modo per associare queste icone?

-=[AL3X]=-
26-08-2007, 12:27
hai provato a salvare il file con l'estensione ? magari cosi gli associa l'img...

kintaro78
26-08-2007, 16:05
=-;18405417']hai provato a salvare il file con l'estensione ? magari cosi gli associa l'img...

Ho provato sia con che senza estensione ma non ho risolto.
Probabilmente bisogna creare un set di icone e poi fargliele associare con un Applescript a meno che Apple in un update della suite non risolva un problema.

Nel forum Apple, dicono che al momento non si può associare l'icona al documento.