PDA

View Full Version : [X360] Microsoft consente maggiore libertà per i contenuti online


Yngwie74
17-08-2007, 09:46
Microsoft consente maggiore libertà per i contenuti online

Stando a quanto riportato da 1UP, Microsoft ha discusso in occasione della Gamefest 2007 l'utilizzo dell'Xbox Live Server Platform (XLSP), uno strumento che le compagnie di terze parti potranno sfruttare per consentire un controllo più diretto sui contenuti da distribuire online per i propri giochi.
L'atteggiamento del colosso di Redmond nei confronti dei contenuti aggiuntivi da distribuire online è infatti ben noto, e di solito è piuttosto macchinoso, con uno stretto controllo del produttore sui publisher e una centralizzazione generale delle procedure, ed è una cosa che gli sviluppatori, sanno bene. In particolare, questa dichiarazione di Microsoft risulta un po' come una risposta diretta alle affermazioni di Epic sulla scarsa libertà d'azione concessa agli sviluppatori, consentendo peraltro, attraverso l'XLSP, di mettere in condivisione i mod e le elaborazioni attraverso gli editor dei giochi tra PC e Xbox 360.
L'utilizzo di Xbox Live Server Platform dovrebbe allargare un po' le maglie del controllo perpetrato da Microsoft, consentendo una maggiore libertà nella distribuzione e circolazione dei contenuti aggiuntivi online (tra cui, pare, la possibilità di utilizzare mod per alcuni giochi). Questo sposterebbe verso i singoli publisher la responsabilità sulla qualità e sicurezza dei contenuti, sebbene questi publisher debbano prima di tutto essere approvati da Microsoft, che dunque continuerà a mantenere il suo ruolo di supervisione su tutto il traffico online di Xbox 360.

Fonte multiplayer.it

Forse l'hanno capito che conviene anche a loro. :)

PeK
17-08-2007, 09:51
yuhuuuuu!!! arrivano i virus...

CapodelMondo
17-08-2007, 09:53
posso pensare che ut3 abbia avuto una sua porca parte in questa cosa qua?