View Full Version : confonto CPU: AMD A64 5000+ vs C2D 6600
clasprea
17-08-2007, 10:37
La domanda è già nel titolo, ma necessita di alcune precisazioni essenziali: devo decidere per l'acquisto dell'intero pc, ci sono due "contendenti" e ho la stessa configurazione per quanto riguarda ram, hard disk e scheda video. Il primo pc è uno che mi farei assemblare io, e monta intel, ma ne ho trovato uno in offerta della Acer che monta AMD e che costa 200 euro in meno.
La domanda finale è quindi: vale la pena di spendere quei 200 euro in più, sapere bene cosa c'è nel mio pc e avere il 6600, o meglio risparmiare in questo caso, visto che la differenza è abbastanza significativa?
Grazie :flower:
per un uso generico mi terrei i 200euro in tasca e prenderei amd
se lo usi professionalmente per molte ore con cose strapese -<intel
solo perchè è della Acer, scarterei subito l'opzione... questo non per spalar mer*@ ancora una volta sui PC preassemblati ma perchè sono realmente dei pacchi... :banned:
Grave Digger
17-08-2007, 20:51
solo perchè è della Acer, scarterei subito l'opzione... questo non per spalar mer*@ ancora una volta sui PC preassemblati ma perchè sono realmente dei pacchi... :banned:
oltre ad associarmi,consiglio a clasprea,in caso di uso intensivo,di optare per un 6600....prestazionalmente parlando,negli scenari d'uso maggiormente gravosi,c'è un abisso di differenza :) .....
p.s.: FOTO :O di clasprea
ah no scusa,non siamo in piazzetta :asd:
clasprea
17-08-2007, 22:24
In effetti era anche quello a fermarmi, il fatto che fosse della acer (quindi preassemblato). Ho avuto un packard Bell "2 pc fa" e mi ricordo che casini con i driver e altro, per non parlare di evntuali upgrade, impossibili.
Per il processore, il 6600 ho visto in giro che è un po' più potente, quindi mi andrebbe meglio non perchè ci devo afre chissà cosa, am più che altro perchè il pc voglio che mi duri un pochino
per grave digger: la foto è già nella agllery ufficile: un po' vecchia ma c'è ;)
grazie a tutti :flower:
Grave Digger
17-08-2007, 22:40
In effetti era anche quello a fermarmi, il fatto che fosse della acer (quindi preassemblato). Ho avuto un packard Bell "2 pc fa" e mi ricordo che casini con i driver e altro, per non parlare di evntuali upgrade, impossibili.
Per il processore, il 6600 ho visto in giro che è un po' più potente, quindi mi andrebbe meglio non perchè ci devo afre chissà cosa, am più che altro perchè il pc voglio che mi duri un pochino
per grave digger: la foto è già nella agllery ufficile: un po' vecchia ma c'è ;)
grazie a tutti :flower:
se fai un confronto a default quel po' diventa un "abbastanza",in OC invece diventa un "molto" ....il 6600 è di gran lunga consigliato,specie per il prezzo attuale(e con chipset intel,la stabilità è proverbiale ;) )...
p.s.: perchè non butti un occhio sul mio thread di vendita???ho giusto un 6600 selezionato + mobo di fascia alta in vendita,tutto usato pochissimo ;) .....
e adesso vado a vedere la tua foto :O
clasprea
17-08-2007, 23:00
se fai un confronto a default quel po' diventa un "abbastanza",in OC invece diventa un "molto" ....il 6600 è di gran lunga consigliato,specie per il prezzo attuale(e con chipset intel,la stabilità è proverbiale ;) )...
p.s.: perchè non butti un occhio sul mio thread di vendita???ho giusto un 6600 selezionato + mobo di fascia alta in vendita,tutto usato pochissimo ;) .....
e adesso vado a vedere la tua foto :O
grazie ma preferisco prendere tutto insieme in un psoto, più comodo se ho problemi, vado lì e scasso le @@ a loro!
ma SOPRATTUTTO i miei si fidano di più a fare così, di perdere mille ore a spiegargli i misteri dell'assemblaggio non ho molta voglia, quindi vedendo il negozio fisico si sentono più tranquilli e... sganciano!
Grave Digger
17-08-2007, 23:05
grazie ma preferisco prendere tutto insieme in un psoto, più comodo se ho problemi, vado lì e scasso le @@ a loro!
ma SOPRATTUTTO i miei si fidano di più a fare così, di perdere mille ore a spiegargli i misteri dell'assemblaggio non ho molta voglia, quindi vedendo il negozio fisico si sentono più tranquilli e... sganciano!
figurati :)
cmnq hai scelto il da farsi ;) ????
clasprea
17-08-2007, 23:09
figurati :)
cmnq hai scelto il da farsi ;) ????
credo proprio che rimarrò sull'assemblato più costoso ma migliore :)
Almeno so cosa compro :stordita:
Chi lo sa che caspita di scheda madre monta l'acer... magari amnco è compatibile con Linux (mentre il pc che probabilmente prenderò è compatibile al 100%)
Grave Digger
17-08-2007, 23:20
credo proprio che rimarrò sull'assemblato più costoso ma migliore :)
Almeno so cosa compro :stordita:
Chi lo sa che caspita di scheda madre monta l'acer... magari amnco è compatibile con Linux (mentre il pc che probabilmente prenderò è compatibile al 100%)
le mobo acer sono in genere mobo di fascia bassa,ma commerciali...
hanno soltanto il bios proprietario,con alcune funzioni castrate :) .....
Damianoo
20-08-2007, 11:41
a volte i pc preassemblati hanno anche mobo proprietarie :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.