View Full Version : Tomtom xl italia non parte più...
ciao a tutti,
ieri ho comprato un tomtom xl italia, funzionava tutto normalmente, alla sera ho installato il software per il pc, mi ha detto che c'erano aggiornamenti da fare ma dopo che li ho fatto, il tomtom non funziona più, ho provato a ripristanre il backup che avevo fatto precedentemente ma mi da errori relativi al file data.chk e adesso, quando accendo il tomtom, vedo il caricamente ma poi invece di partire si spegne, cosa devo fare ??
aranciammx
21-08-2007, 19:49
Ho avuto anche io il tuo stesso problema (e quindi a questo punto credo che la colpa non sia la nostra) facendo le medesime operazioni.
Io ho risolto facendo così:
1) formattazione della scheda SD
2) tramite tomtom home installo direttamente l'ultima versione dell'applicazione e cioè la 6.594
3) tramite tomtom home ho inserito prima le voci in italiano, e poi la mappa italia (di cui avevo fatto i singoli backup) che mi ha richiesto una specie di attivazione tramite internet.
Se hai dubbi fammi sapere, sempre che tu non abbia già risolto.
due domande....cosa serve quell'attivazione ??
e il codice per ricevere l'omaggio, dove si trova ??
aranciammx
24-08-2007, 08:01
Per quanto riguarda il codice di attivazione immagino che serva ad arginare la pirateria e lo scambio di mappe, mentre per la promozione omaggio credo che si gestisca tutto da tomtom home (devi però prima crearti un account sul sito e registrare il tuo dispositivo)
Per quanto riguarda il codice di attivazione immagino che serva ad arginare la pirateria e lo scambio di mappe, mentre per la promozione omaggio credo che si gestisca tutto da tomtom home (devi però prima crearti un account sul sito e registrare il tuo dispositivo)
ho fatto tutto ciò ma mi chiede il codice x attivare la promozione omaggio...tu proprio non sapresti aiutarmi ?? perchè dopo un po' l'omaggio scade
aranciammx
24-08-2007, 15:20
Ti giro la domanda con la relativa risposta dell'assistenza tomtom:
Domanda:
A cosa serve la voce "attiva la tua promozione" all'interno di tomtom home? Vorrei sapere se con l'acquisto del navigatore ho diritto ad usufruire di qualche promozione omaggio.
Infine dove trovo il codice tomtom? (richiesto appunto per attivare la promozione).
Grazie
Risposta:
Il codice promozione e' attivabile solo acquistando le scrath card dei servizi plus tomtom, se lei all'interno della confezione non ha trovato nessuna scheda con codice da grattare , non e' in possesso di nessuna promozione.
Il codice che ha trovato all'interno del tomtom e' il codice prodotto che serve a identificare le sue mappe
Spero di esserti stato utile.
proprio quello che volevo sapere.
un altra domanda...per prendere una memory più capiente, basta andare in un negozio e prenderne una qualunque o il tomtom ha memory particolari ??
aranciammx
25-08-2007, 01:07
Come da faq sul sito tomtom, ti consiglio di comprare schede SD di taglio fino a 2 GB e con velocità molto elevate.
Io oggi ho comprato una SD da 2 GB marca render, velocità 110x e per ora ne sono veramente soddisfatto, infatti l'ho testata con un software chiamato Flash Memory Toolkit ed i risultati sono addirittura superiori alle specifiche (126x in lettura).
Considera che ho testato anche la SD originale e questa non supera mai i 95x, quindi compra SD a partire da 100x per essere apposto.
Vorrei sapere da te come ti sembra la sensibilità e precisione del tuo touchscreen e se hai utilizzato il navigatore per itinerari a piedi.
Ciao.
qunto l'hai pagata ?? e la velocità si trova nelle specifiche sul retro ??
ps: io mi sono trovato abbastanza bene con la sensibilità e precisione del mio touchscreen...non nego però che a volte cliccando una cosa ne è comparsa un altra e non nego neppure che a volte il navigatore ci mette molto nel seguire l'itineriario(mi sto riferimendo alla macchina)....è capitato anche a te ??
itinerari a piedi non l'ho ancora fatto ma lo farò presto.
aranciammx
25-08-2007, 11:47
Ho comprato una SD 2GB 110x marca render (www.renderitalia.it) e l'ho pagata € 18,90 da Euronics, un prezzo che secondo me è ottimo.
La velocità si trova scritta solo sulla parte superiore del blister, non c'è nessuna altra indicazione, ma ti posso assicurare che la scheda rispetta e anzi supera le sue specifiche, però per sfruttare appieno la sua velocità devi comprare un lettore di schede SD USB 2.0 perchè se la usi da dentro il tomtom va molto più piano.
Cosa intendi quando dici "a volte il navigatore ci mette molto nel seguire l'itineriario(mi sto riferimendo alla macchina)", fammi sapere ciao.
che in zone muntuose, segue la strada ma dopo un po' va fuori strada....capisci ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.