PDA

View Full Version : (Incidente) Quando la polizia perde le staffe...

Murakami
17-08-2007, 07:35
Ieri sera, a bordo della macchina della mia ragazza, procedevo a velocità moderata lungo una via a largo scorrimento di Padova: improvvisamente, un ciclista che si trovava a centro carreggiata sbanda paurosamente verso destra e mi taglia la strada. Freno, sterzo, sono quasi riuscito ad evitarlo ma, all'ultimo, lo colpisco nella ruota posteriore con il paraurti sinistro della vettura. Scendo subito per verificare le condizioni di salute del ciclista (un ragazzo sulla trentina, straniero, palesemente avvinazzato): questi si alza subito da terra, mi dice che sono un pirata della strada ( :mbe: ), che non si è fatto nulla e che vuole solo i soldi della bici ( :fagiano: ); non sembra, ad ogni modo, una persona violenta. Gli rispondo con calma che l'importante è che stia bene e che a tutto provvederà la mia assicurazione, ma lui insiste che vuole subito i soldi: nel frattempo, si sono fermati un paio di automobilisti che si offrono di testimoniare l'accaduto. Di lì a due minuti si fermano anche due pattuglie dei carabinieri, che hanno notato l'assembramento: dopo aver illustrato loro l'accaduto, mi spiegano che devono chiamare i vigili per appurare la dinamica dei fatti e che, nel mentre, avrebbero fatto arrivare un'ambulanza.
Arriva l'ambulanza, cercano di visitarlo ma lui insiste che sta benissimo e rifiuta il ricovero.
I vigili, nel frattempo, non arrivano: pare che siano impegnati in altri incidenti, non si sa quanto potranno tardare.
A quel punto, data anche l'ora, chiedo al brigadiere se possiamo risolvere la cosa tra di noi: dato che il ragazzo è illeso, gli pago la bici e andiamo tutti a casa. Mi dice che si può fare, anche se la cosa gli dà evidentemente fastidio: hanno controllato, il ciclista ha dei precedenti per furto e che per loro, con ogni probabilità, quella bici è rubata. Rispondo che me ne frego e che pago volentieri.
Mi avvicino a lui con 50 € in mano, ma vengo subito allontanato: alla trattativa provvederanno loro ( :confused: ).
A questo punto, comincia la fase tragicomica: lui parte da 30 €, loro da 10 €. A forza di rilanci e ribassi, si arriva a 17 € ( :eh: ). Non ho monetine, quindi offro 20 € che vengono consegnati al ragazzo, il quale... rifiuta! :eek: Ma il motivo, almeno a me, è chiaro: durante la trattativa lo fanno sentire un pezzente e lui, alla fine, ha un moto di orgoglio... o vuole solo specularci, come asseriscono i carabinieri?
A quel punto, come recita il famoso film, la polizia s'incazza: scatta l'arresto! :eek: A nulla vale il mio tentativo di mediazione, alzando la posta: "lei non tira più fuori un soldo, questo ha esagerato" mi viene detto. Il ragazzo resiste all'arresto, cerca di scappare, si divincola con forza: in 5 lo atterrano, lo immobilizzano e lo ammanettano.
Mi dicono di seguirli in caserma: "e la bici del tipo", chiedo? "Lasciamola lì, tanto è rubata", rispondono loro (per la cronaca, stamattina non c'era più). Le macchine dei carabinieri partono sparate con il lampeggiante e la sirena, compiendo ogni sorta di infrazione (inversione a U, attraversamento con il rosso, contromano etc.): io, che non so assolutamente dove sia la caserma, per stargli dietro mi trovo costretto a ripetere tale dissennata condotta di guida, faticando anche non poco con la vecchia Ford Ka (contro le loro Stilo Multijet... :fagiano: ).
Arrivato in caserma, mi aspettano 2 ore di deposizione: alla fine, mi trovo a firmare un temino che la più clemente delle insegnanti di italiano di scuola elementare avrebbe segnato di rosso su ogni riga. Nel mentre, al ragazzo (che mi diranno essere di origine rumena) viene fatto il test dell'etilometro: il responso è un valore attorno al 4, circa 8 volte il consentito.
Se non capisco male, l'intenzione dei carabinieri è quella di accusarlo di "guida di velocipide in stato di ebbrezza" ( :mbe: ), oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza all'arresto e, udite udite... tentativo di estorsione! :doh:
Cerco di sminuire la cosa, ma mi fanno capire che non sono pratico del mestiere ( :stordita: ), che in situazione analoga altri carabinieri sono stati accoltellati, che certa gente va messa in condizioni di non nuocere, che se ne deve tornare nel suo Paese etc. etc.
Alla fine grandi pacche sulle spalle, caffè di distributore automatico (che rifiuto) e spirito cameratesco perchè li ho autati a ripulire la strada da questa feccia etc. etc.
Me ne vado con un brutto sapore in bocca: nessuno si era fatto male, gli davo 50 €, era finita lì... o hanno ragione le Forze dell'Ordine, che queste cose le vedono tutti i giorni di persona, mentre io solo al TG regionale?
Tristezza... :(

Щαтиіαѕ
17-08-2007, 07:49
te hai visto un film. Han ragione loro. 50 sberle, altro che 50€. MAh!:muro: :muro:

conti1968
17-08-2007, 07:50
Mi spiace per il tempo che hai perso,ma evidentemente i C.C. conoscevano quel ragazzo,che certamente in altre occasioni ha dato pretesto ai C.C. di farsi conoscere.E' uno dei tanti rompic....i che vanno bastonati.E ti e' anche andata bene che era troppo sbronzo per ragionare,senno' altro che 50€ ti faceva pagare quello.Ti accusava di averlo steso,bene che ti andasse via punti della patente(magari revisione),aumento della polizza e chissa' quante altre rogne.Magari ti eri fatto da poco 2 birre con gli amici,e ti ritiravan la patente pure.Fortuna che hai trovato dei C.C. che ti han aiutato indirettamente.Certo,magari dopo averlo caricato non serviva guidar come nel far west.

bananarama
17-08-2007, 07:54
la prossima volta mettilo proprio sotto che non fai un soldo di danno, altro che soldi!

le guardie... incommentabili come al solito.

paditora
17-08-2007, 07:55
Dai hai passato una serata in maniera diversa.
Cmq hanno straragione i carabinieri.
Che cazz io manco morto avrei dato 50 euro ad un tizio che per di più aveva torto.

JamalWallas
17-08-2007, 07:55
Secondo me hanno fatto bene, ci sono troppe cose che non funzionano: il tipo era ubriaco, aveva precedenti, ha tentato l'estorsione, per di più ha rifiutato il servizio medico... Fidati che è andata bene a entrambi, almeno imho!

JamalWallas
17-08-2007, 07:56
la prossima volta mettilo proprio sotto che non fai un soldo di danno, altro che soldi!

le guardie... incommentabili come al solito.

Razzismo o cosa? :mbe:

Murakami
17-08-2007, 07:57
Azz, non mi aspettavo dei commenti così... :mbe:
Quando il brigadiere, durante la deposizione, mi ha chiesto perchè tentennavo, se ero preoccupato di qualcosa, gli ho risposto che lo ero per le conseguenze al ragazzo: al che, tutti sono scoppiati a ridere... :mc:
Comunque, per la cronaca, io sono completamente astemio e non ho mai bevuto un goccio di alcool in vita mia: se quella bici avesse avuto il faro, forse l'avrei vista prima e lo avrei evitato... di sicuro con la mia auto l'avrei evitato, perchè la Ka frena da schifo ed io, non più abituato senza ABS, ho fatto bloccare le ruote... :fagiano:

paditora
17-08-2007, 07:58
preoccupato per il ragazzo?
ma lol
quello domani è già in giro n'altra volta a rubare bici e te stai li a preoccuparti.

bananarama
17-08-2007, 07:59
Razzismo o cosa? :mbe:

uno ubriaco che rompe il cazzo, ti fa fare il botto e vole pure i soldi e' razzismo? :mbe:

acciaccare.

JamalWallas
17-08-2007, 08:02
uno ubriaco che rompe il cazzo, ti fa fare il botto e vole pure i soldi e' razzismo? :mbe:

acciaccare.

Detta così no, dato che fioriscono ogni giorno commenti razzisti, pensavo fosse uno dei tanti :p

Щαтиіαѕ
17-08-2007, 08:05
Detta così no, dato che fioriscono ogni giorno commenti razzisti, pensavo fosse uno dei tanti :p

Non ci sono più i razzisti di una volta. Purtroppo. :asd:

paditora
17-08-2007, 08:05
il responso è un valore attorno al 4, circa 8 volte il consentito.
:eek:

4g/l? :confused:
ma ce la faceva a stare in piedi e a parlare?
a quel valore entri quasi in coma etilico.

Murakami
17-08-2007, 08:06
Io penso solo che 30 € certo non mi cambiano la vita: inoltre, denunciando la cosa all'assicurazione magari mi trovano un concorso di colpa, magari mi scalano 2 classi (alla mia ragazza)... con 30 € andavo a casa 2 ore prima e mi evitavo possibili scocciature.
Quanto al ragazzo, dubito che la brutalità dei carabinieri e una notte in galera (sempre che finisca lì: avevano già interpellato il magistrato per il fermo etc. e temo che dovrò ripresentarmi in sede di processo) gli faranno cambiare prospettiva sulla sua vita (anzi...).
Certo, dal punto di vista dei carabinieri, è un ubriaco in meno per le strade (per un pò): però, c'è stata anche volontà precisa di punire ed umiliare oltre le oggettive responsabilità del frangente.

-dieguz-
17-08-2007, 08:07
posso sapere dov'eri?

Murakami
17-08-2007, 08:08
:eek:

4g/l? :confused:
ma ce la faceva a stare in piedi e a parlare?
a quel valore entri quasi in coma etilico.

Si, secondo loro era vicino al coma etilico: ma lui camminava ancora benino e, a detta dei carabinieri, aveva una forza mostruosa che li ha costretti a mettersi in cinque per ammanettarlo. Mi hanno detto che, in quelle condizioni, se sopporti bene l'alcool sei capace di rompere la faccia alla gente a forza di pugni, spaccarti le ossa delle mani e non sentire nulla (anche questo è capitato recentemente ad un collega del brigadiere).

Murakami
17-08-2007, 08:09
posso sapere dov'eri?
Via Niccolò Tommaseo, vicino alla Fiera: bella zona, eh? :p

Щαтиіαѕ
17-08-2007, 08:11
Io penso solo che 30 € certo non mi cambiano la vita: inoltre, denunciando la cosa all'assicurazione magari mi trovano un concorso di colpa, magari mi scalano 2 classi (alla mia ragazza)... con 30 € andavo a casa 2 ore prima e mi evitavo possibili scocciature.
Quanto al ragazzo, dubito che la brutalità dei carabinieri e una notte in galera (sempre che finisca lì: avevano già interpellato il magistrato per il fermo etc. e temo che dovrò ripresentarmi in sede di processo) gli faranno cambiare prospettiva sulla sua vita (anzi...).
Certo, dal punto di vista dei carabinieri, è un ubriaco in meno per le strade (per un pò): però, c'è stata anche volontà precisa di punire ed umiliare oltre le oggettive responsabilità del frangente.

Ma come si fa a ragionare così??? Tu hai la tipica mentalità all'italiana. Dai, solo che non me rompete le balle, che c'è la juve stasera, il mondo bruci pure però non fatemi perdere 10 minuti, sia mai.

Se tu davi 20-30-50€ al tipo, questo si sentiva pure furbo, al prossimo giro a qualche coglione magari ne sfilava cento e via dicendo. questa è gente (italiana o no) che va presa a a pedate fino a che non gli si riallinea il cervello, o fino a che non gli si stacca del tutto.

E magari, la prossima volta, invece di essere su una bici rubata, sarà su una macchina rubata, e ti fa fuori insieme alla ka e alla tua morosa. Dopo i 30€ a chi li dai, al padre eterno?

paditora
17-08-2007, 08:14
Sto tizio:
-guidava una bici da ubriaco
-ti ha tagliato la strada
-ti ha aggredito dicendoti che sei un pirata della strada
-magari ti ha pure detto qualche parola dietro
e te vuoi pure dargli 50 euro?
non so la prossima volta mettiti anche a 90 gradi già che ci sei.

bananarama
17-08-2007, 08:18

no, no, tranquillo che io sono uno dei tanti e dopo che m'hanno aperto la macchina 3 giorni fa sono ancora piu' razzista di prima! :asd:

questo pero' meritava 4 ruote in bocca pure se era italiano! ;)

Murakami
17-08-2007, 08:19
Ma come si fa a ragionare così??? Tu hai la tipica mentalità all'italiana. Dai, solo che non me rompete le balle, che c'è la juve stasera, il mondo bruci pure però non fatemi perdere 10 minuti, sia mai.

Se tu davi 20-30-50€ al tipo, questo si sentiva pure furbo, al prossimo giro a qualche coglione magari ne sfilava cento e via dicendo. questa è gente (italiana o no) che va presa a a pedate fino a che non gli si riallinea il cervello, o fino a che non gli si stacca del tutto.

E magari, la prossima volta, invece di essere su una bici rubata, sarà su una macchina rubata, e ti fa fuori insieme alla ka e alla tua morosa. Dopo i 30€ a chi li dai, al padre eterno?

Non so, forse hai ragione tu, forse cerco solo il quieto vivere: ma certi modi non credo siano comunque giustificati e non credo che servano a raddrizzare certi comportamenti. In caserma, poi, i carabinieri "anziani" mi sembravano davvero "montati", come se fossero in missione contro il Male nel Mondo e che per sradicarlo l'unica strada fosse la Smith&Wesson: i giovani, invece, apparivano più tranquilli e quasi impauriti dai modi da "Giustiziere della Notte" dei capoccia. Magari se avessi visto ciò che hanno visto loro, la penserei come loro: non lo so, non fa parte di me un certo modo di essere, più che altro perchè nello specifico non era successo davvero nulla di che... però, ripeto, magari anch'io sarei incattivito se avessi fatto il loro lavoro per tanti anni... sono comunque felice di occuparmi di altro, anche se capisco che la sicurezza è importante e qualcuno ci deve pure pensare, anche per noi.

Murakami
17-08-2007, 08:24
Sto tizio:
Penso al male minore: forse sono pigro, forse non ho voglia di fare pratiche con carabinieri e assicurazioni, in fin dei conti 'sto disgraziato non mi ha arrecato danno... boh, sono fatto così: mi incazzo per altre cose, se mi toccava il mio piccolo cane (che era in macchina con me) avrebbero dovuto fermarmi con i lacrimogeni.
Comunque il tizio mi ha detto: "Pirata della strada! Ma sei ubriaco?"... a me... :eek:

Щαтиіαѕ
17-08-2007, 08:25
Non so, forse hai ragione tu, forse cerco solo il quieto vivere: ma certi modi non credo siano comunque giustificati e non credo che servano a raddrizzare certi comportamenti. In caserma, poi, i carabinieri "anziani" mi sembravano davvero "montati", come se fossero in missione contro il Male nel Mondo e che per sradicarlo l'unica strada fosse la Smith&Wesson: i giovani, invece, apparivano più tranquilli e quasi impauriti dai modi da "Giustiziere della Notte" dei capoccia. Magari se avessi visto ciò che hanno visto loro, la penserei come loro: non lo so, non fa parte di me un certo modo di essere, più che altro perchè nello specifico non era successo davvero nulla di che... però, ripeto, magari anch'io sarei incattivito se avessi fatto il loro lavoro per tanti anni... sono comunque felice di occuparmi di altro, anche se capisco che la sicurezza è importante e qualcuno ci deve pure pensare, anche per noi.

Il punto è che tanta gente non ha ancora capito che in giro ci sono un sacco di imbecilli che a rovinare la vita di una o più persone si mettono ZERO problemi. I metodi che usano le FDO spesso non sono adeguati, è vero, ma spesso (per non dire sempre) non lo sono proprio perchè la legge, e in generale il perbenismo (fasullo, nota bene) della maggior parte della gente si indigna quando è ora di punire severamente gente che lo merita! E qui non si tratta di essere per il quieto vivere, si tratta di distinguere chi è un potenziale serio pericolo. E ti assicuro che ormai sono in tanti.

evil_stefano
17-08-2007, 08:32
Sto tizio:

l'ho sempre detto io.. bisogna girare in auto con una spranga in ferro o mazza da baseball rinforzata.... poi in certe occasioni è d'obbligo utilizzarla... :O

cmq bella zona x andare in giro... è piena di quella gente..

paditora
17-08-2007, 08:32
Penso al male minore: forse sono pigro, forse non ho voglia di fare pratiche con carabinieri e assicurazioni, in fin dei conti 'sto disgraziato non mi ha arrecato danno... boh, sono fatto così: mi incazzo per altre cose, se mi toccava il mio piccolo cane (che era in macchina con me) avrebbero dovuto fermarmi con i lacrimogeni.
Comunque il tizio mi ha detto: "Pirata della strada! Ma sei ubriaco?"... a me... :eek:
Bè intanto anche se non fosse stato ubriaco e non avesse precedenti aveva stratorto lui.
Viaggiava al centro della carreggiata quando i ciclisti dovrebbero stare sul lato destro, viaggiava senza luci e in più ti ha anche tagliato la strada.
Per cui la ragione era tua al 100%.
Se io faccio un incidente e so di aver ragione non è che propongo al tizio di pagargli i danni.

Murakami
17-08-2007, 08:35
Bè intanto anche se non fosse stato ubriaco e non avesse precedenti aveva stratorto lui.
Viaggiava al centro della carreggiata quando i ciclisti dovrebbero stare sul lato destro, viaggiava senza luci e in più ti ha anche tagliato la strada.
Per cui la ragione era tua al 100%.
Se io faccio un incidente e so di aver ragione non è che propongo al tizio di pagargli i danni.

Si, ma quando tamponi da dietro mi sa che una % di colpa te la cucchi comunque... :(
Mi chiedo a cosa serva la pista ciclabile in quella via: non la usa un ciclista che sia uno... :mad:

paditora
17-08-2007, 08:37
Si, ma quando tamponi da dietro mi sa che una % di colpa te la cucchi comunque... :(
ok e allora paghi il tuo concorso di colpa.
50 euro penso che gli stessi pagando tutti i danni e c'aveva pure il guadagno.
al massimo gli offrivo 10 euro ma non di più.

Pεrveяsivo
17-08-2007, 08:47
Il punto è che tanta gente non ha ancora capito che in giro ci sono un sacco di imbecilli che a rovinare la vita di una o più persone si mettono ZERO problemi. I metodi che usano le FDO spesso non sono adeguati, è vero, ma spesso (per non dire sempre) non lo sono proprio perchè la legge, e in generale il perbenismo (fasullo, nota bene) della maggior parte della gente si indigna quando è ora di punire severamente gente che lo merita! E qui non si tratta di essere per il quieto vivere, si tratta di distinguere chi è un potenziale serio pericolo. E ti assicuro che ormai sono in tanti.

Ma come mi è diventato saggio sto ragazzo :D . Aggiungo che, molti "deliquenti" fanno proprio leva sulla voglia di "quieto vivere" della maggior parte degli italiani per farsi i loro bravi affarucci. Solitamente (non voglio dire che sia questo il caso) sono proprio le truffe con somme esigue ad avere successo perchè, nella maggior parte dei casi, il cercare di tutelarsi risulta più gravoso della truffa stessa....

Murakami
17-08-2007, 08:52
Ma come mi è diventato saggio sto ragazzo :D . Aggiungo che, molti "deliquenti" fanno proprio leva sulla voglia di "quieto vivere" della maggior parte degli italiani per farsi i loro bravi affarucci. Solitamente (non voglio dire che sia questo il caso) sono proprio le truffe con somme esigue ad avere successo perchè, nella maggior parte dei casi, il cercare di tutelarsi risulta più gravoso della truffa stessa....
Appunto: se mi trovano un concorso di colpa e mi scalano due classi, altro che 30 €.

Black Dawn
17-08-2007, 08:54
l'ho sempre detto io.. bisogna girare in auto con una spranga in ferro o mazza da baseball rinforzata.... poi in certe occasioni è d'obbligo utilizzarla... :O

Un bel GIRA-TUBI (copyright "fabio80", annata 2007 ) e passa la paura. :asd:

-dieguz-
17-08-2007, 08:56

cmq bella zona x andare in giro... è piena di quella gente..

io ne ho una perennemente a fianco del sedile...è quella che uso per svitare il bulloni del fuoristrada...e c'è pure una chiave inglese nel portaoggetti:O

Pεrveяsivo
Appunto: se mi trovano un concorso di colpa e mi scalano due classi, altro che 30 €.

Oddio, per i danni che avresti fatto mi sembra eccessivo, comunque il concetto è questo. Però capisci che queste persone fanno leva proprio su questo e se non si comincia a "farsi furbi" saranno sempre in di più ad approfittarsene....

Black Dawn
Me ne vado con un brutto sapore in bocca: nessuno si era fatto male, gli davo 50 €, era finita lì... o hanno ragione le Forze dell'Ordine, che queste cose le vedono tutti i giorni di persona, mentre io solo al TG regionale?

Ah però, avrei giurato che la stirpe degli "HOMO FESSACCHIOTTUS" si fosse ormai estinta! :fagiano:

Black Dawn
17-08-2007, 08:57
io ne ho una perennemente a fianco del sedile...è quella che uso per svitare il bulloni del fuoristrada...e c'è pure una chiave inglese nel portaoggetti:O

GIRA-TUBI! dai retta!!!:O

devis
17-08-2007, 09:00
dubito che la brutalità dei carabinieri

Brutalità?? Hanno fatto benissimo, altrochè,dovrebbero fare come in USA.. Oppure pensi che avrebbero fatto meglio a dargli una pacca sulla spalla? Basta con questo permissivismo, abbiamo visto di recente cosa ha portato..

Murakami
17-08-2007, 09:07
Ah però, avrei giurato che la stirpe degli "HOMO FESSACCHIOTTUS" si fosse ormai estinta! :fagiano:

La mia stirpe è immortale... :O
Va beh, però vedere uno che viene immobilizzato e ammanettato in malo modo mentre grida "non ho fatto niente", sapendo che nel caso specifico è circa la verità... mi ha fatto effetto.

danny2005
17-08-2007, 09:09
Mi chiedo a cosa serva la pista ciclabile in quella via: non la usa un ciclista che sia uno... :mad:

Pure!!! :doh:

Il tuo modo di vedere le cose è sbagliato imho
Capisco che era un danno da poco e volevi risolverla subito con pochi euro (anche se non avresti dovuto assolutamente, visto che avevi tutte le ragioni di questo mondo) ma se fosse stato un altro mezzo? Che facevi? Patteggiavi, 100, 500 euro così? Solo per non avere rogne?
I CC anziani hanno solo il pelo sullo stomaco: chissà quanti ne hanno visti di balordi di quel tipo nella loro vita.........

Murakami
17-08-2007, 09:12
Pure!!! :doh:

Il tuo modo di vedere le cose è sbagliato imho
Capisco che era un danno da poco e volevi risolverla subito con pochi euro (anche se non avresti dovuto assolutamente, visto che avevi tutte le ragioni di questo mondo) ma se fosse stato un altro mezzo? Che facevi? Patteggiavi, 100, 500 euro così? Solo per non avere rogne?
I CC anziani hanno solo il pelo sullo stomaco: chissà quante ne hanno viste di balordi di quel tipo nella loro vita.........

No, è ovvio che non patteggiavo se il danno era consistente: ma è anche vero che questo tipo era in bici, senza assicurazione, senza una fissa dimora e senza un soldo... non avrei mai potuto guadagnarci un €, anche se la colpa fosse stata riconosciuta interamente a lui (il paraurti della Ka si è staccato dalla carozzeria).
Non mi dite di rivolgermi al fondo per le vittime della strada eh... :D

chestress
17-08-2007, 09:16
Ma tu ti rendi conto che il tizio era ubriaco e guidava,anche se era solo una bicicletta.
Se non riuscivi a frenare in tempo e l'ammazzavi,ti avrebbero ritirato la patente immediatamente e poi si sarebbe dimostrato che il ciclista risultava pericoloso per gli altri.
La tua avventura ha un che di farsesco,però i carabinieri hanno fatto quello che andava fatto.Hanno tergiversato anche troppo.
Sei stato fortunato che tutto è andato bene.

Murakami
17-08-2007, 09:23
Si, quello si: per fortuna che non si è fatto nulla, altrimenti chissà che in che rogne mi mettevo. Va beh, mi è andata bene. Una cosa che non ho capito è come hanno potuto i carabinieri andarsene senza che qualcuno avesse rilevato la dinamica dell'incidente: nel momento in cui io ho mosso la macchina questa possibilità è svanita. In questo modo, i carabinieri lo hanno arrestato senza esplicito riferimento alla collisione (e certo non per quella) ed io potrei anche non essere più coinvolto nella vicenda. Sinceramente, me lo auguro: non vorrei che venisse fuori che la mia offerta di denaro si possa configurare come un tentativo di corruzione o che so io... :fagiano:

Ziosilvio
17-08-2007, 09:52
un ciclista che si trovava a centro carreggiata sbanda paurosamente verso destra e mi taglia la strada. Freno, sterzo, sono quasi riuscito ad evitarlo ma, all'ultimo, lo colpisco nella ruota posteriore con il paraurti sinistro della vettura.
O era ubriaco, oppure è una variante suicida del trucco dello specchietto.
(Ti urtano con uno specchietto rotto, e dicono che l'hai rotto tu.)

Oppure tutte e due le cose insieme.

lnessuno
17-08-2007, 09:55
Si, quello si: per fortuna che non si è fatto nulla, altrimenti chissà che in che rogne mi mettevo. Va beh, mi è andata bene. Una cosa che non ho capito è come hanno potuto i carabinieri andarsene senza che qualcuno avesse rilevato la dinamica dell'incidente: nel momento in cui io ho mosso la macchina questa possibilità è svanita. In questo modo, i carabinieri lo hanno arrestato senza esplicito riferimento alla collisione (e certo non per quella) ed io potrei anche non essere più coinvolto nella vicenda. Sinceramente, me lo auguro: non vorrei che venisse fuori che la mia offerta di denaro si possa configurare come un tentativo di corruzione o che so io... :fagiano:

ma se da come l'hai raccontata è lui che ti ha tagliato la strada :mbe:

Murakami
17-08-2007, 09:58
ma se da come l'hai raccontata è lui che ti ha tagliato la strada :mbe:
Si, e allora?

matt22222
17-08-2007, 09:59
una volta tanto che fanno bene il loro mestiere, c'è pure qualcosa da ridire??
bah :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

Giant Lizard
17-08-2007, 10:00
Non capisco...ti taglia la strada e tu vuoi dargli 50€ per non essersi fatto nulla? Dalli a me se proprio vuoi buttarli :D
Non funziona così eh...al massimo è lui che ti doveva dare i soldi per il paraurti e la perdita di tempo. Ma invece dei soldi se ne andrà al fresco, tanto meglio, visto che a quanto pare non era certo una brava persona.

Il modo di fare dei carabinieri non mi è assolutamente piaciuto...ma il risultato è quello che conta, ad ogni modo è vero che è stata un pò ripulita la strada.

lnessuno
17-08-2007, 10:00
Si, e allora?

è ubriaco, ti taglia la strada, ti aggredisce e gli offri 50 euro? :mbe:

Murakami
17-08-2007, 10:03
è ubriaco, ti taglia la strada, ti aggredisce e gli offri 50 euro? :mbe:

Credo di aver già spiegato i miei motivi: possono essere condivisibili o meno, ma la sostanza è che volevo chiudere la faccenda subito ed evitare future, sempre possibili rogne... anche se sapevo di avere ragione (che è diverso dal poterlo dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio).

Giant Lizard
17-08-2007, 10:04
Credo di aver già spiegato i miei motivi: possono essere condivisibili o meno, ma la sostanza è che volevo chiudere la faccenda subito ed evitare future, sempre possibili rogne... anche se sapevo di avere ragione (che è diverso dal poterlo dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio).

bè devi essere pieno di soldi se dai via 50€ così :D io mi ci compro 2 vg :cry:

Murakami
17-08-2007, 10:09

Non sono assolutamente ricco, ma non sto certo male: quello che posso dire è che, almeno per me, 50 € valgono una preoccupazione in meno, del quale certo non sentivo il bisogno.
Certo, se da quei 50 € fosse dipeso il potermi comprare o meno il 24 agosto "Bioshock", allora non glieli avrei offerti... :O :read:

paditora
17-08-2007, 10:09
ok che volevi chiudere subito ma manco offrire così tanto :D

joshua82
17-08-2007, 10:10
Settimana scorsa ho assistito davanti a casa mia ad un controllo da parte delle forze dell'ordine ad un gruppo di immigrati sfociato in rissa...vedere dei ragazzi della mia età mettere a rischio la propria vita per uno stipendio da fame mi ha fatto provare profondo rispetto per queste persone.

Pretende che vengano rispettate delle elementari regole di convivenza civile non vuol dire essere sporchi fasciscti razzisti!

Murakami
17-08-2007, 10:15
ok che volevi chiudere subito ma manco offrire così tanto :D
La sua bici non era uno schifo, aveva anche il cambio sulla corona posteriore: io non me ne intendo, pensavo anche di offrire basso; poi i carabinieri partono con 10 €, lui ribatte che ne vuole 30 perchè cambiare il cerchione posteriore costa 17 €, allora quelli gli dicono che ne avrà al massimo 17, io ne allungo 20 e quelli glieli fanno vedere, glieli svolazzano davanti come a dire "li hai mai visti 20 € in vita tua, pezzente?" e quello si offende, dice che non si fa comprare da 20 €... al che la polizia s'incazza... :huh:

lnessuno
17-08-2007, 10:16
Settimana scorsa ho assistito davanti a casa mia ad un controllo da parte delle forze dell'ordine ad un gruppo di immigrati sfociato in rissa...vedere dei ragazzi della mia età mettere a rischio la propria vita per uno stipendio da fame mi ha fatto provare profondo rispetto per queste persone.

Pretende che vengano rispettate delle elementari regole di convivenza civile non vuol dire essere sporchi fasciscti razzisti!

concordo... in effetti non so cosa ci sia che spinga dei ragazzi a entrare nelle forze dell'ordine.

CARVASIN
17-08-2007, 10:17
50 euro...che tirchio!

:rolleyes:

Murakami
17-08-2007, 10:20
50 euro...che tirchio!

:rolleyes:
... quanto dovevo offrire, secondo te? :mbe:

CARVASIN
17-08-2007, 10:23
1000 euro

cagnaluia
17-08-2007, 10:24

le pastiglie dei tuoi freni in mano.... dovevi offrigli..

cagnaluia
17-08-2007, 10:25
1000 euro

e la casa con giardino, barbecul all aperto, due pini e un amaca.

Murakami
17-08-2007, 10:28
1000 euro

Va beh, spero sia uno scherzo: io ero pronto a salire fino a 100, oltre si attacca e andiamo per vie legali.

_fred_
17-08-2007, 10:32

Bhe se lui ti taglia la strada, la vedo dura a spostarti in tempo...

La mia stirpe è immortale... :O
Va beh, però vedere uno che viene immobilizzato e ammanettato in malo modo mentre grida "non ho fatto niente", sapendo che nel caso specifico è circa la verità... mi ha fatto effetto.

No, piano, non è che non avesse fatto nulla, aveva dei precedenti e nel momento in cui i CC volevano portarselo in caserma ha resistito all'arresto. Altro che fatto nulla...

No, è ovvio che non patteggiavo se il danno era consistente: ma è anche vero che questo tipo era in bici, senza assicurazione, senza una fissa dimora e senza un soldo... non avrei mai potuto guadagnarci un €, anche se la colpa fosse stata riconosciuta interamente a lui (il paraurti della Ka si è staccato dalla carozzeria).
Non mi dite di rivolgermi al fondo per le vittime della strada eh... :D

Mmm, ci sono 500€ di franchigia e il paraurti ti costa molto meno. :)

una volta tanto che fanno bene il loro mestiere, c'è pure qualcosa da ridire??
bah :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

Appunto, credevo fosse un topic dove si parlasse dell'arroganza delle FDO, ma questa volta hanno fatto il loro dovere in maniera ineccepibile (sono subito arrivati, hanno capito al volo la situazione ecc...) non riesco a capire cosa ci sia da lamentarsi. Magari fosse sempre così.

paditora
17-08-2007, 10:32
fino a 100 euro per un cerchione storto? :eek:
dimmi dove circoli che mi faccio mettere sotto anche io. :D

chestress
17-08-2007, 10:39
Va beh, spero sia uno scherzo: io ero pronto a salire fino a 100, oltre si attacca e andiamo per vie legali.
Adesso,quando giri in macchina,guardati bene intorno!!
Mi sa che ci sarà la coda di persone che vogliono farsi tamponare da te.
E non per sesso!:D

Murakami
17-08-2007, 10:41
fino a 100 euro per un cerchione storto? :eek:
dimmi dove circoli che mi faccio mettere sotto anche io. :D

A quanto pare, questo tipo aveva un lavoro: nel portafoglio aveva una specie di cartellino con fototessera, pare di qualche impresa edile, ma nessun altro documento. Diceva che senza bici non poteva andare a lavorare etc... quindi sarei stato disposto a risarcirgli anche quel danno. I carabinieri, però, non sembravano convinti dell'identità, anche se corrispondeva a precedente accertamento per furto di bici, pare avvenuto sulla base dello stesso simil-documento: il badge sembrava stampato con la fotocopiatrice, quindi hanno fatto una "fotosegnalazione" che poi avrebbero inviato non so dove per il riconoscimento vero e proprio.
Allucinante, comunque, la modulistica che devono compilare per una stronzata del genere: burocrazia ai massimi livelli anche lì.

paditora
17-08-2007, 10:44
scusa ma li a padova i mezzi pubblici non esistono?
se non aveva il mezzo andava al lavoro coi mezzi pubblici.
ma poi con 4g/l riusciva a spiegarti tutte ste cose?
lo regge bene l'alcool.

Murakami
17-08-2007, 10:50
lo regge bene l'alcool.

E che ne so, io sono astemio... :p
Ad ogni modo, ero disposto a concedere qualsiasi beneficio del dubbio alla sua versione, anche perchè non conosco la storia di questa persona: mi sa, comunque, che l'ubriachezza gli ha fatto perdere lucidità, altrimenti avrebbe preso i 20 € e se ne sarebbe andato.

chestress
17-08-2007, 10:52
lo regge bene l'alcool.

A padova ci sono un sacco di mezzi pubblici........ma deragliano!:D

paditora
17-08-2007, 10:56
non la conosco padova :p
ci sono stato solo 1 volta
ma sei di padova anche te?

chestress
17-08-2007, 11:03
non la conosco padova :p
ci sono stato solo 1 volta
ma sei di padova anche te?
Yes!!
Patavina al 100%.:)

NY0
17-08-2007, 11:13
han fatto bene i carabinieri.....

Giant Lizard
17-08-2007, 11:13
Non sono assolutamente ricco, ma non sto certo male: quello che posso dire è che, almeno per me, 50 € valgono una preoccupazione in meno, del quale certo non sentivo il bisogno.

giusto, allora facciamo così: attraverso il forum sono riuscito a risalire al tuo IP e al tuo indirizzo...se non mi ricarichi la postepay di 500€ di problemi te ne darò un sacco :O
ti mando in pm i dati della postepay :O

:asd:

Murakami
17-08-2007, 11:15
giusto, allora facciamo così: attraverso il forum sono riuscito a risalire al tuo IP e al tuo indirizzo...se non mi ricarichi la postepay di 500€ di problemi te ne darò un sacco :O
ti mando in pm i dati della postepay :O

:asd:
Ok: tu, però, mandami il cell di Setzuko e sue foto nuda... :O :asd:

Giant Lizard
17-08-2007, 11:21
Ok: tu, però, mandami il cell di Setzuko e sue foto nuda... :O :asd:

altri 500€ e va bene :O

*sasha ITALIA*
17-08-2007, 11:21
un sacco di randellate a sto qua, altro che 50 euro

Murakami
17-08-2007, 11:23
altri 500€ e va bene :O

Mò le linko questo thread e sei un uomo finito... :O

afterburner
17-08-2007, 12:14
A quanto pare, questo tipo aveva un lavoro:

Certo che ce l'ha il lavoro .. rivenditore di biciclette rubate ai giardini dell'arena.
Se proprio vuoi darglieli i 50 euro vai ai giardini dell'arena che lo trovi :doh:

afterburner
17-08-2007, 12:15

e quando non deraglia il tram se sei in bici ti uccidono le rotaie .. ole'!

Elbryan
17-08-2007, 12:24
Mi par giusto così..

Grandi guardie, grandi carabinieri.. han perfettamente ragione.

igiolo
17-08-2007, 12:33

*

iuccio
17-08-2007, 12:48

Vg = Viagra? :mbe:

e quando non deraglia il tram se sei in bici ti uccidono le rotaie .. ole'!

A Padova non c'è il tram ragassi, l'ha detto anche la Giostrina Destro: "Abbiamo fatto il referendum, avete votato che non volete il traN..." applausi e grida di giubilo "... quindi faremo il METROBUS!"

Eh beh...

E così le rotatorie son diventate "circonvallazioni intersiziali" o come cavolo le ha chiamate

e

i dossi son diventati "elementi di arredo urbano". Sì, praticamente sono piccole riproduzioni dei Colli Euganei.

Ad ogni modo, Murakami, se fossi stato al posto tuo avrei detto "E mi ha anche spintonato eh! E minacciato! E già che c'era bestemmiava pure!"
Per il fatto che potesse essere muratore... ti dico solo che conoscevo un camionista moldavo che quando lo incontravo mi chiedeva: "Vuoi una bicicletta? Un cellulare?" Insomma fai un pò te...

paditora
17-08-2007, 12:50
videogiochi credo

iuccio
17-08-2007, 13:07
videogiochi credo

:cry: MA COME FAI A NON CAPIRE LE BATTUTE?? :cry:

Elbryan
17-08-2007, 13:10

se quella era una battuta faceva proprio cagare..

DvL^Nemo
17-08-2007, 13:16

Pensa che se invece di essere su di una bici era su un'auto cosa avrebbe potuto fare.. Sono stati fin troppo clementi..

lnessuno
17-08-2007, 13:23
Pensa che se invece di essere su di una bici era su un'auto cosa avrebbe potuto fare.. Sono stati fin troppo clementi..

cit: "se mi nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato 'n flipper"

RS7000
17-08-2007, 13:24
Si, si, adesso ti arrestano per tentativo di corruzione. Fossi al tuo posto me ne scapperei in qualche isola sperduta, non sto scherzando. Forse sei ancora in tempo.

coldd
17-08-2007, 14:30
visto il livello medio delle guardie preferirei cmq che si limitassero ad agire secondo le regole e con un comportamento rispettoso nei confronti di tutti, anche di chi sbaglia

RS7000
17-08-2007, 14:54
visto il livello medio delle guardie preferirei cmq che si limitassero ad agire secondo le regole e con un comportamento rispettoso nei confronti di tutti, anche di chi sbaglia
Ma che stai dicendo? Metti che uno stupra una ragazza e secondo te la polizia lo dovrebbe rispettare? Come dire, "signor strupratore vorrebbe fare la cortesia di seguirci gentilmente in caserma?" :mad:

GIU' GIU' DI MAZZATE E ANCHE BELLE BUONE!

RS7000
17-08-2007, 15:15
Ritornando al titolo del 3D, la polizia fa benissimo a perdere le staffe con certa gentaglia che c'è in giro: quando ci vuole, ci vuole!

Giant Lizard
17-08-2007, 15:17
Mò le linko questo thread e sei un uomo finito... :O

perchè finito? :mbe:

no, videogiochi :O non ho idea di quanto costino 2 pastiglie di viagra :D

Mi piacerebbe anche provarne una ma non so se fa bene :O

azz...era una battuta? :confused:

ah...ah.................ah...... :stordita:

:D

Brightblade
17-08-2007, 15:21
Ho letto il post iniziale ma non tutto il resto del thread. Comunque, la mia opinione e' che, a prescindere da chi fosse, quanto fosse pieno e tutto il resto dei precedenti penali, nel caso specifico io non avrei cacciato un soldo perche' il torto era ovviamente suo se ti ha tagliato la strada all'improvviso. Poi tutto il resto e' un discorso a parte.

bananarama
17-08-2007, 16:35
io sono profondamento convinto che l'italia e' cosi' perche' cosi' ve la meritate.

Elbryan
17-08-2007, 16:40
io sono profondamento convinto che l'italia e' cosi' perche' cosi' ve la meritate.

da dove stai scrivendo te?

plut0ne
17-08-2007, 16:43

:asd: :asd:

juninho85
17-08-2007, 16:45
ma da dove cazzo escono fuori quei carramba?da ebay?:rotfl:

Gig4hertz
17-08-2007, 16:46
sono profondamento convinto

dall'italia non direi :O

bananarama
17-08-2007, 16:47

perche' ci sto non vuol dire che mi piaccia, altrimenti non abiterei manco in periferia e non sarei un morto di fame te che dici einstein?

poi certo che se ve lo buttano al culo e dopo gli stringete pure la mano... un popolo di fenomeni.

Elbryan
17-08-2007, 17:00
perche' ci sto non vuol dire che mi piaccia, altrimenti non abiterei manco in periferia e non sarei un morto di fame te che dici einstein?

poi certo che se ve lo buttano al culo e dopo gli stringete pure la mano... un popolo di fenomeni.

ah? magari fossi einstein.. forse potrei capirti..

Fai parte dell'italia, no? Quindi te la ciucci anche te com'è..
Se proprio non ti senti in "colpa" per come sta finendo potevi scrivere:
io sono profondamento (:D) convinto che l'italia è così perché voi l'avete resa tale e quelli come me se la devono ciucciare contro voglia

Ho dimenticato un paio di "AOOO, A BBURINO" e tutte le esclamazioni tipiche della tua tribù.

bananarama
17-08-2007, 17:04
ebryan... dimmelo che sono un coglione no? o hai paura della sospensione? :asd:

siete tutti uguali... tutti con la cresta digitale! :asd:

Elbryan
17-08-2007, 17:29
ebryan... dimmelo che sono un coglione no? o hai paura della sospensione? :asd:

siete tutti uguali... tutti con la cresta digitale! :asd:

perché dovrei dirti:"sei un coglione" quando preferisco dimostrarlo utilizzando un gergo meno volgare e più tagliente? ;)

bananarama
17-08-2007, 17:36
perché dovrei dirti:"sei un coglione" quando preferisco dimostrarlo utilizzando un gergo meno volgare e più tagliente? ;)

:cry: :cry: :cry:

coniero' in tuo onore la categoria "rambo dialettico", contento? :asd:

per favore, mi ha offeso, qualcuno lo sospende? :asd:

Murakami
17-08-2007, 18:08
perchè finito? :mbe:
Come perchè: ti venderesti le sue foto da ignuda per 1000 €... :read:
Tornando IT, non mi è chiaro perchè la maggior parte di voi non passerebbe sopra a quello che è successo per una questione di "principio", pur consapevoli del fatto che: 1) non ho subito praticamente alcun danno (il paraurti l'ho riattaccato a calci... :D ); 2) con ogni probabilità, denunciando la cosa all'assicurazione avrei finito per perderci denaro.
Io capisco i principi, e per alcuni di essi mi batterei strenuamente: ma ragionare di principi in questo caso, con una persona che male non mi ha fatto e che non capisce neppure dove si trova, lo trovo proprio superfluo.

bananarama
17-08-2007, 18:12
io invece penso che se uno fa lo stronzo e continua a passarla liscia lo fara' sempre, mentre se uno fa lo stronzo e liscia gli fanno la faccia secondo me la prossima volta non lo fara' ancora...

anni di tolleranza e siamo pieni di questi "innocui signori"

Murakami
17-08-2007, 18:18
...se uno fa lo stronzo e continua a passarla liscia lo fara' sempre, mentre se uno fa lo stronzo e liscia gli fanno la faccia...
Questa è buona, te lo concedo... :D

paditora
17-08-2007, 18:25
Come perchè: ti venderesti le sue foto da ignuda per 1000 €... :read:
Tornando IT, non mi è chiaro perchè la maggior parte di voi non passerebbe sopra a quello che è successo per una questione di "principio", pur consapevoli del fatto che: 1) non ho subito praticamente alcun danno (il paraurti l'ho riattaccato a calci... :D ); 2) con ogni probabilità, denunciando la cosa all'assicurazione avrei finito per perderci denaro.
Io capisco i principi, e per alcuni di essi mi batterei strenuamente: ma ragionare di principi in questo caso, con una persona che male non mi ha fatto e che non capisce neppure dove si trova, lo trovo proprio superfluo.
ma io ci sarei anche passato sopra ma i 50 euro non li avrei cacciati.
al massimo, ma proprio massimo 10-15 euro e via andare.
p.s. ma alla fine i 20 euro ti sono tornati o se li è tenuti.

Murakami
17-08-2007, 18:28
ma io ci sarei anche passato sopra ma i 50 euro non li avrei cacciati.
è quello che non capisco.
p.s. ma alla fine i 20 euro ti sono tornati o se li è tenuti.
Beh, se non li cacciavo come si chiudeva? Che questo qui cerca di picchiarmi, mi rincorre per la strada, prende la targa e mi denuncia? Ok, non gli avrebbe creduto nessuno (e forse, sbronzo com'era, la targa nemmeno riusciva a leggerla), ma non si sa mai... in ogni caso, con tutti quei carabinieri lì, non era semplice svicolare senza farsi notare, quindi ho cercato la trattativa.
I 20 € mi sono tornati, per il semplice motivo che non sono mai passati dalla mano del brigadiere alla sua, perchè li ha rifiutati.

Fil9998
17-08-2007, 19:36
son di padova anche io ...

conosco la situazione...

i CC non si son comportati granchè bene, ma han ottenuto il risultato voluto.

poi... eh ... lo scherzetto tipico degli immigrati dell'est è farsi prender sotto a piedi e in bici a padova... mi sa che sei l'unico che si sarebbe fermato.

c'è stata gente che s'è vista aggradire una volta scesa dall'auto per prestare soccorso qua a padova...

veramente non si sa più come cxxo comportarsi se succede qualcosa.

credo poco invece alla storia dei cc minacciati col coltello ... se solo ci prova un extra "sparisce" per qualche giorno ...

e pure se era bianco riappare con la pelle scura...

jafet
17-08-2007, 19:41
Mi dispiace ma hanno fatto bene

1. tu non devi pagare se lui ti ha tagliato la strada
2. era un pericolo per la circolazione visto lo stato in cui guidava
3. era violento

Fil9998
17-08-2007, 19:41
ma da dove cazzo escono fuori quei carramba?da ebay?:rotfl:

vhà che questi di padova son fenomenali:

mi scippano il portafogli: ok vado in caserma.

al tipo dico: son venuto per denunciare lo scippo di portafogli carte di credito e documenti.

e lui:

HA UN DOCUMENTO ??? :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:

io

:rolleyes: :mbe: :doh: NO, erano nel portafogli...

e lui: e la patente?

io :mbe: :p pure...

e lui: sarà mica venuto qui in auto lei?:read: :grrr:

e io ...

nono ... treno e autobus :D ;) :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cazzo ...DA MANUALE !!!!!!!!!!!!

comunque il sottufficiale con cui ho parlato poi era di tutt'altra pasta cerebrale del piantone...

Murakami
17-08-2007, 19:42
son di padova anche io ...

conosco la situazione...

i CC non si son comportati granchè bene, ma han ottenuto il risultato voluto.

poi... eh ... lo scherzetto tipico degli immigrati dell'est è farsi prender sotto a piedi e in bici a padova... mi sa che sei l'unico che si sarebbe fermato.

c'è stata gente che s'è vista aggradire una volta scesa dall'auto per prestare soccorso qua a padova...

veramente non si sa più come cxxo comportarsi se succede qualcosa.

credo poco invece alla storia dei cc minacciati col coltello ... se solo ci prova un extra "sparisce" per qualche giorno ...

e pure se era bianco riappare con la pelle scura...
Si, anche io so di queste persone che si fanno investire, ma di solito lo fanno in situazioni meno pericolose: se non frenavo lo prendevo a 60 km/h, così rischia la pelle... questo era semplicemente bevuto.

Fil9998
17-08-2007, 19:44
o un mix delle due: era bevuto e ha pensato all'ultimo di intortarti e ha calcolato male.

Fil9998
17-08-2007, 19:48
guida di velocipede in stato di ebbrezza:confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ma esiste come reato??

azzo e se vado all'osteria qua sotto, pardon WINE-Lounge BAR, e torno sul marciapiede ciucco marco strisciando verso casa.... son imputabile per

"passeggiamento" in stato di ebbrezza ???

e non è che per "passeggiamento" si intende che vendo il :ciapet: in cambio di gin tonic?

Pεrveяsivo
17-08-2007, 20:10
guida di velocipede in stato di ebbrezza:confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ma esiste come reato??

azzo e se vado all'osteria qua sotto, pardon WINE-Lounge BAR, e torno sul marciapiede ciucco marco strisciando verso casa.... son imputabile per

e non è che per "passeggiamento" si intende che vendo il :ciapet: in cambio di gin tonic?

Doppio...

Pεrveяsivo
17-08-2007, 20:13

ma esiste come reato??

Bhè, se ti beccano per strada ciucco morto è facile che ti portino in caserma a passare la sbronza....(esiste come reato, non è grave al massimo te la cavi con una multa).

insan!ty
17-08-2007, 20:19
Ieri sera, a bordo della macchina della mia ragazza, ecc ecc...

cioè... ti taglia la strada, ti da del pirata, ti chiede di dargli i soldi della bici, arrivano i carabinieri e ti dicono: che il soggetto aveva precedenti per furto e altre cose, che era ubriaco al limite del coma etilico e nonostante tutto questo volevi ancora dargli la moneta e fargliela passare "liscia"? preoccupandoti anche, durante la deposizione, di quello che sarebbe successo a quel tizio?

senza offesa, ma ci credo che ti hanno riso in faccia i carabinieri, così come l'avrebbero fatto molti altri al loro posto.

inconcepibile. In Italia, purtroppo, sono in molti ad avere questa mentalità.

naitsirhC
17-08-2007, 20:27

:nono:
Nella sostanza, ti fai troppe seghe mentali.
Se hai ragione, che minchia di paure ti crei in testa?
Vivi quantrillo va...

naitsirhC
17-08-2007, 20:35

ma esiste come reato??

...

In linea di massima rientra sempre nel art.186 del Codice della Strada, ma non viene "toccata" la patente.

Fil9998
17-08-2007, 20:43
oh cazzo... se mi beccano in monopattino con tre bicchieri di vino in corpo son mille mila euro di multa più mesi di galera o di servizio civile....

non resta che fare festini privati...

maiale e maiale

nel senso di ... carne allo spiedo

Thunderfox
17-08-2007, 21:55
Sono completamente dalla parte dei Carabinieri, hanno fatto bene ad arrestarlo, una persona così in giro per strada non può che creare situazioni pericolose.

Basta perbenismo, tolleranza zero !!!

Se quello ti andava a finire sotto la macchina e moriva ci passavi pure i guai e avresti avuto anche i sensi di colpa.

Mi stupisce il fatto che volevi dargli i soldi...

Thunderfox
17-08-2007, 22:02

Parole sante, la gente è masochista.

Federico855
17-08-2007, 22:13
Forse qui non si capisce che stranieri del genere rubano bicliclette una dietro l'altra...provocano apposta incidenti del genere per dopo farsi dare dei soldi...è la prassi per loro, magari a te non pesava dargli quei 50 euro, ma i carabinieri hanno fatto bene a interrompere il suo modo di fare soldi

iasudoru
17-08-2007, 22:39
...E si, forse è meglio smettere con tutto questo garantismo...

juninho85
18-08-2007, 00:09
vhà che questi di padova son fenomenali:

mi scippano il portafogli: ok vado in caserma.

al tipo dico: son venuto per denunciare lo scippo di portafogli carte di credito e documenti.

e lui:

HA UN DOCUMENTO ??? :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:

io

:rolleyes: :mbe: :doh: NO, erano nel portafogli...

e lui: e la patente?

io :mbe: :p pure...

e lui: sarà mica venuto qui in auto lei?:read: :grrr:

e io ...

nono ... treno e autobus :D ;) :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cazzo ...DA MANUALE !!!!!!!!!!!!

:sbonk:

sparagnino
18-08-2007, 00:27
E' uno dei tanti rompic....i che vanno bastonati.

Io amo queto ragazzo!