View Full Version : Seasonic S12II 500w Vs. Corsair HX520
Christian Troy
17-08-2007, 05:55
Considerando che sono sulla stessa fascia di prezzo (attorno ai 100€) verso quale mi consigliate di orientarmi?
Considerando che sono sulla stessa fascia di prezzo (attorno ai 100€) verso quale mi consigliate di orientarmi?
per ora a mio avvviso meglio il corsair.. sul seasonic se ne sa poco...
però se trovi qualche rece decente vedi che dice...
Christian Troy
17-08-2007, 11:00
per ora a mio avvviso meglio il corsair.. sul seasonic se ne sa poco...
però se trovi qualche rece decente vedi che dice...
c'è questa (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTM2NCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==) di hardocp
e loro nelle conclusioni dicon (tra le altre cose) anche questo..
If we were to judge this unit alone, not considering others in the market, it would surely be "Gold" worthy. However we do try to look at the bigger picture and take into account the overall value to our readers. If you want a Seasonic power supply, the Corsair branded 520w unit also has modular cables and can be had for a mere US$105.00 after MIR. In short, Seasonic builds some great power supplies, no matter what branding is applied to them.
c'è questa (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTM2NCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==) di hardocp
e loro nelle conclusioni dicon (tra le altre cose) anche questo..
il punto è che le prestazioni effettive non vengono valutate ne qui ne in altre rece...
per cui vai a scatola chiusa...
probabilmente sarà un ottimo ali, ma è molto recente e poco recensito, quindi rischi di non conoscere eventuali difetti di "gioventù"
dato che non penso ci saranno vantaggi esagerati rispetto ad altri modelli,
a parte forse l'efficienza, ti può convenire andare più sul sicuro...
però sei tu che devi decidere...
Christian Troy
17-08-2007, 12:46
il punto è che le prestazioni effettive non vengono valutate ne qui ne in altre rece...
per cui vai a scatola chiusa...
probabilmente sarà un ottimo ali, ma è molto recente e poco recensito, quindi rischi di non conoscere eventuali difetti di "gioventù"
dato che non penso ci saranno vantaggi esagerati rispetto ad altri modelli,
a parte forse l'efficienza, ti può convenire andare più sul sicuro...
però sei tu che devi decidere...
l'unica cosa che mi frena è il dover pagare le doppie spese di spedizione in quanto dove trovo il corsair non trovo ventole decenti :muro: (volevo provare le nanoxia)
l'unica cosa che mi frena è il dover pagare le doppie spese di spedizione in quanto dove trovo il corsair non trovo ventole decenti :muro: (volevo provare le nanoxia)
questo è un altro discorso...
comunque tutto dipende dall'utilizzo che devi fare delle ventole...
per un case il downvolt di ventole rumorose è la scelta ottimale, spendi poco e hai buona resa...
Christian Troy
17-08-2007, 12:59
questo è un altro discorso...
comunque tutto dipende dall'utilizzo che devi fare delle ventole...
per un case il downvolt di ventole rumorose è la scelta ottimale, spendi poco e hai buona resa...
le review delle nanoxia da 120 a 1200rpm mi intrigavano parecchio... vedremo, intanto ci penso... anche perchè averlo modulare (dopo essermi ben abituato col liberty) non è una cosa da poco per evitare grovigli di cavi in giro per il case
le review delle nanoxia da 120 a 1200rpm mi intrigavano parecchio... vedremo, intanto ci penso... anche perchè averlo modulare (dopo essermi ben abituato col liberty) non è una cosa da poco per evitare grovigli di cavi in giro per il case
ehm... il liberty che fine ha fatto?! :confused:
Christian Troy
17-08-2007, 13:43
ehm... il liberty che fine ha fatto?! :confused:
fritto dall'ups trust molto probabilmente :cool:
cmq non ho pazienza di attender l'rma, chissà quanto ci metteranno
fritto dall'ups trust molto probabilmente :cool:
cmq non ho pazienza di attender l'rma, chissà quanto ci metteranno
beh allora vai di seasonic :D pare siano resistenti alle sinusoidi approssimate...
ps. l'enermax mandalo lo stesso in rma.. al più lo rivendi :)
Christian Troy
17-08-2007, 13:57
beh allora vai di seasonic :D pare siano resistenti alle sinusoidi approssimate...
ps. l'enermax mandalo lo stesso in rma.. al più lo rivendi :)
sisi quello certamente... non ha manco un anno :muro: o lo rivendo o me lo tengo come scorta... cmq altra cosa da vendere è il trust :) magari prenderò un atlantisland al posto suo, sempre sine approssimata ma del trust non si sa un cavolo... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.