PDA

View Full Version : Sporco nella parte interna del pannello?

mat738
16-08-2007, 23:28
Ciao a tutti, oggi guardando il monitor LCD ho notato un puntino girgio piccolissimo che pareva essere dello sporco, ma quando sono andato per pulirlo, lo str...è rimasto!!!
Ora, non mi sembra che sia un pixel morto, anche perchè non ha un colore preciso.
La mia ipotesi è che sia dello sporco (tipo un granello di polvere) che in qualche modo si è infilato nella parte interna dello schermo. Secondo voi è possibile? e in che modo potrei toglierlo? Se apro il monitor invalido la garanzia....:cry: :cry:

Abilmen
17-08-2007, 00:51
Potrebbe essere un mini alone formato da un'impurità che può essere entrata al momento della costruzione del pannello e magari può sparire col tempo. Sempre se non si tratta di un bad pixel ovvio...

mat738
17-08-2007, 22:29
mah...è più di un anno che ho il monitor...dici che può uscire un bad pixel dopo tutto quel tempo?è un samsung sm710n che tratto benissimo...
se fosse un'impurità sono sicuro che è comparsa da poco perchè pgni tanto lo controllo in cerca di sporcizia/bad pixel e non l'avevo mai notato prima!
come posso verificare che sia veramente un bad pixel?:cry:

mat738
19-08-2007, 14:19
sono quasi sicuro che sia dello sporco dietro al "vetro", perchè smanettando con i programmi per il test dei pixel bruciati, ho notato che il bastardo assume il colore dello sfondo, solamente un po' più scuro e non rimane di un colore ben definito...per esempio sul bianco è grigio.
Credo proprio che a questo punto ci sia poco da fare, anche perchè mi sembra impensabile aprire il pannello senza introdurre decine di altre impurità! :muro: :muro: