PDA

View Full Version : C.E.D. di una ASL, che si fa?

ErodeGrigo
16-08-2007, 22:17
Ciauz.

E' possibile che vada a lavorare al C.E.D. di una ASL...

A qualche ben informato domando:

Che si fa al CED di una ASL? :)

Programmazione o semplice gestione/immissione dei dati?...

Pc con winzozz oppure macchine dedicate con s.o. particolari?...

Bye.

durbans
16-08-2007, 23:39
Scusa la mia ignoranza, ma per le ASL come funziona ? Hai vinto un concorso pubblico oppure hai inviato il curriculum ?

ErodeGrigo
17-08-2007, 09:05
Scusa la mia ignoranza, ma per le ASL come funziona ? Hai vinto un concorso pubblico oppure hai inviato il curriculum ?

Ho inviato curriculum....e la cosa non è affatto certa...è solo una possibilità tra le altre...

In ogni caso, sarebbe un contratto di 6 mesi rinnovabile...i soliti contrattini a progetto suppongo.

Il problema è che non so cosa facciano, se sono dei meri terminalisti oppure programmano...

Bye.

ErodeGrigo
18-08-2007, 10:40
Uppo....

Bye.

ErodeGrigo
22-08-2007, 10:28
Uppo ancora...

Bye.

shingo
22-08-2007, 10:57
Dipende da che incarico hai. Da noi (a BZ intendo) c'è gente che si occupa della programmazione in Oracle, chi si occupa della gestione dell'intera rete (server, router, fw, linee dati ecc), chi deve girellare tra le migliaia di utenti risolvendo i normali problemi sui pc, chi si occupa di coordinare tutti quanti....

RiccardoS
22-08-2007, 11:15
Dipende da che incarico hai. Da noi (a BZ intendo) c'è gente che si occupa della programmazione in Oracle, chi si occupa della gestione dell'intera rete (server, router, fw, linee dati ecc), chi deve girellare tra le migliaia di utenti risolvendo i normali problemi sui pc, chi si occupa di coordinare tutti quanti....

quoto.

ho lavorato in un ced di un ente pubblico per 2 anni e io mi occupavo della rete, delle macchine (server (as400, unix e win) ed altro (fw, router, fibra, ecc...)) e dell'assistenza agli utenti (ergo, chiamato ogni 2 secondi per cose che vanno dalla cazzata del pc che non si accende perchè non hanno inserito la spina a cose effettivamente serie).

in un ced solitamente non si fanno lavori da terminalista/immissione dati: quello si fa nei vari uffici.

ErodeGrigo
22-08-2007, 12:01

Interessante...

Quindi il C.E.D. della ASL gestisce una grossa rete che connette gli ospedali e altre strutture sanitarie?

Chi sono gli utenti di cui parli? e quali sono i servizi erogati?

Bye.

shingo
22-08-2007, 13:46
Esatto, c'è l'ospedale e poi tutti i distretti sanitari che sono collegati tra loro, il tutto gestito dal ced. Gli utenti sono tutti quelli che hanno un pc (le casse, le infermiere nei reparti, gli ambulatori, l'amministrzione ecc) che hanno i loro casini come qualsiasi segretaria di un qualsiasi ufficio. Per servizi erogati cosa intendi?

ErodeGrigo
22-08-2007, 15:01
Esatto, c'è l'ospedale e poi tutti i distretti sanitari che sono collegati tra loro, il tutto gestito dal ced. Gli utenti sono tutti quelli che hanno un pc (le casse, le infermiere nei reparti, gli ambulatori, l'amministrzione ecc) che hanno i loro casini come qualsiasi segretaria di un qualsiasi ufficio. Per servizi erogati cosa intendi?

Uhm....

La mia regione è molto piccola, non credo che ci sia tutto questo da fare... :D

Cmq...facendo due conti...

Oracle, unix, As400 sto messo proprio male... :(

Server, router, fibre.... studiate un pò teoricamente a livello universitario....praticamente ho messo mano al router wi-fi della mia adsl casalinga. :p

Helpdesk telefonico...due... .... .... sono i secondi dopo cui mi comincio ad alterare per manifesta ignoranza dell'interlocutore e per la previsione di dover perdere almeno un'ora cominciando da zero e parlando piano piano con concetti elementari...

Speriamo bene... :eek:

Bye.

durbans
22-08-2007, 18:08
Bah... si in effetti ti puo' capitare di tutto.
Pero' mi sembra una buona opportunità di lavoro / esperienza.

Quanto ti danno ? Contratto a tempo indeterminato / determinato / cococo/cocopro ?

P.S. Non ti scoraggiare per quello che non sai: lo puoi sempre imparare col tempo.

ErodeGrigo
22-08-2007, 18:17
Bah... si in effetti ti puo' capitare di tutto.
Pero' mi sembra una buona opportunità di lavoro / esperienza.

Quanto ti danno ? Contratto a tempo indeterminato / determinato / cococo/cocopro ?

P.S. Non ti scoraggiare per quello che non sai: lo puoi sempre imparare col tempo.

Certo...l'esperienza è la prima cosa che guardano per farti il contratto, ormai il titolo di studio conta poco perché una laurea non la si nega a nessuno....figuriamoci un master....la condizione necessaria e sufficiente per prenderlo è aver pagato l'iscrizione...bah!

Non so quanto mi danno perché finora non c'è niente di concreto, so solo che sono 6 mesi rinnovabili...ma almeno è un lavoro nella mia città....non sono costretto ad espatriare... :D

Bye.