PDA

View Full Version : Memoria INsufficiente.... ma come è possibile???

samsung19/88
16-08-2007, 22:16
salve ragazzi... dopo circa un'oretta di normale utilizzo... xp mi da questo fastidiosissimo problema... "memoria insufficiente" e nn mi fa aprire nessuna applicazione piu'... il pc è quello in firma... nn è un mostro ma cmq Buono!!
come posso risolvere questo problema??
thanks

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:20
salve ragazzi... dopo circa un'oretta di normale utilizzo... xp mi da questo fastidiosissimo problema... "memoria insufficiente" e nn mi fa aprire nessuna applicazione piu'... il pc è quello in firma... nn è un mostro ma cmq Buono!!
come posso risolvere questo problema??
thanks

hai installato una stampante HP?

controlla il task manager alla voce processi per vedere quale programma fa un utilizzo anormale della ram

samsung19/88
16-08-2007, 22:24
no no nessuna stampante
il programma che occupa più memoria è firefox:confused:

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:30
no no nessuna stampante
il programma che occupa più memoria è firefox:confused:

la velocità del pc è normale?

Firefox occupa tanta ram quanto + sono complesse le pagine web, però Quanto ti occupa?

controlla che il file di paging sia impostato bene andando in pannello di controllo/sistema/avanzate/Prestazioni/avanzate/e imposta il file di paging ad una dimensione fissa (3500/3500 Mb) [purtroppo non so essere più specifico perchè uso vista da un bel po]

samsung19/88
16-08-2007, 22:35
ho impostato il file paging come mi hai detto... ma il problema persiste....
fino ieri sera avevo vista... ma stamani ho deciso di ripassare a xp.. vista è bellissimo... ma davvero troppo pesante... ogni volta che si bloccava era quasi impossibile sbloccarlo.... xo' forse era meglio che lo tenevo ancora per un po'.... questo xp inzia proprio a stancarmi.... speriamo che con l'uscita de sp3 la situazione si sblocchi un po.... di questo passo mi sa che ritorno a vista
intanto grazie per avermi risposto

AMD64bit
16-08-2007, 22:36
la velocità del pc è normale?

Firefox occupa tanta ram quanto + sono complesse le pagine web, però Quanto ti occupa?

controlla che il file di paging sia impostato bene andando in pannello di controllo/sistema/avanzate/Prestazioni/avanzate/e imposta il file di paging ad una dimensione fissa (3500/3500 Mb) [purtroppo non so essere più specifico perchè uso vista da un bel po]

quoto, prova a lasciare gestito dal sistema

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:38
ho impostato il file paging come mi hai detto... ma il problema persiste....
fino ieri sera avevo vista... ma stamani ho deciso di ripassare a xp.. vista è bellissimo... ma davvero troppo pesante... ogni volta che si bloccava era quasi impossibile sbloccarlo.... xo' forse era meglio che lo tenevo ancora per un po'.... questo xp inzia proprio a stancarmi.... speriamo che con l'uscita de sp3 la situazione si sblocchi un po.... di questo passo mi sa che ritorno a vista
intanto grazie per avermi risposto

Bhe XP sa un po di vecchio, la cosa bella è che è ben collaudato, vista no:rolleyes: però la porca figura sua la fa :asd:

ma con vista non ti dava questi problemi di ram?

e poi hai upgradato da XP a vista e downgradato da vista a XP?

samsung19/88
16-08-2007, 22:40
assolutamente no.... con vista rotture quando si bloccava... per il resto tutto ok.... cmq il probl. si manifesta anche senza firefox... quindi.... nn so che pensare:(

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:42
assolutamente no.... con vista rotture quando si bloccava... per il resto tutto ok.... cmq il probl. si manifesta anche senza firefox... quindi.... nn so che pensare:(

lanciagli o otrhos(test blend cpu & ram) e memtest e vedi se orthos ti impalla tutto, o se memtest ti trova dei bachi :) alle ram

(per quanto riguarda vista nel mio pc va liscio liscio, e speriamo che continui così anche col futuro procio :asd:)

samsung19/88
16-08-2007, 22:43
gia fatto... orthos a 3.15ghz tutto ok.. (test di circa 1 ora).... mem test nessun problema... sempre a 3.15

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:45
gia fatto... orthos a 3.15ghz tutto ok.. (test di circa 1 ora).... mem test nessun problema... sempre a 3.15

veramente non so che dire :boh: (poi xp con 1 gb RAM già può girare senza file di paging)

samsung19/88
16-08-2007, 22:49
bhoooo. il bello e che ho tenuto xp per circa 3 anni... ed è sempre andato alla grande anche con 512 di ram.... ora che ho un pc di tutto rispetto... vabhe' diciamo;) .... esce fuori questo errore stranissimo...

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:49
bhoooo. il bello e che ho tenuto xp per circa 3 anni... ed è sempre andato alla grande anche con 512 di ram.... ora che ho un pc di tutto rispetto... vabhe' diciamo;) .... esce fuori questo errore stranissimo...

se provassi @default il pc?

samsung19/88
16-08-2007, 22:52
cosa puo' centrare?? nn ho mica oc a livelli estremi.... ho solo alzato un po' la freq. della cpu..

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:54
cosa puo' centrare?? nn ho mica oc a livelli estremi.... ho solo alzato un po' la freq. della cpu..

era l'unica cosa che avevo in mente :(

samsung19/88
16-08-2007, 22:57
mmmm
provero'..... provero'.....
:doh:

Falchetto 1991
16-08-2007, 22:58
mmmm
provero'..... provero'.....
:doh:

salvati i settaggi di OC :rolleyes:

Rez
16-08-2007, 23:39
Xp è aggiornato.. driver ultime versioni? :stordita:

Falchetto 1991
16-08-2007, 23:44
Xp è aggiornato.. driver ultime versioni? :stordita:

:sofico:

Locemarx
17-08-2007, 07:45
L'avviso (Memoria virtuale insufficiente?) che Windows XP ti dà è perché ha tutta la memoria occupata, ma la colpa non è del sistema operativo ma di qualche programma che va a saturare tutta la memoria...Win XP sa gestirla la memoria..:rolleyes: ...non credo che sia un problema hardware, piuttosto software...hai visto se Windows Xp ti vede tutta la memoria?...Quale programma occupa tutta la memoria?...ci sono più programmi uguali avviati?...può benissimo essere un virus la causa del problema..