PDA

View Full Version : Slavo ubriaco e senza patente travolge famiglia, un morto e 4 feriti a Palermo


Sinclair63
16-08-2007, 21:59
PALERMO - Ancora ubriachi al volante e nuove vittime sulle strade italiane. Tre gravissimi incidenti, a Palermo, Ostia e Imperia, hanno provocato la morte di tre persone e cinque feriti. I responsabili sono un 37enne serbo, un romano di 47 anni e un 27enne torinese, risultati positivi ai test alcolemici. Intanto rimarrà in carcere il liberiano che domenica, guidando sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, si è scontrato con un'auto provocando la morte di una bambina di tre mesi.

Lo scontro in provincia di Palermo. L'episodio più grave si è verificato in provincia di Palermo. Sulla statale 121, all'altezza del bivio di Misilmeri, un 37enne serbo ubriaco, senza patente e già raggiunto da un decreto di espulsione dall'Italia, ha causato un incidente in cui un uomo è morto e quattro persone sono rimaste ferite. Milovan Radosavljevic, alla guida di una Fiat Croma, si è scontrato frontalmente con la Fiat Tempra condotta dal 45enne palermitano Giuseppe Zeccone, che viaggiava in direzione del capoluogo siciliano con la moglie e le tre figlie. L'uomo è morto sul colpo, mentre le quattro passeggere sono rimaste ferite in modo non grave.

Dopo l'incidente, Radosavljevic ha abbandonato l'auto e ha cercato di fuggire, ma è stato rintracciato quasi subito dagli uomini della Polizia stradale. Ferito e in stato confusionale, si era nascosto tra la vegetazione ad alcune centinaia di metri di distanza. Sottoposto al test alcolemico, l'immigrato è risultato positivo con un tasso di 1,32 , ben superiore al limite di legge di 0,5. Il serbo è stato arrestato e si trova piantonato nell'ospedale Civico di Palermo in condizioni non gravi. Dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

A Ostia muore una 16enne. Qualche ora prima, intorno alle 3 di notte, un altro incidente si è verificato a Ostia, sul litorale romano. Un 47enne di Pomezia (Roma), alla guida di una Bmw, ha tamponato uno scooter con a bordo due giovani. Una ragazza di 16 anni è morta, mentre il suo amico 17enne è stato ricoverato con fratture al femore, alla clavicola destra e al costato. L'automobilista, risultato positivo al test alcolemico con un tasso di 1,2 ,è stato denunciato per omicidio pretereintenzionale e guida in stato di ebbrezza.

Imperia, ucciso un padre di famiglia. A causare l'incidente in provincia di Imperia, a Santo Stefano al Mare, è stato invece il 27enne torinese Francesco Pescetto. Intorno alle 6.40, il giovane, che viaggiava con un amico, ha perso il controllo della sua Fiat Punto e ha invaso la carreggiata opposta investendo Giovanni Costante, un 40enne sanremese che stava viaggiando sul suo scooter. L'uomo, sposato e padre di una bambina, è stato sbalzato oltre il guard rail finendo su un'ex strada ferrata ed è praticamente morto sul colpo.

Sottoposto al test del palloncino, l'automobilista è risultato completamente ubriaco, con un tasso alcolemico di 1,95 , ed è stato denunciato a piede libero. A quanto pare, il ragazzo rientrava da una serata nei locali notturni della zona.

Drogato causò incidente: resta in carcere. Arresto confermato dal gip di S.Maria Capua Vetere per il 31enne liberiano Roy Jacobson, che domenica sera, guidando sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ha causato un grave incidente nei pressi di Castelvolturno (Caserta). L'immigrato, che viaggiava ad alta velocità su una Nissan Micra, si era scontrato frontalmente con una Fiat Punto sulla quale viaggiava una famiglia napoletana. Nello schianto era morta la piccola Annalisa Filippone, che oggi avrebbe compiuto tre mesi, ed erano rimasti feriti i genitori e le due sorelline di cinque anni e due anni e mezzo.

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/slavo-ubriaco/slavo-ubriaco/slavo-ubriaco.html

shambler1
16-08-2007, 22:02
Presto , preso corriamo ai ripari.
Cerchiamo qualche caso analogo compiuto da italiani! :p

Sinclair63
16-08-2007, 22:03
Presto , preso corriamo ai ripari.
Cerchiamo qualche caso analogo compiuto da italiani! :p

Ci sono già:

PALERMO - Ancora ubriachi al volante e nuove vittime sulle strade italiane. Tre gravissimi incidenti, a Palermo, Ostia e Imperia, hanno provocato la morte di tre persone e cinque feriti. I responsabili sono un 37enne serbo, un romano di 47 anni e un 27enne torinese...

:O :D

bjt2
17-08-2007, 09:31
Si, ma il problema è che il serbo non era solo ubriaco, ma non aveva la patente (magari gliel'avevano ritirata già in passato per guida in stato di ebrezza... :rolleyes: Ma non è dato saperlo) e inoltre aveva il decreto di espulsione... Magari il decreto gliel'avevano dato proprio perchè era stato beccato ad essere ubriaco... :rolleyes: Ma poverino... Gli diamo un foglietto invece di sbatterlo fuori... Facciamo così per eccessivo buonismo, o perchè rimpatriare gli espulsi ci costerebbe troppo? Io credo per entrambi i motivi... Intanto se l'espulsione fosse stata resa effettiva, quelle persone non sarebbero morte... :rolleyes: Ce l'hanno sulla coscienza tutti i politici che hanno permesso il non rimpatrio degli espulsi... Di qualsiasi colore politico siano...

Tefnut
17-08-2007, 09:49
Ci sono già:



:O :D

hjehehe volevo riportarlo io..

altri morti sulle strade. gente che gira senza patente e pure ubriaca.
Alla fine pagheremo tutti grazie a qualche legge stupida per "tamponare" questo brulicare di incidenti

Amodio
17-08-2007, 09:53
hjehehe volevo riportarlo io..

altri morti sulle strade. gente che gira senza patente e pure ubriaca.
Alla fine pagheremo tutti grazie a qualche legge stupida per "tamponare" questo brulicare di incidenti

bene
avevo paura che mi ritirassero la patente visto che bevo sempre
ma piu sono in questo forum,e piu mi convinco che posso bere quanto voglio tanto non mi succede niente:cool:

tdi150cv
17-08-2007, 10:01
RAZZISTA !
Ma dove sei quando tali episodi vengono commessi dagli ItaLioti ?
:mad:
E non provare a fare il santo ... sappiamo dove vai a parare , mi domando come mai ti si dia la possibilita' di scrivere ancora su questo forum !
:sofico: :sofico: :sofico:


p.s. (ho visto che nell'articolo si parla anche dei due italiani tranqui ... ) :D

Zerk
17-08-2007, 10:13
Che ci facevano una sedicenne e un diciasettenne sullo stesso motorino? Non è forse vietato perchè pericoloso cirolare in due su un ciclomotore senza la maggiore età e magari non era neppure omologato?
Perchè il romano è stato denunciato per omicidio pretereintenzionale, mente il serbo ha solo omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza?

No comment su quello che si è messo alla guida con 1.95 :mad:

drakend
17-08-2007, 10:33
Il problema è il solito: la certezza della pena!

Amodio
17-08-2007, 13:44
Il problema è il solito: la certezza della pena!

secondo me in italia abbiamo fin troppe leggi a favore della difesa,
conosco avvocati che hanno tirato fuori dai casini la peggio feccia per cavilli
anzi,vi diro' di piu',TUTTI quelli che conoscono affermano che in caso di controlli dei vigili o di altri enti nella mia attivita' io chiamandoli, loro potrebbero benissimo riuscire a cacciarli ed annullare la multa che potrebbero farmi in quanto (detto da loro) molte volte i documenti per fare i controlli non li hanno in regola

a tal proposito ricordo di un controllo fatto in un negozio di pc nella mia citta,era un agente che voleva controllare se vendevano licenze pirata, era arrivato con l'ufficiale giudiziario e stava controllando tutti i cd, quando arrivo' l'avvocato e li caccio' fuori in quanto erano LORO non in regola

...che mondo...:muro:

shambler1
17-08-2007, 13:47
hjehehe volevo riportarlo io..

altri morti sulle strade. gente che gira senza patente e pure ubriaca.
Alla fine pagheremo tutti grazie a qualche legge stupida per "tamponare" questo brulicare di incidenti
Si , puniranno con il carcere a vita la xenofobia dei italiani , cosi nessuno oserà dire niente e il problema sarà risolto.

sirbone72
17-08-2007, 13:48
Il fatto che chi deve applicare le leggi sia pressapochista non è colpa del sistema giuridico ma di chi è incapace di fare il proprio lavoro.
Se la legge prescrive che per fare una ispezione tu debba seguire una certa procedura, non puoi fare il furbo e fregartene...
Le regole servono a tutelare chi è onesto e potrebbe essere inguaiato da personaggi poco onesti.