View Full Version : boot e scandisk
roberto1
16-08-2007, 20:52
ciao a tutti quelli che non sono in vacanza.
ho il pc in panne (forse vuole le ferie) :help: win non funziona più, invece del s/o mi parte lo scandisk, quando ha finito si riavvia e riparte lo scandisk, praticamente è un continuo riavviarsi dello scandisk senza caricare il s/o.
da un'altro pc, scarica i tool di diagnostica del tuo harddisk dal sito del produttore.
scarica memtest86+ per un test alla ram. l'utente tutmosi3 ha nella sua firma il link alla guida di quel software.
poi vabè... domande di routine:
antivirus / antispyware / firewall?
scansioni approfondite dei primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
provando a entrare in modalità provvisoria hai tentato? (tieni premuto F8 prima che appaia il logo di windows e mentre appare. verrà fuori il menù)
roberto1
17-08-2007, 17:26
grazie per la risposta, non mi è possibile risponderti su cosa è installato sul pc, a parte win xp pro, in quanto il pc non è il mio ma di un collega di lavoro, non posso nemmeno consigliarli di usare memtest perchè non ne sarebbe capace e io non ho la possibilità di eseguirlo al posto suo, l'unico consiglio che gli ho dato è di provare in modalità provvisoria ed eventualmente tentare un ripristino dei file di sistema con il cd di win, ma finora non ho saputo più nulla. grazie comunque:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.