PDA

View Full Version : Consgilio portatile

Golosone10000
16-08-2007, 20:46
Premesse:

- il mio budget è di 1000/1400 €
- non ho assolutamente idea sulla dimensione dello schermo: non conoscendo pro e contro di uno schermo grande non saprei dire...tenete comunque conto che un po' dovrei viaggiarci: lo utilizzere per l'università...
- l'utilizzo: navigare (necessario wifi e bluetooth), visionare film/ascoltare musica (necessarie uscite audio e entrate video decenti, meglio se dotato anche di entrate per poter godere in futuro di hddvd e blue-ray), videogiocare (sono cosciente di non poter giocare a crysis fullAAecc), un po' di grafica e poi cose solite. Meglio se dotato di HDD bello capiente

Mi metto nelle vostre mani chiedendovi anche (ho letto in giro) a cosa serve avere la p.iva

Mattia

cabernet
16-08-2007, 22:35
poi vuoi anche che scannerizzi e stampi ? :D (scherzo)
le pretese sono un po tante..

non leggendo il buget di avrei consigliato il toshiba x200, primo nato della nuova generazione delle dx10,ma diciamo che puoi eliminare il buget dei 1000 euro e stare direttamente sui 1400 euro.

Mi pare ovvio consigliarti un dell aziendale vostro da 15 pollici perchè:
un 17 pollici è come portare mattoni nelle spalle
pesa non meno di 3 kg
un 15 è piu che sufficiente

dai un occhiata ai dell, e dimi come ti sembra come idea

Ed_Bunker
17-08-2007, 08:33
Se devi utilizzarlo spesso in viaggio e non hai necessita' di lavorare troppo in ambienti di programmazione con molte finestre aperte contemporaneamente... considererei esclusivamente dei 13.3" o perche' no anche dei 12" (Anche se generalmente quest'ultimi a discapito di un display "molto" piu' piccolo di un 13.3" offrono dimensioni e peso solo di poco inferiori)

Golosone10000
17-08-2007, 10:39
dell...mmm...c'è un modello di riferimento che faccia al caso mio?

cabernet
17-08-2007, 11:03
si l'xps o latitude d430 aziendale o un vostro da 15 pollici aziendale..c'è scritto sopra

markk0
17-08-2007, 13:32
Mi metto nelle vostre mani chiedendovi anche (ho letto in giro) a cosa serve avere la p.iva

La partita IVA ti necessita se sei una società o un libero profesionista, diversamente puoi tranquillamente ignorarne l'esistenza.