PDA

View Full Version : Vacanza/volontariato in messico (zihuatanejo), a guardare le tartarughe ninja!

lnessuno
16-08-2007, 20:30
sarei interessato a questa roba qua:

http://www.oikos.org/campi/2007/messicovimex.htm#VIMEX25

qualcuno di voi ha già vissuto esperienze simili? sono interessatissssssimo :oink:

ho guardato anche il prezzo dei voli, si parla di circa 850 euro andata e ritorno, partendo da milano, fino a città del messico... poi da li per arrivare al campo chissà come diamine si fa :stordita:

consigli? idee? compagni di viaggio? :D

Thunderman
16-08-2007, 20:34
Non solo proponi a me ste idee bislacche, ma poi hai anche il coraggio di proporle al forum? :asd:
L'idea di per se non è male, ma il costo non è molto amichevole :p

trallallero
17-08-2007, 06:53
:sbav: vacci vacci, le tartarughe sono ottime

:D

lnessuno
17-08-2007, 07:52
ma che io sappia non si possono mangiare quelle li :stordita:

trallallero
17-08-2007, 08:35
ma che io sappia non si possono mangiare quelle li :stordita:

se le vai a difendere lo penso anche io. E poi l´ho scritto solo per sentito dire ... mia moglie per l´esattezza. Ai Caraibi son mangiate ma son testuggini e comunque protette in certi periodi dell´anno, quando fanno le uova.

Comuunque sembra interessante, se ci vai racconta poi ;)

EDIT: leggo adesso: "pattugliamento notturno delle spiagge" ... quindi mi sorge il dubbio: ma tutte le tartarughe depongono in riva al mare ? quindi cosa sono le testuggini ?

lnessuno
17-08-2007, 08:43
le testuggini credo siano una razza di tartarughe (si può dire razza?).

cmq si pattugliamento notturno di quei dischi non volanti da 2 metri di lunghezza, che figata... la tartaruga più grande che ho visto sarà di 10 cm, altrochè :D

trallallero
17-08-2007, 08:55
le testuggini credo siano una razza di tartarughe (si può dire razza?).

cmq si pattugliamento notturno di quei dischi non volanti da 2 metri di lunghezza, che figata... la tartaruga più grande che ho visto sarà di 10 cm, altrochè :D

si si, me la immagino la razza di tartarughe che cercherai sulla spiagge tu :asd:
ma ci vai sicuro o no ?

lnessuno
17-08-2007, 09:04
si si, me la immagino la razza di tartarughe che cercherai sulla spiagge tu :asd:
ma ci vai sicuro o no ?

diciamo 70%... :stordita:

ho una gran voglia di andare, la spesa non mi spaventa più di tanto (sono 4 anni che non vado in vacanza, li spendo volentieri), mi turba solo un pò l'idea di andarci da solo... :stordita:

trallallero
17-08-2007, 09:14
diciamo 70%... :stordita:

ho una gran voglia di andare, la spesa non mi spaventa più di tanto (sono 4 anni che non vado in vacanza, li spendo volentieri), mi turba solo un pò l'idea di andarci da solo... :stordita:

fighetta!
vacci con la mamma :D

lnessuno
17-08-2007, 09:20
fighetta!
vacci con la mamma :D

suka :D

trallallero
17-08-2007, 09:26
suka :D

dai, scherzi a parte, a me l´idea di trovarmi da solo, in un continente sconosciuto, lontano migliaia di km da casa a cercare ... tartafighe su una spiaggia ... mi fa venire la pelle d´oca :sbav: ... non so se sarei capace di tornare a casa :D

lnessuno
17-08-2007, 09:33
dai, scherzi a parte, a me l´idea di trovarmi da solo, in un continente sconosciuto, lontano migliaia di km da casa a cercare ... tartafighe su una spiaggia ... mi fa venire la pelle d´oca :sbav: ... non so se sarei capace di tornare a casa :D

ma quello pure a me... mi "spaventa" (non è vero, mi "gena"^1 solo un pò :D) solo l'idea di farmi millemila ore di viaggio da solo. non ho mai fatto una vacanza solitaria e iniziare con un viaggio interstellare come questo mi sembra azzardato :stordita:

che poi so benissimo che è una cavolata probabilmente, però boh... :fagiano:

1) gena in piemontese significa soggezione, timore.

trallallero
17-08-2007, 09:44
ma quello pure a me... mi "spaventa" (non è vero, mi "gena"^1 solo un pò :D) solo l'idea di farmi millemila ore di viaggio da solo. non ho mai fatto una vacanza solitaria e iniziare con un viaggio interstellare come questo mi sembra azzardato :stordita:

che poi so benissimo che è una cavolata probabilmente, però boh... :fagiano:

1) gena in piemontese significa soggezione, timore.

mi viene in mente quella volta quando un tipo, che ha un locale a Roma (dove ho conosciuto mia moglie), mi dice:
lui: "mi puoi sostituire 2 settimane nel locale perche´ vado in vacanza ?"
io: "va bene. E dove vai ?"
lui: "non lo so"

dopo qualche giorno mi dice:
"sono andato in agenzia e ho detto: voglio andare piu´ lontano possibile e spendere meno possibile ... quindi parto dopodomani, vado in Colombia" :eek:

ma questo e´ matto da legare, ha vissuto sulle navi da crociera, in Alaska, Thailandia, parla svariate lingue (scrive le entrate del pub in tailandese per non farsi sgamare dalla finanza :D) ex tossico (si bucava), musicista, (abbiamo suonato insieme)... completamente fuori dal normale.

Beh, se ci vai facci sapere.
E portati la macchina fotografica per farci vedere le ... tartarughe salvate :D

mephis
21-08-2007, 17:34
idea carina, ma ti tocca pure pagare...
Se faccio volontariato mi aspetterei un rimborso spese, lì ti chiedono pure un contributo di 145 euro, mah.

Cmq tartaruga=quella che vive in mare, testuggine=quella che vive sulla terra

lnessuno
21-08-2007, 21:32
idea carina, ma ti tocca pure pagare...
Se faccio volontariato mi aspetterei un rimborso spese, lì ti chiedono pure un contributo di 145 euro, mah.

Cmq tartaruga=quella che vive in mare, testuggine=quella che vive sulla terra

beh è volontariato fino a un certo punto, a quanto pare si lavora sui 3/4 ore al giorno... è una quasivacanza quasigratuita diciamo :D

CYRANO
22-08-2007, 04:34
Ma vieni qui a fare vacanza e volontariato lavandomi la moto ogni giorno!!!

C,;a,;;z,a

trallallero
22-08-2007, 07:16
Ma vieni qui a fare vacanza e volontariato lavandomi la moto ogni giorno!!!

C,;a,;;z,a

se mi rimborsi in birra ci vengo io :D

mephis
22-08-2007, 12:44
mi pare che anche a Lampedusa facciano di queste vacanze/volontariato con le tartarughe (però il Messico è il Messico...)

lnessuno
22-08-2007, 12:59
mi pare che anche a Lampedusa facciano di queste vacanze/volontariato con le tartarughe (però il Messico è il Messico...)

... messico andrà benone :D