View Full Version : Cd key inutilizzata
@danieleok@
16-08-2007, 19:45
Ciao ragazzi, ho comprato un notebook con dentro vista ( un acer aspire )...ho dovuto formattare per dei problemi di incompatibilità con i driver e adesso ho su XP...
Mi è rimasta una cd key originale di vista, che ci faccio? Non c'è maniera di reperire una copia gratuita in quanto io sono possessore di cd key autentica certificata dal fatto che è appiccicata sotto al portatile?
GhiaccioNero
16-08-2007, 19:58
Procurati un cd di vista, non credo sia molto difficile. Chiedi al Cavalcatore di Muli
@danieleok@
16-08-2007, 20:32
Procurati un cd di vista, non credo sia molto difficile. Chiedi al Cavalcatore di Muli
Ma non è illegale? :eek:
Ma non è illegale? :eek:
ma se lui ha la cd-key spero originale non dovrebbe essere illegale perchè se ha la chiave allora ha pagato vista ma non gli hanno dato il cd mi sembra strano però.....
ciao
@danieleok@
16-08-2007, 21:43
ma se lui ha la cd-key spero originale non dovrebbe essere illegale perchè se ha la chiave allora ha pagato vista ma non gli hanno dato il cd mi sembra strano però.....
ciao
Esatto, key originale ;)
Chessmate
16-08-2007, 21:59
Ciao ragazzi, ho comprato un notebook con dentro vista ( un acer aspire )...ho dovuto formattare per dei problemi di incompatibilità con i driver e adesso ho su XP...
Mi è rimasta una cd key originale di vista, che ci faccio? Non c'è maniera di reperire una copia gratuita in quanto io sono possessore di cd key autentica certificata dal fatto che è appiccicata sotto al portatile?
Suppongo che un Vista preinstallato su un portatile sia fornito con una licenza OEM e dunque non sia trasferibile su un altro PC.
@danieleok@
16-08-2007, 22:17
Suppongo che un Vista preinstallato su un portatile sia fornito con una licenza OEM e dunque non sia trasferibile su un altro PC.
OEM sarebbe?
phlebotomus
16-08-2007, 22:47
Esatto, ma Daniele mica ha chiesto di poter trasferire la licenza in un altro PC :)
OEM sarebbe?
I software con licenza OEM nascono, crescono e muoiono con l'hardware con cui sono stati venduti.
Ora c'è quest'assurdità che ti danno il PC con Vista preinstallato, la licenza, ma nessun disco. A quello che ho capito, niente vieta che tu ti procuri una copia del software, che del resto nessuno ti ha dato...
A parte gli obblighi e le limitazioni di legge... francamente mi pare più ingiusto vendere un seriale senza il supporto fisico, che procurarsi lo stesso...
@danieleok@
16-08-2007, 22:53
Esatto, ma Daniele mica ha chiesto di poter trasferire la licenza in un altro PC :)
I software con licenza OEM nascono, crescono e muoiono con l'hardware con cui sono stati venduti.
Ora c'è quest'assurdità che ti danno il PC con Vista preinstallato, la licenza, ma nessun disco. A quello che ho capito, niente vieta che tu ti procuri una copia del software, che del resto nessuno ti ha dato...
A parte gli obblighi e le limitazioni di legge... francamente mi pare più ingiusto vendere un seriale senza il supporto fisico, che procurarsi lo stesso...
Grazie mi sei stato utilissimo. Adesso mi attivo per cercare una copia di vista...
Comunque mi hanno dato un disco che si chiama WINDOWS ANYTIME UPGRADE.... cosa è?
phlebotomus
16-08-2007, 22:58
mi hanno dato un disco che si chiama WINDOWS ANYTIME UPGRADE.... cosa è?
Questo (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/overview.mspx)
:)
@danieleok@
16-08-2007, 23:31
Questo (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/overview.mspx)
:)
Solo upgrade.... scricherò scricherò :)
Siamo sicuri poi che il cdkey funga?
matrics80
16-08-2007, 23:38
Ciao,sei sicuro che sull'hd del portatile non esista una partizione nascosta con il dvd d'installazione di vista?
Se non erro al posto del cd/dvd con il s.o. adesso ti creano quesa partizione dove puoi "recuperare" il s.o....
phlebotomus
16-08-2007, 23:44
Siamo sicuri poi che il cdkey funga?
Ah io non lo sono di certo... quelle che ho scritto sono solo nozioni apprese... :D
@danieleok@
16-08-2007, 23:49
Ciao,sei sicuro che sull'hd del portatile non esista una partizione nascosta con il dvd d'installazione di vista?
Se non erro al posto del cd/dvd con il s.o. adesso ti creano quesa partizione dove puoi "recuperare" il s.o....
Mai sentita questa cosa... comunque controllerò ;)
matrics80
16-08-2007, 23:59
Mai sentita questa cosa... comunque controllerò ;)
Sui desktop "commerciali" sono sicuro che esista questa partizione perchè mi è già capitato di sistemarne qualcuno,cmq quando hai installato xp non hai visto se avevi un'altra partizione oltre a c? (di solito la fanno di 6/7 Gb) :)
phlebotomus
17-08-2007, 00:15
Ah io non lo sono di certo... quelle che ho scritto sono solo nozioni apprese...
Nella sezione dedicata alle versioni precedenti di Win c'è uno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506913&page=2) che è appena riuscito con pieno successo in questa cosa (possesso legale di cd-key, scarico da P2P).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.